Come si scarica il Super Green pass?
Ti trovi in » Tecnologia

A partire dal 6 dicembre 2021 è entrato in vigore il super Green Pass, ovvero quello rafforzato, diverso dal Green pass standard, che si ottiene solo se vaccinati o guariti dal Covid-19.
Il Green pass semplice invece è valido solo per chi si è sottoposto a tampone, ma non è vaccinato.

Cosa si può fare con il Green Pass e con il Super Green Pass?
Il Green Pass di base consentirà il solo accesso al luogo di lavoro, mezzi pubblici, alberghi e palestre. Il Super Green Pass invece aggiunge la possibilità di accedere a luoghi pubblici come ristoranti, bar, stadi, teatri, cinema e cerimonie pubbliche, anche se in zona bianca.

Come si scarica il Green Pass e Super Green Pass?
L’applicazione che verifica il Green Pass sarà in grado di distinguere la tipologia di certificato posseduto, quindi non è necessario scaricarlo nuovamente.

Come si scarica il Green Pass?
Se si necessita comunque di scaricare nuovamente il Green Pass, la procedura è sempre la stessa. Accedere quindi all’app Immuni o all’app Io e scaricare il certificato verde.
Se ad esempio è stata fatta una nuova dose di vaccino, o se il medico consegna il certificato di guarigione, si riceverà un sms con il codice da utilizzare per scaricare il certificato.
Qualora non si ricevesse è possibile recuperarlo accedendo ad una sezione apposita sul sito del governo. Per farlo sarà sufficiente disporre del proprio codice fiscale, tessera sanitaria e indicare il motivo per cui si richiede il Green Pass.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Green pass  Coronavirus  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala