Foto di frank zappa
Frasi di Frank Zappa
La scheda di Frank Zappa
Compositore, arrangiatore e polistrumentista
Nascita: Baltimora (Maryland) il 21/12/1940data morte il 4/12/1993
Per questioni di lavoro suo padre Francesco, originario della provincia palermitana, si sposta continuamente e il piccolo Frank Vincent Zappa è costretto a fare spesso la valigia per seguirlo. A quattordici anni riceve in regalo dalla madre il suo primo strumento, un rullante, e a partire dal '63, dopo essersi diplomato per miracolo, inizia a dedicarsi alla musica a tempo pieno, tanto da andare a vivere, anche per mancanza di denaro, in uno studio di registrazione preso in affitto. Nel 1965 inizia l'iter che porterà alla formazione dei “Mothers of Invention” il gruppo che solo l'anno seguente sforna il primo successo, “Freak Out!”, doppio album parodistico e dissacrante con cui Frank inaugura una carriera artistica che lo eleggerà indiscusso genio musicale del secolo, capace di mescolare armoniosamente i generi musicali più disparati per dare vita a melodie che nessuno ha mai sentito prima, sperimentando l'uso degli strumenti musicali più inusuali. La strada da solista intrapresa a partire dal'67 si rivela incredibilmente prolifica: produce più di sessanta album tra cui “Lumpy Gravy”, “Hot Rats” e “Waka/Jawaka” e attraverso i suoi testi, caratterizzati da un umorismo polemico inconfondibile, il suo pensiero fa il giro del mondo in un battito di ciglia. Muore di cancro alla prostata, diciassette giorni prima di compiere cinquantacinque anni.
Condividi su Facebook
La più letta di “Frank zappa”
Buona parte del giornalismo rock è gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere.
Frank Zappa  

 Cambiare per progredire

Frank Zappa   Inserita: 15/09/2018

Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Frank Zappa   Inserita: 09/06/2014

Sono stanco di suonare davanti a gente che applaude per il motivo sbagliato.
Frank Zappa   

Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti.
Frank Zappa   

Non è necessario immaginare che saranno il fuoco o il ghiaccio a por fine al mondo. Ci sono altre due possibilità: una è la burocrazia, l'altra la nostalgia.
Frank Zappa   

Mi sentivo malato da diversi anni, ma nessuno aveva individuato il problema. Poi sono stato davvero male e sono finito al pronto soccorso. In quell'occasione hanno fatto alcuni test e hanno scoperto che il cancro era lì da qualcosa come otto o dieci anni, crescendo senza essere rilevato da nessuno dei miei medici precedenti. Quando l'hanno scoperto, era inoperabile.
Frank Zappa   

Le ultime elezioni hanno posto le basi per i prossimi 500 anni di medioevo.
Frank Zappa   

La migliore cosa che si possa dire su Jimi Hendrix è che è stata una persona che avrebbe davvero fatto bene a non fare uso di droghe.
Frank Zappa   

L'essenza del cristianesimo ci è illustrata dalla storia del Giardino dell'Eden. Il frutto che era proibito raccogliere si trovava sull'Albero della Conoscenza. Il significato è che tutte le sofferenze sono dovute al tuo desiderio di capire com'è che vanno le cose.
Frank Zappa   

l rock'n'roll era quell'orribile specie di hillbilly suonato da Elvis Presley. A me piacevano Howlin' Wolf e Jimmy Reed e tutto quel genere di roba.
Frank Zappa   

Il mio motto è: "Qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, per un motivo qualsiasi".
Frank Zappa   

Il corpo umano è, nei fatti, una fabbrica chimica. Il mio comportamento e il mio modo di pensare sono il risultato dei prodotti chimici che entrano nel mio corpo. Tra questi ci sono caffè, fumo di sigaretta e burro di noccioline. Ora, se pensate che io sia strano, e volete essere strani anche voi, allora bevete caffè, fumate sigarette e mangiate burro di noccioline.
Frank Zappa   

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.
Frank Zappa   

 14 frasi di 'frank zappa' su 14 in archivio  (Licenza foto: Helge Overas - CC BY 2.5 foto modificata)


Freddie
Mercury
Franco
Califano

AUTORI per Tipo

Cinema (415)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook