Le app che ti fanno risparmiare sulle bollette

Bollette troppo alte? Ad abbassare i costi di consumo dell'energia ci pensano le app del vostro smartphone

Gruppi e Tags: TelefoniaProgrammi

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Tecnologia
Le app che ti fanno risparmiare sulle bolletteTenere sotto controllo i consumi dell'energia elettrica e di conseguenza gli importi delle bollette da pagare non è sempre facile, ma ad aiutarci arrivano le app, appositamente ideate per evitare sprechi e risparmiare.
Vediamo quindi quali sono gli step da seguire e le applicazioni da utlizzare per avere la situazione sotto controllo, pensando altresì alla salvaguardia dell'ambiente.

Acquisto con l'app Elettrodomestici
Per risparmiare occorre innanzitutto acquistare un elettrodomestico a ridotto consumo energetico, per questo l'app Elettrodomestici (gratis per iOS e Android), realizzata dall'Unione Nazionale Consumatori, è utile per la scelta del modetto più adatto, in base anche alle esigenze di ciascun utente. L'app non solo illustra i modelli presenti sul mercato ma simula anche il loro consumo energetico annuale.
Monitoraggio con l'app My presa
Una volta acquistato l'elettrodomestico adatto alle proprie esigenze, potrete acquistare delle “Prese intelligenti” che possono interagire con iPad o iPhone, attraverso un'applicazione appositamente dedicata. My presa, così si chiama l'adattatore in questione, effettua il monitoraggio dei consumi energetici e può essere acceso e spento tramite il dispositivo mobile al quale è collegato, limitando i consumi inutili degli apparecchi lasciati in stand-by.
Promemoria con Bill track
Bill track permette invece di tenere traccia dei pagamenti effettuati semplicemente inserendo gli importi di una bolletta: l'applicazione consente di spuntare le fatture pagate offrendo quindi un riepilogo.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Sicurezza
Furto di cellulari dalle moto, è allarme in Europa
Internet
Nuovo virus su whatsapp: come difendersi
Telefonia
Il trucco per Iphone che migliora la vita, la scoperta grazie ai social
Telefonia
Inventato l'airbag per i cellulari, addio schermi rotti?
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 30/10/2013
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook