Quali destinazioni scegliere per un viaggio di anniversario?
Ti trovi in » Società » Viaggi

Organizzare un viaggio da fare insieme per l'anniversario è un’idea sempre apprezzata

Organizzare un viaggio da fare insieme per l'anniversario è un’idea sempre apprezzata

Scegliere cosa regalare al proprio partner per festeggiare l’anniversario potrebbe non essere una cosa facile come si pensa. Il rischio, infatti, è quello di non riuscire a decidere tra i vari regali anniversario per lui, oppure, acquistare qualcosa di non gradito e dimostrare di non conoscere i gusti del proprio compagno (o della propria compagna).
Una possibile soluzione potrebbe essere organizzare un bel viaggio da fare insieme, un’idea sempre apprezzata e che consente di trascorrere del tempo di qualità insieme. Di seguito alcune mete perfette per un viaggio di anniversario.

Parigi
Come anticipato, se si è alla ricerca di regali d'anniversario per lui, optare per un bel viaggio potrebbe essere un’ottima idea. Parigi è senza dubbio la destinazione più romantica per festeggiare un anniversario. Si tratta di una città adatta a tutti, sia alle coppie giovani che quelle meno giovani: tutti amano il fascino della Torre Eiffel illuminata di sera, che può anche essere di ispirazione per una proposta di matrimonio.
Un’altra attività indimenticabile da fare nella capitale francese è la crociera sulla Senna, durante la quale è possibile anche cenere a lume di candela con musica dal vivo.
Lago di Como
Un’altra destinazione da non perdere è il Lago di Como, perfetta per chi non vuole allontanarsi dall’Italia. Questo posto non ha nulla da invidiare alle mete estere e sono sempre di più i turisti di oltreoceano che giungono ogni anno. Ma perché è una località così amata per i viaggi di coppia? I motivi sono molteplici. Qui si possono fare dei soggiorni in diversi hotel di lusso dotati di spa, adatti anche a degustazioni di prodotti tipici. Inoltre, si può stupire il partner con una gita in traghetto per ammirare le ville situate sulle rive del lago, o una passeggiata tra i giardini di Villa Carlotta.

Vienna
La capitale dell’Austria è in grado di stupire le coppie specialmente durante il periodo natalizio, quando gli edifici candidi si tingono di color oro. In questa città è possibile perdersi tra i suggestivi mercatini natalizi, oppure gustare una buona fetta di torta Sacher originale, nei famosi caffè storici, dei veri e propri salotti letterari. Inoltre, dal 2011 il caffè viennese è annoverato tra i Patrimoni Culturali Immateriali dell’UNESCO. Una fuga romantica a Vienna, però, non si può concludere senza aver visitato i musei, come l’Österreichische Galerie Belvedere che custodisce “Il Bacio” di Gustav Klimt.

Tofino
Non c’è niente di più romantico di un fiordo Canadese. Una delle città dove vivere questa magia è Tofino, un villaggio sull’Oceano Pacifico, a Vancouver. Tra i boschi dell’Isola, è possibile trovare dei resort esclusivi dove fare un campeggio immersi nella natura, ma di lusso. Le tende dei glamping canadesi, infatti, non hanno nulla da invidiare agli hotel a cinque stelle. Inoltre, a Tofino, è possibile fare tante esperienze, come una gita alla ricerca delle balene (whale watching) o un tour verso la vicina isola di Clayoquot, alla ricerca degli orsi neri. Un’altra destinazione immancabile nelle vicinanze di Tofino è Hot Springs Cove, da raggiungere con l’elicottero. Le terme della città sono davvero molto romantiche.

Tanzania
Anche l’Africa può regalare emozioni indimenticabili, offrendo delle destinazioni molto suggestive, come la Tanzania. Qui, ad esempio, si può organizzare un pic nic nel Parco Nazionale del Serengeti sotto il cielo stellato, oppure ammirare la Grande Migrazione degli gnu. Sono tantissimi i visitatori che scelgono l’Africa orientale proprio per vedere da vicino questi animali. In alternativa, si può scegliere un viaggio in mongolfiera per ammirare la fauna selvatica e le pianure dall’alto.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Viaggi  Coppia  Feste  









Perché l'estate dura più dell'inverno?











Che cos'è un pattugliatore?








Chi erano i Vichinghi?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...



Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti