Perché le unghie si sfaldano?
Ti trovi in » Look » Unghie

Vorresti curare al meglio le tue unghie ma hai notato che spesso si sfaldano e non ti permettono di sfoggiare una bellissima nail art? Avere unghie forti e sane non è solo importante per avere un risultato perfetto con lo smalto, lo sfaldamento infatti può essere spia di problematiche più importanti, dunque è fondamentale capirne la causa e risolvere il problema a monte, vediamo quindi come procedere per indagare sul problema e sfoggiare delle unghie invidiabili.


Solitamente quando le unghia si sfogliano risultano anche sottili e si spezzano a causa della loro fragilità, di conseguenza la tendenza è quella di tenerle molto corte. Spesso a questa condizione si sommano micosi e psoriasi e ciò può rappresentare un segnale di allarme che suggerisce qualcosa che non va nell’organismo.

Cause delle unghie che si sfaldano
Le motivazioni delle unghie sfaldate e deboli sono spesso la carenza di alcune vitamine, come A, B, B6, H, il calcio e una scarsa idratazione, quindi prima di tutto occorre puntare su una dieta sana ed equilibrata.
Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare sulle unghie è meglio sceglierne di qualità, evitare detersivi aggressivi e acetone.

Rimedi per contrastare la rottura delle unghie
Per combattere le unghie che si sfaldano esistono diversi prodotti efficaci e al tempo stesso naturali, come maschere e trattamenti.
Solitamente gli oli vegetali aiutano molto se applicati per fare impacchi e mantenere una buona idratazione. Tra questi troviamo l’olio di ricino, jojoba, mandorle, ma anche quello di oliva, unito a succo di limone.
Quotidianamente è poi opportuno utilizzare smalti rinforzanti, che contengono calcio e cheratina, per un effetto curativo. Meglio evitare o sospendere invece la manicure con gel e altri tipi di smalti, meglio prima di tutto curare l’unghia e successivamente pensare a trattamenti che in questo momento potrebbero solo essere controproducenti.
Per accorciare l’unghia e pulirla è necessario prediligere la lima alla forbicina, quindi applicare una crema mani idratante. Se necessario abbinare un integratore specifico per unghie.

0
50%
0
50%
Condividi su Facebook
Tag: Unghie  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala