La prima penna che corregge l'ortografia

Due inventori tedeschi hanno sviluppato una penna digitale che grazie ad un apposito sensore e software rileva i movimenti della scrittura e vibra quando si commettono errori

Gruppi e Tags: Tecnologia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Curiose
La prima penna che corregge l'ortografiaChe cosa è Lernstift? E' la penna digitale che hanno progettato due inventori tedeschi, vale a dire la prima ed unica penna che consente di correggere gli errori di ortografia.
Si tratta quindi di una rivoluzione molto importante per la scrittura e porta un grande contributo nell'apprendimento della scrittura da parte dei bambini. La penna può essere impostata per la modalità Ortografia oppure Calligrafia e quando rileva degli errori avverte la presenza degli stessi attraverso la vibrazione.
Falk Wolsky e Daniel Kaesmacher, cioè gli inventori, hanno dotato la penna Lernstift di un particolare sensore in grado di riconoscere i movimenti della scrittura.
Nel video ufficiale i creatori spiegano nel dettaglio come questa tecnologia viene applicata, ma teniamo a dire che ancora non è stata approvata perchè per poter sviluppare il progetto hanno bisogno di fondi, che sperano di raccogliere attraverso la rete. Il software della penna Lernstift riconosce fino a 40 lingue, ma sarà inizialmente disponibile solo in inglese e tedesco.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Italia
I barman robot sostituiranno quelli veri? A milano il primo esperimento
Mondo
La prima ammissione della marina USA: I video che mostrano Ufo sono autentici
Mondo
L'uomo volante francese fallisce la traversata e finisce in acqua
Tecnologia
Avvistato un drago in Corea del Sud
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 22/07/2013
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook