Fido sotto controllo con app e tecnologie indossabili

Fotocamera, microfono e sensori collegati al collare: ecco come tenere sott'occhio il nostro cane, anche quando non siamo a casa.

Gruppi e Tags: ComputerTelefoniaProgrammi

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Tecnologia
Fido sotto controllo con app e tecnologie indossabiliVolete sapere cosa combina e soprattutto dove si trova il vostro amico a quattro zampe, anche quando non siete in casa? Il settore delle tecnologie indossabili è in forte espansione anche per quanto riguarda i dispositivi per animali domestici, di grande aiuto per tenere sotto controllo i loro spostamenti e il loro stato di salute.
I collari diventano quindi Hi-Tech e, collegati ad applicazioni fruibili direttamente dallo smartphone, permettono di avere una visione a 360° di quello che succede a Fido, consentendo altresì di personalizzare le impostazioni a seconda delle esigenze e dei momenti della giornata. Vediamo quindi quali sono i dispositivi e i programmi studiati ad hoc per il cane, e come utilizzarli al meglio per avere ottimi risultati.
Pet-remote
Si tratta di una piccola medaglietta elettronica, priva di effetti nocivi sul cane, che emette una piccola vibrazione o un suono a distanza, collegandosi via Bluetooth allo smartphone, in combinazione a un'App dedicata. Una volta percepito il segnale, potrà essere associato ad un comando e il cane potrà reagire di conseguenza, a seconda dell'insegnamento dato. (Prezzo: € 24,99)
Tagg
Tagg è un innovativo collare dotato di GPS che, collegandosi via satellite, individua la posizione dell'animale e ne traccia gli spostamenti. Basterà quindi impostare l'area sicura, ad esempio quella del giardino di casa, e avere informazioni solo quando Fido esce dalla zona, con avvisi tramite mail o sms con informazioni di localizzazione.
Pet Cube
Grazie a questo piccolo dispositivo a forma di cubo la distanza non sarà più un problema. PetCube è dotato di fotocamera, laser, casse e microfono e una connessione WiFi che ci tiene in contatto con il gatto o il cane, permettendo di interagire con lui. Con lo stesso meccanismo è nato anche Petzilla, un piccolo guscio che racchiude crocchette, che si apre a distanza, con un semplice comando inviato dallo smartphone.
Paws cam
Piccola e silenziosa Paws Cam è una piccola fotocamera che si aggancia al collare di Fido, utile per monitorare le sue azioni quando il suo sguardo è rivolto verso qualcosa che desta il suo interesse.
Voyce
Dotato di misuratore di battito cardiaco e calorie, Voyce è un collare che riesce a monitorare lo stato di salute del nostro amico a quattro zampe, tenendo sotto controllo le sue attività quotidiane.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 04/02/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook