Cos'è l'Independence Day?
Ti trovi in » Società » Feste

Fuochi d'artificio con bandiera Stati Uniti Parata per festeggiare l'Independence Day
L'Independence Day è la festa dell'indipendenza degli Stati Uniti d'America, che dal 1776 ad oggi ricorre il 4 luglio. E' dunque una festa nazionale, federale e molto patriottica con la quale si celebra l'adozione della Dichiarazione d'indipendenza, avvenuta appunto il 4 luglio 1776.
Prima di allora infatti i territori americani erano divenuti colonie dell'impero spagnolo e di quello britannico, ma il 2 luglio 1776 le tredici colonie inglesi (del New England, di mezzo e del sud) si separarono legalmente dalla Gran Bretagna e due giorni dopo venne approvato il documento redatto principalmente da Thomas Jefferson, vale a dire la Dichiarazione d'indipendenza, che segnò l'inizio della rivoluzione americana.

Firma a Filadelfia 4 luglio 1776
Jefferson redasse la Dichiarazione insieme a John Adams, Benjamin Franklin, Robert R. Livingston e Roger Sherman: la loro unione è noto come la Commissione dei cinque e riportava in primis una parte inerente i diritti dell'uomo e la legittimità della rivoluzione, poi delle accuse al re Giorgio III d'Inghilterra e infine la vera e propria Dichiarazione d'indipendenza.
L'Indipendence Day è una festività molto sentita negli Stati Uniti e ogni anno nelle varie città vengono organizzate manifestazioni con fuochi d'artificio e i cittadini si organizzano con picnic e barbecue per trascorrere la giornata in compagnia degli amici o dei parenti.

13
81%
3
19%
Condividi su Facebook
Tag: Feste  America  


Licenza foto #1 Fuochi d'artificio con bandiera Stati ...: Beverly & Pack – CC BY 2.0 foto modificata
Licenza foto #2 Parata per festeggiare l'Independence ...: Damian Gadal - CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni