Foto di giuseppe civati
Frasi di Giuseppe Civati
La scheda di Giuseppe Civati
Politico
Nascita: Monza (Lombardia) il 4/8/1975+ Età e Segno
Noto con il soprannome di Pippo, si Laurea in filosofia nel '98, ottiene il dottorato di ricerca nella stessa materia e poi collabora alle cattedre di filosofia rinascimentale in alcune università di Milano e Barcellona. Nel '95 entra nelle fila del gruppo politico di sinistra “Giovani progressisti”, militanza seguita dall'elezione al Consiglio comunale di Monza. Nel '98 ottiene il ruolo di segretario cittadino per la coalizione dei Democratici di Sinistra (DS), dal 2002 al 2004 quella di segretario provinciale e successivamente la nomina di un anno a segretario regionale del partito – confluito nel 2007 nel più compatto Partito Democratico (PD). A partire dal 2009 è membro del direttivo nazionale PD e l'anno seguente intraprende il breve e intermittente percorso del partito di sua fondazione“Andiamo Oltre”. Dopo la conquista, decretata dalle primarie del 2012, dei seggi di Monza e Brianza, l'anno seguente ottiene la nomina a deputato, per poi fallire con il 14% dei voti l'elezione a segretario nazionale. Dal 2004 gestisce un blog politico, nel frattempo escono in libreria opere di carattere filosofico, sociale e politico tra cui “Un dialogo sull'umanesimo”, “Quando cambia il tempo, In viaggio verso l'Unità”, e il più recente “Qualcuno ci giudicherà. La sfida per il cambiamento dell'Italia”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Giuseppe civati”
Io sono per il matrimonio e non per gli pseudonimi, con espressioni perifrastiche o con il ricorso a chissà quale modello straniero. Credo che sia un fatto di civiltà oppure di viltà. La laicità non è di parte, è costituzionale. (Riferita ai matrimoni omosessuali)

Giuseppe Civati  

Il modello catalano è quello che preferisco. Lì c’è una delega regionale alla cittadinanza, un piano per l’integrazione, la promozione della identità catalana e delle culture altrui.
Giuseppe Civati   

Dobbiamo vivere con gli altri, che vengano da Sondrio o da Timbuctù.
Giuseppe Civati   

Ormai la presenza di stranieri è un dato strutturale. Se sapremo finalmente governarla e fare piani concreti e lungimiranti, potremo trarne tutti giovamento. Questo è il punto. Gli industriali dovrebbero, in questo, essere al fianco dei lavoratori. E preoccuparsi piuttosto che non ci sia qualcuno che dell’immigrazione si approfitta. La clandestinità non è nient’altro che lavoro nero, nell’80% dei casi. E questo non va bene.
Giuseppe Civati   

l’Italia è un Paese fragile che ha visto arrivare centinaia di migliaia di persone senza avere un modello di integrazione, senza costruire politiche, senza darsi un profilo culturale.
Giuseppe Civati   

Non ci vogliono leggi speciali e cattiverie istituzionali: ci vogliono soluzioni. E le soluzioni, da che mondo è mondo, si trovano insieme, non gli uni contro gli altri.
Giuseppe Civati   

La Lombardia è la regione con più stranieri, più esposta verso la globalizzazione e la competizione dei mercati internazionali: è, insomma, la regione più “colpita” dal fenomeno.
Giuseppe Civati   

E' in gioco l’equilibrio del partito nel suo complesso. Un equilibrio ancor più delicato in Parlamento.
Giuseppe Civati   Tratta da: sinistraunita.org - 23/09/2014 

Il patto del Nazareno durerà più di una legislatura: è un’intesa di lungo periodo sulla gestione politica del sistema italiano, nella quale è possibile anche sia messo nel conto di votare nel 2015, per poi ritrovarsi con uno schema analogo a quello di oggi, col PD maggioranza e FI all'opposizione.
Giuseppe Civati   Tratta da: sinistraunita.org - 23/09/2014 

Solo i molti possono cambiare gli equilibri determinati dai pochi.
Giuseppe Civati   

Io vorrei rappresentare un PD che rimette insieme una sinistra di governo che coltivi l’alternanza e un’idea di democrazia conflittuale e non accordista.
Giuseppe Civati   

 11 frasi di 'giuseppe civati' su 11 in archivio  (Licenza foto: Codice Internet - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Giuseppe
Conte
Giulio
Andreotti

AUTORI per Tipo

Cinema (464)
Letteratura (225)
Musica (118)
Spettacolo (117)
Politica (93)
Sport (86)
Filosofia (70)
Giornalismo (65)
Economia (56)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (51)
Storia (41)
Varie (20)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook