Frasi sulle domande
Domande
Frasi sulle domande
Raccolta di pensieri, frasi e citazioni sulle domande che l'uomo si pone o che sarebbe giusto si ponesse. Domande sul perché della vita, sul senso delle stessa o delle scelte e molte altre ancora
Condividi su Facebook
Quando si raggiunge una crisi? Quando sorgono delle domande a cui non si può dare risposta.
Ryszard Kapuscinski   Inserita: 05/08/2021

Ero il giornalista che faceva domande. Solo ora capisco che dei giornalisti sono veramente stupidi e ti fanno domande perché non sanno che ti annoieranno, ma perché tentano di romperti le palle. Non sapevo qual era la mia intenzione, ma li annoiai da morire!
Marilyn Manson   Inserita: 10/01/2021 Tratta da: intervista a Q-Magazine

Il momento in cui un uomo si interroga sul significato e sul valore della vita, egli è malato, dato che oggettivamente non esiste nessuna delle due cose; col porre questa domanda uno sta semplicemente ammettendo di avere una riserva di libido insoddisfatta provocata da qualcos’altro, una specie di fermentazione che ha condotto alla tristezza e alla depressione.
Sigmund Freud   Inserita: 15/08/2020

Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
Cesare Pavese   Inserita: 19/05/2019

Sono convinto che quando pensi di avere tutte le risposte, la notte ti cambia tutte le domande.
Charlie Brown   Inserita: 24/01/2018

Non pongo mai domande perché ho imparato che ciascuno ha diritto ai propri segreti.
Nicholas Sparks   Inserita: 31/03/2017 Tratta da: Le pagine della nostra vita - Frassinelli editore

Sono proprio le domande per le quali non esiste risposta che segnano i limiti delle possibilità umane e tracciano i confini dell'esistenza umana.
Milan Kundera   Inserita: 26/10/2016 Tratta da: L'insostenibile leggerezza dell'essere - Adelphi

Nella vita cerchiamo sempre una spiegazione. Perdiamo tempo cercando un perché. Ma a volte non c'è. E per triste che sia, è proprio quella la spiegazione.
Federico Moccia   Inserita: 21/07/2016

Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione si chiama vita.
Alda Merini   Inserita: 20/03/2016

Stamattina alla radio ho sentito "È l'amore che conta", quella bellissima canzone di Giorgia. E allora ho pensato a quella domanda sull' anno che verrà. Ecco, credo che noi tutti ci potremo risollevare da questo periodo pieno di sofferenze e sacrifici grazie alla forza dell’amore. Quello per un figlio, per la persona che ti sta accanto, per un genitore, per un cane, per una pianta. L’amore, comunque. Come forza vitale in grado di vincere su tutto. Non voglio sembrare una maestrina né tanto meno semplificare una situazione difficile. Restano tante le cose da fare.
Alessia Marcuzzi   Inserita: 04/11/2013

Un'universale, naturale nostalgia dell'umanità muove verso la soluzione di queste domande, e il fatto che la religione sia un fenomeno così comune nella storia dei popoli al pari della formazione dello Stato ne è un'eloquente testimonianza. Che cos'è, infatti, la religione se non un surrogato di una filosofia che spiega il mondo riconducendolo al suo fondamento ultimo, divino e agli scopi del suo ordinamento?
Franz Brentano   

Da bambina passavo ore ad osservare il cielo, è stata una delle esperienze che mi ha portato alla fisica, mi ponevo un sacco di domande, ero molto curiosa.
Fabiola Gianotti   Tratta da: Intervista TV a 'Che tempo che fa' del 03/02/20 

Non chiamo infatti orazione quella di colui che non considera con chi parla, chi è che parla, cosa domanda e a chi domanda, benché muova molto le labbra.
Santa Teresa d'Avila   Tratta da: Il castello interiore - Paoline Editore 

Quello che amo di lei è la curiosità che ha per la pallacanestro. Anche nelle fasi più calde di una partita sa distaccarsi dal momento ed è in grado di farmi domande davvero molto specifiche, una cosa davvero non comune. E mi piace molto, così come mi piace rivedere me stesso nel modo in cui si muove, in alcune sue espressioni. I geni non mentono.
Kobe Bryant   Tratta da: Intervista a Sky Sport (parlando della figlia) 

Gli esami sono terribili anche per i meglio preparati, perché il più stupido fra gli stupidi può fare domande a cui il più saggio fra gli uomini non è in grado di rispondere.
Charles Caleb Colton   

A un uomo viene un'idea. L'idea conquista altri, altri come lui. L'idea si diffonde l'idea si trasforma in istituzione. Ma quale è l'idea? È questa la domanda che mi ha tormentato! Posso solo dirvi che quando ho capito, un sorriso mi si è stampato sul volto. Vedete signori: l'avidità è una cosa da dilettanti; il disordine, il caos, l'anarchia, là è la la vera grandezza.
Il Corvo   

Ci sono molti modi per scoprire come stanno le cose. Possiamo fare domande, consultare un manuale oppure affidarci al destino.
Sara Rattaro   Tratta da: L'amore addosso - Sperling & Kupfer 

Ho sessantacinque anni e spesso mi domando chi sono io. L'unica risposta che mi do è: "Io sono le persone che ho incontrato". Sembra tutto un caso, ma poi scopri che nulla è a caso.
Alex Zanotelli   

Le domande brucianti sul senso della vita hanno avuto risposta, nella mia gioventù, durante gli studi universitari di filosofia.
Ken Follet   Tratta da: Corriere della Sera - 05/09/2012 

Essere un'intellettuale pone molte domande e nessuna risposta. Puoi riempire la tua vita con le idee e continuare a tornare a casa da solo. Tutto quello che hai e che realmente importa sono i sentimenti. Questo è ciò che la musica è per me.
Janis Joplin   

Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Alessandro Baricco   Tratta da: Castelli di rabbia - Rizzoli 

Nella gioia totalmente immerso, mi domando come amore così giovane potesse essere così dolce.
Robert Bridges   

 Frasi dalla n° 1 al n° 22 di 'Domande' su 22 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster