Frasi sulla stupidità
Stupidita
Frasi sulla stupidità
Citazioni, aforismi e frasi sulla stupidità, ovvero l'ingenuità di alcuni atteggiamenti, gesti o modi di fare sciocchi e senza senso.
Condividi su Facebook
Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. E' questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Giménez Bartlett   Inserita: 30/10/2017

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein   Inserita: 04/10/2017

Una regina ebbe un figlio brutto e malfatto, per consolarla una fata le promise che suo figlio sarebbe stato pieno di spirito e di intelligenza e avrebbe avuto il potere di dare altrettanto spirito e intelligenza alla persona che avrebbe maggiormente amata. Il bambino venne chiamato Enrichetto dal ciuffo, perché era nato con un solo ciuffo di capelli. Anni dopo, la regina di un regno vicino ebbe due figlie: la prima bella ma molto sciocca, la seconda bruttissima ma molto intelligente e spiritosa. La stessa fata diede alla primogenita la facoltà di rendere bella la persona che avrebbe amato di più. Un giorno la maggiore delle due principesse, andata in un bosco a piangere sulla sua disgrazia, incontra il principe Enrichetto, che avendo visto il ritratto di lei, si era subito innamorato della principessa. Il principe vedendo che la fanciulla era triste e malinconica per via della sua stupidità, le rivelò il suo potere di renderla intelligente e le propose di sposarla alla fine dell'anno. La principessa proprio per il suo poco spirito, pensò che la fine dell'anno non sarebbe mai venuta e accettò la proposta. Da quel momento la principessa divenne tanto intelligente che il re prese a consultarla per i suoi affari di Stato. L'anno a venire la principessa sposò il principe che doveva divenire il più bello del mondo, ma la metamorfosi non fu dovuta in realtà al potere delle fate ma solo alla forza dell'amore. Infatti la principessa, avendo riflettuto sulla perseveranza del suo innamorato e su tutte le buone qualità del suo animo, non vide più né la deformità del suo corpo, né la bruttezza del suo viso.
Charles Perrault   Inserita: 03/08/2017 Tratta da: Fiaba Enrichetto dal ciuffo

Non c'è scusa all'essere cattivi, ma v'è un certo merito nel sapersi tali; fare il male per stupidità è il più irrimediabile dei vizi.
Charles Baudelaire   Inserita: 31/08/2014

Per me destra e sinistra si equivalgono in stupidità.
Giorgio Bocca   Inserita: 27/06/2014

È la stupidità piuttosto che il coraggio che ti fa negare il pericolo anche quando lo hai davanti.
Arthur Conan Doyle   Inserita: 02/05/2013

La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva invece dall'avere una domanda per ogni cosa.
Milan Kundera   Inserita: 22/09/2012

Anche la stupidità è bella, se perfetta.
Thomas Mann   

Generalmente nell'umana natura c'è più stupidità che saggezza.
Francis Bacon   

Droga vuol dire stupidità; il mio stendardo è la libertà quindi non posso dipendere da una sostanza anche perché dopo cadrebbero tutti i pilastri su cui poggio.
Marco Mengoni   

La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
Coco Chanel   

La stupidità è una sorta di cecità, di sconnessione dagli altri. E in quest'atmosfera la malvagità si radica.
Tilda Swinton   Tratta da: Panorama - 18/09/2008 

Sono stata dall'altra parte del tavolo molte volte, cercando di convincere la gente ad essere in sintonia con i progetti, e sono stata vittima di questo tipo di intensa gentilezza che maschera un'estrema stupidità.
Tilda Swinton   

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.
Frank Zappa   

 Frasi dalla n° 1 al n° 14 di 'Stupidita' su 14 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook