Disabilitare la pubblicità su Facebook

Attraverso due componenti aggiuntivi per Google Chrome e Mozilla Firefox è possibile sbarazzarsi dalla pubblicità sul proprio profilo Facebook.

Gruppi e Tags: Facebook

   TOP 5 - Più letti della categoria Tecnologia

1

Dopo mesi di attesa l'azienda sudcoreana ha finalmente presentato i suoi due nuovi modelli di sm...

2

In occasione del Keynote di San Francisco, Tim Cook ha presentato la versione definitiva dell'Ap...

3

Tramite un sistema di riconoscimento facciale, questa divertente applicazione di Microsoft è in ...

4

Dopo il successo su Windows Phone, Office Lens, l'app che funziona da scanner, arriva anche per ...

5

Apple introdurrà, con iOS 8.3, 300 nuove emoji dedicate alle diverse culture e alle coppie di fa...
 Ricerca veloce in tutti gli Articoli
Disabilitare la pubblicità su Facebook
Una soluzione per rendere più gradevole il vostro Facebook ed eliminare definitivamente le varie tipologie di pubblicità che giorno dopo giorno si accumulano c'è: sono i componenti aggiuntivi. In particolar modo parleremo di Greasemonkey per chi usa come browser Mozilla Firefox e Facebook Clear per gli utilizzatori di Google Chrome.
I componenti aggiuntivi, come dice il loro nome, sono parti in più di un programma, nel nostro caso del browser, che ne aumentano le potenzialità e le capacità di utilizzo. Installarli è molto semplice se si sa come farlo. Seguite i passi con noi.
Greasemonkey e Facebook Ad Remover- Mozilla Firefox
Dal menù di Firefox cliccate su Componenti Aggiuntivi e subito dopo su Esplora che compare alla vostra sinistra. In questa pagina avrete una panoramica dei componenti che sono già stati installati sul vostro Mozilla e che vi aiutano nella navigazione web tutti i giorni. In alto a destra trovate uno spazio di ricerca dove dovete digitare il programma di cui stiamo parlando: Greasemonkey. Lanciate la ricerca con il tasto Invio e attendete i risultati: l'ultima versione è la numero 1.3, rilasciata in data 28 Settembre 2012. Cliccate in basso a destra su Installa e riavviate il browser.
A questo punto, riaprite la pagina dei Componenti Aggiuntivi e cliccate su Greasemonkey. Vi verrà segnalato che non avete installato alcuno script utente: cliccate per installare e nella pagina in cui venite reindirizzati digitate Facebook Ad Remover. Il risultato che dovete prendere è quello contraddistinto da 4 stelle di rating e il cui ultimo aggiornamento è il 18 Settembre 2012. Procedete con l'installazione e al termine riavviate Mozilla Firefox.
Facebook Clear - Google Chrome
Il procedimento da seguire su Google Chrome è pressoché analogo, quello che cambia è il nome degli indirizzi. Per prima cosa quindi entrate nel menù Strumenti, cliccate su Impostazioni e successivamente su Estensioni. Per visualizzare quelle disponibili occorre cliccare su Prova altre estensioni e digitare qui Facebook Clear: per installarlo cliccate su Aggiungi e riavviate infine il browser.
Non appena vi connetterete su Facebook noterete la differenza! E se la nuova visualizzazione del social network non è di vostro gradimento potete eliminare il componente aggiuntivo in qualsiasi momento.
   Annunci Google

   Potrebbe interessarti anche..
Facebook
Dimensioni perfette per le immagini di Facebook
   Link articolo, note e condivisione
Data articolo: 10/10/2012    Autore: Redazione PaginaInizio.com
 Commenta o integra questo Articolo tramite Facebook 
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

   Home page | Giochi Online | Test interattivi | Frasi e testi | Articoli e rubriche | Zodiaco e segni | Nomi significato | Umorismo | Servizi e strumenti
  Memorizza questa pagina | Mappa del sito
© Adv Solutions Srl (Online dal 2005) | Cont@tti | Pubblicità