Lingue e traduzioni: quando rivolgersi ad un esperto?
Ti trovi in » Italiano

Collaborare con persone e società in giro per il mondo, avere clienti e amici in fusi orari diversi, intrecciare contatti con culture diversissime dalla nostra: la globalizzazione permette queste e altre esperienze emozionanti, e sarebbe un peccato non sfruttarle a pieno. Tuttavia, non è raro che le difficoltà linguistiche possano frenare dall’intraprendere questi percorsi multiculturali. Ma non bisogna farsi spaventare: i traduttori e le Società di traduzione come questa servono a soccorrere nel caso in cui si voglia comunicare efficacemente con chi parla una lingua diversa dalla nostra.

Le traduzioni professionali

Rivolgersi a un traduttore professionista significa poter scegliere una serie di servizi diversi pensati in base alle proprie esigenze. Si possono trovare molti esempi qui. Per esempio, si può richiedere la traduzione delle pagine del proprio sito web, dei manuali o delle brochure illustrative dei propri prodotti, dei post pubblicati sui propri social. Inoltre si possono richiedere servizi professionali di traduzione di documenti legali, medici, finanziari, scientifici. Oppure è possibile ottenere sottotitoli per i propri video, traduzioni di videogiochi e app, e di documenti di qualunque tipo da una lingua ad un’altra.

Perché scegliere di rivolgersi a un professionista per tradurre i propri documenti?

I traduttori sono dei professionisti a cui ci si può rivolgere con fiducia. Anche nel caso di urgenza, ascolteranno le esigenze del cliente e daranno loro realizzazione, garantendo la fine del lavoro in tempi ridotti rispetto al solito, senza che ciò pregiudichi la qualità delle traduzioni realizzate. Inoltre, rivolgersi ad un professionista permette di ottenere un lavoro non solo di traduzione ma anche di interpretazione. Modi di dire, riferimenti culturali, sfumature di significato sono solo alcune delle attenzioni che i traduttori hanno per rendere il proprio lavoro un prodotto realizzato a regola d’arte. Inoltre, sapranno anche inserire in modo del tutto naturale parole chiave diverse (ad esempio per il posizionamento SEO), o spiegare concetti espressi da termini tecnici stranieri.

Un sevizio non solo per privati, ma anche per aziende e per studi professionali

Tra professionisti ci si capisce al volo: svolgere un lavoro a regola d’arte è la carta vincente per offrire un servizio efficacie, che lascia soddisfatti i clienti, garantendo feedback positivi e ottime referenze. Per questo motivo, se la tua azienda o il tuo studio devono rivolgersi ad una clientela internazionale, non si può prescindere dal prezioso intervento di un traduttore che, come te, è un vero professionista. Non importa a quale mercato ti rivolgi: le lingue disponibili sono le più svariate, come ad esempio inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, ma anche olandese, danese, bulgaro e molte altre lingue parlate in Europa, comprese le lingue slave e quelle scandinave. Hai clienti extra europei? Nessun problema: su Traduzioni professionali trovare traduttori specializzati in lingue asiatiche come il cinese, il coreano o il giapponese, e altri professioni che parlano, ad esempio, turco o russo.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Traduzioni  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala