SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLA TUA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
SAGITTARIO

Giove governa il segno, l'elemento è il fuoco, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.
Colore da portare:
l'azzurro, colore che vivacizza l'intelligenza.
Pietra portafortuna: Il turchese.
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il Giovedì
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Brad Pitt, Fabio Grosso, Beethoven... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Sagittario è quello della freccia, che dal basso si spinge verso l'alto, ad indicare il superamento dei problemi dell'essere umano e l'evoluzione. Il Sagittario è anche il segno della doppia natura dell'uomo, spirituale e materiale, nonché il conflitto tra anima e istinto. La mitologia attribuisce allo al Sagittario la figura del centauro, mostro a metà tra uomo e cavallo, che con il suo arco mira in direzione delle stelle circostanti.


Caratteristiche analitiche del segno

I nati sotto il segno del Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti. Sono compagni fedeli sebbene siano sempre con "la testa fra le nuvole". Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo. Credono molto nel futuro, sono generosi e sembra quasi che non temano la povertà. Trovano difficile fare distinzioni fra "mio" e "tuo", ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che ha con i propri simili.

La loro vita è spesso piena di contraddizioni e le questioni matrimoniali la ingarbugliano ulteriormente. Dato che prediligono l'avventura, i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli. La loro esistenza è ricca di cambiamenti ed eccitazione. Sono grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate. Religiosi e dotati di profonda intuizione, godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche ed il fegato. Sono soggetti alle artriti, agli accidenti e alle lesioni causate dalla loro eccessiva impulsività. Caratteristiche comuni del segno sono l'ottimismo, la fiducia in se stessi, l'entusiasmo, la vitalità, l'intuizione, lo sprezzo del pericolo, l'indipendenza, la saggezza; è un carattere complessivamente ottimista, che ha in sé la capacità si essere un ottimo conversatore ma un pessimo ascoltatore.
Pertanto il Sagittario può essere altamente idealista e filosofo oppure avventuriero alla ricerca dei piaceri materiali. Il Sagittario è molto attaccato alla famiglia sia d'origine che acquisita; le sue collere non durano molto. Sono amici leali, emotivi, molto sensuali ma poco erotici: la loro sensualità è esuberante e sana. La natura ha dato a questo segno il dono di una lunga giovinezza grazie anche all'amore per lo sport e l'aria aperta. Godono in genere di buona salute, amano le cose più piacevoli che l'esistenza può offrire, ma se, specialmente in età giovanile, si abbandoneranno troppo a questi piaceri ne risentiranno senz'altro in età matura.

Il segno sagittario in amore
Conquistare l'uomo sagittario
Conquistare la donna sagittario
Il segno sagittario nell'amicizia
Il segno sagittario nel lavoro
La dieta del segno sagittario
La salute per il segno sagittario
I bambini del segno sagittario
I sogni del segno sagittario
Ascendente del segno sagittario

Zodiaco Paginainizio.com

© Zodiaco Paginainizio - Tutti i diritti riservati
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Zodiaco | Oroscopo | Contatti | Mobile
Trovaci su Facebook