Frasi sul fenomeno migratorio

Frasi sul fenomeno migratorioPagina 1/3
Frasi sull'immigrazione regolare e clandestina. Riflessioni inerenti il flusso migratorio inteso come accoglienza ed ospitalità, ma anche normative per il suo controllo e problematiche sociali correlate.
“Dobbiamo essere molto più aperti all'immigrazione altamente qualificata, come gli scienziati, ma dobbiamo anche assicurare al pubblico che, mentre lasciamo l'UE, abbiamo il controllo sul numero di immigrati non qualificati che entrano nel paese. Troppo spesso ci sono parti del nostro paese e parti di Londra, ancora e in altre città, dove l'inglese non è parlato da alcune persone come prima lingua.
”Boris Johnson Inserita: 12/02/2020
“Bella giornata, per chi è stato a Medjugorje è il compleanno della Vergine Maria. Stretta e sequestro delle navi per chi aiuta i trafficanti, quindi meno Carola Rackete e più Oriana Fallaci.
Dopo l'approvazione del decreto sicurezza bis del 05/08/2019”Matteo Salvini Inserita: 05/08/2019
“È responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune. L'accoglienza deve sempre realizzarsi nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi.
”Karol Wojtyla Inserita: 19/06/2019
“Sono sempre più convinto che sia in corso un chiaro tentativo di sostituzione etnica di popoli con altri popoli: è semplicemente un'operazione economica e commerciale finanziata da gente come Soros. Per quanto mi riguarda metterei fuorilegge tutte le istituzioni finanziate anche con un solo euro da gente come Soros
”Matteo Salvini Inserita: 08/05/2019
“Difesa dei confini, dalle parole ai fatti: 12 unità navali oggi donate dal Governo italiano alla Guardia costiera libica per pattugliare, soccorrere, proteggere.
”Matteo Salvini Inserita: 05/07/2018
“Se sei ricco è facile essere di sinistra, forse perché non hai il migrante come vicino..
”Pif Inserita: 03/07/2018 Tratta da: Intervista a Radio Capital del 26/06/18
“Finché esistono i confini nazionali in tutto il mondo, la clandestinità è un reato.
”Toni Ibowi Inserita: 07/03/2018
“Penso che una persona che arriva da un paese straniero deve innanzitutto rispettare le tradizioni e la cultura del paese accogliente e di vivere pacificamente nel rispetto degli altri cittadini.
”Toni Ibowi Inserita: 07/03/2018
“La Lega non ha mai parlato contro l'immigrazione e soprattutto contro gli immigrati, ma contro questo tipo di immigrazione incontrollata a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni. Siamo consapevoli che l'immigrazione è nel DNA dell'uomo, ma dobbiamo controllarla e regolamentarla.
”Toni Ibowi Inserita: 01/03/2018 Tratta da: Intervista a Rep TV del 07/03/2017
“Ho fatto il sindacalista per molti anni, e vi chiedo: è possibile che un governo che si dichiara di sinistra abolisca l’articolo 18 nel silenzio generale di sindacati e militanti e al contempo taccia, quando va bene, sull’immigrazione clandestina senza incentivare strumenti di contrasto?
”Toni Ibowi Inserita: 08/02/2018 Tratta da: Intervista a Il Giornale del 01/2018
“Bisogna riprendere la strada degli accordi bilaterali coi paesi coinvolti, in particolare col mio paese, come ai tempi di Maroni e Berlusconi. I paesi africani sono pronti e vogliono collaborare per riportare indietro i loro giovani che si trovano in stato di clandestinità. L’Europa ha stanziato più di 80 miliardi di euro per l’Africa: Usiamoli per aiutarli lì con investimenti in loco e reciprocità per chi investe!
”Toni Ibowi Inserita: 01/02/2018 Tratta da: Intervista a Il Giornale del 01/2018
“Quelli che molestano o stuprano le donne, come a Colonia nel 2015 o a Rimini nel 2017, sono vittime, corrotte dall’Occidente; e chi chiede il rispetto delle nostre regole, riceve gli insulti sui social.
”Maurizio Belpietro Inserita: 04/01/2018 Tratta da: Islamofollia - Mondadori
“L'Italia è impegnata al massimo sul fronte dell'accoglienza ed è in corso una sostituzione etnica degli italiani. La sostituzione è frutto di una strategia deliberata, pianificata e finanziata.
”Magdi Allam Inserita: 29/10/2017 Tratta da: Articolo del 29/10/2017 (Il giornale)
“Oggi abbiamo un assaggio dell'immigrazione di massa, poca cosa di quello che potrebbe accadere. L'unico modo per fermare questo flusso è un grande Piano Marshall per aiutare i Paesi d'origine. È l'appello che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti per lo sviluppo di questi Paesi.
”Silvio Berlusconi Inserita: 02/10/2017 Tratta da: Intervista al 'Sole 24h'
“L’immaginazione può creare la fame e la sete, produrre secrezioni anormali e causare malattie.
”Paracelso Inserita: 22/08/2017
“Da una parte tu puoi mostrare generosità e accogliere i rifugiati, ma più sei generoso, più il mondo se ne accorgerà e alla fine questo motiverà più persone a lasciare l’Africa. L’Europa deve rendere più difficile per gli africani raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. La tumultuosa crescita demografica in Africa diventerà un’enorme pressione migratoria sull’Europa, a meno che gli Stati decidano di aumentare in modo consistente gli aiuti allo sviluppo alle terre d’oltremare.
”Bill Gates Inserita: 07/07/2017 Tratta da: Intervista al giornale Welt am Sonntag (05/07/2017)
“I muri hanno protetto le nostre civiltà nei secoli. Nella «civiltà dei muri» le porte delle case restavano aperte. Nella «civiltà dei senza muri» siamo costretti a barricarci dietro a delle porte blindate. Finitela con questa menzogna ideologica sui muri e sui ponti.
”Magdi Allam Inserita: 22/05/2017
“Su 167 clandestini sbarcati oggi a Pozzallo, 97 sono malati di scabbia.
Spero che domani riescano a sfilare alla "Marcia per i migranti" coi loro amici del PD.
”Matteo Salvini Inserita: 20/05/2017 Tratta da: Facebook del 20/05/2017
“L’immigrazione è un privilegio, non un diritto.
”Donald Trump Inserita: 18/03/2017
“Non possiamo rassegnarci alla situazione che c'è in Siria, alla tragedia umanitaria in corso ad Aleppo Est. Io ho ripetuto più volte in questi giorni che se tutti dicono che ci vuole un processo politico e negoziale, questo processo negoziale non si costruisce sulle ceneri di Aleppo. Quindi fermarsi e consentire l'aiuto umanitario è strettamente legato alla possibilità di avere un negoziato che funzioni.
”Paolo Gentiloni Inserita: 03/12/2016 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Immigrazione' su 45 Totali