Quante squadre retrocedono dalla Seria B alla Lega Pro?
Ti trovi in » Sport » Calcio

Annualmente, al termine dei campionati di calcio, si modificano ed aggiornano le rose della Serie A, Serie B e Lega Pro in quanto in base ai risultati si hanno delle promozioni e delle retrocessioni.

Abbiamo già visto come funziona il meccanismo di promozione dalla Serie B alla Serie A, ed oggi ci occupiamo quindi di spiegare un altro funzionamento importante, quello della retrocessione dalla Serie B alla Lega Pro.

Il regolamento delle serie B prevede che le ultime tre in classifica retrocedono infatti direttamente in Serie C, tuttavia altre 2 formazioni rischiano di retrocedere.
Infatti la quartultima e la quintultima si giocano un playout. Tra andata e ritorno, la 16esima classificata e la 17esima si sfidano in uno spareggio di 180 minuti che salva una sola squadra. Chi perde il playout è la quarta retrocessa in Serie C.
Non sempre queste squadre devono giocarsi il play out per salvarsi, infatti se tra la quartultima e la quintultima in classifica ci sono più di 4 punti di distanza, allora la sedicesima è automaticamente salva.

18
75%
6
25%
Condividi su Facebook
Tag: Calcio  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni