In Italia c'è un paese da sogno dove non si pagheranno più le tasse

Gruppi e Tags: ItaliaPoliticaVacanze

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Curiose
In Italia c'è un paese da sogno dove non si pagheranno più le tasse

Ebbene sì, anche in Italia c'è un paese dove i sogni si realizzano e si può vivere senza tasse. Il miracolo si è concretizzato nel paese di Vagli ubicato in Garfagnana (toscana), già noto per il suo paesaggio invidiabile e soprattutto per la presenza del vecchio paese sommerso dalle acque del lago.

Protagonista della vicenda è il vulcanico sindaco di centro-destra "Mario Puglia" che ha annunciato una rivoluzione fiscale: “A Vagli nel 2019 non si pagheranno più tasse”, invitando semplici cittadini e imprese a trasferirsi in questo Comune della Garfagnana.

“Nel 2019 - prosegue il sindaco - Vagli sarà l’unico Comune dove non si pagheranno più tasse e tributi come Imu, addizionale Irpef e Tasi, e dove la legge lo consente, il Comune concorrerà al pagamento della spazzatura”.

Secondo il sindaco l'operazione sarà attuata per i prossimi 10 anni, ed è stata possibile grazie soprattutto all'operato oculato dei suoi amministratori e consiglieri, che avrebbero sfruttato al meglio i finanziamenti disponibili per le grandi opere pubbliche locali, aggiudicandosene in grandi quantità.

Il sindaco di Vagli non è nuovo ad iniziative eclatanti, qualche tempo fa si lanciò personalmente dalla Zip-line in occasione della sua inaugurazione (una sorta di funicolare senza cabina che sorvola il paese) e più recentemente ha annunciato di voler costruire, con finanziamenti privati, una statua al presidente americano Donald Trump non senza qualche polemica, convinto che ciò possa aumentare ulteriormente le presenze turistiche nel paese che peraltro sono già elevate (oltre 320.000 annue).

Insomma una decisione davvero interessante che ci auguriamo possa essere adottata anche da altri comuni in Italia.

Il misterioso paese sommerso di Vagli:



   Collegamenti sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Mondo
Quando Trump ringraziò Marchionne: E' il mio preferito
Mondo
L'escursione sul lago ghiacciato finisce male, salvi per miracolo
Divertimento
Lancia la sedia dal grattacielo per un video su Instagram
Trasporti
Atterraggio da incubo per il vento, salvi per miracolo
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 01/01/2019
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook