Frasi di Gregory David Roberts
La scheda di Gregory David Roberts
Scrittore australiano
Nascita: Melbourne (Australia) il 21/6/1952+ Età e Segno
Gregory David Roberts è uno scrittore australiano noto per due celebri quanto voluminosi romanzi: "Shantaram" e "L'ombra della montagna". Pur quanto si tratti di opere di fantasia, entrambe le storie attingono dalle sue vicissitudini personali, a partire dall'evasione di un carcere in Australia all'inizio di una nuova vita in India, seppur non all'insegna della legalità.
Condividi su Facebook
La più letta di “Gregory david roberts”
All'inizio quando amiamo veramente una persona, la nostra più grande paura è che smetta di amarci. Ciò che dovrebbe davvero terrorizzarci è che non smetteremo di amarla.
Tratta da: Shantaram - Neri PozzaGregory David Roberts  

All'inizio, quando amiamo veramente una persona, la nostra piu grande paura è che smetta di amarci. Ciò che invece dovrebbe davvero terrorizzarci è che non smetteremo di amarla, anche quando sarà scomparsa per sempre.
Gregory David Roberts  Novità: Inserita: 23/03/2020 Tratta da: Shantaram - Neri Pozza

Non puoi distruggere l'amore. Neanche l’odio riesce a distruggerlo. Puoi distruggere la passione, la tenerezza, la sollecitudine, o magari puoi neutralizzare questi sentimenti trasformandoli in un cupo rimpianto, ma l'amore vero e proprio non puoi distruggerlo. L'amore è ricerca appassionata di una verità diversa dalla tua; se lo vivi in modo sincero e totale, l'amore è eterno. Ogni atto d'amore, ogni impulso del cuore verso l'esterno, è una parte del bene universale: è una parte di Dio, o di ciò che chiamiamo Dio, e non può mai morire.
Gregory David Roberts   

Non diventi uomo finché non doni il tuo amore sincero e disinteressato ad un bambino. Ma non sei un vero uomo finché non ricevi in cambio l'amore sincero e disinteressato di un bambino.
Gregory David Roberts   Tratta da: Shantaram - Neri Pozza 

In un certo senso la saggezza è l'opposto dell'amore. L'amore sopravvive in noi proprio perché non è saggio.
Gregory David Roberts   Tratta da: Shantaram - Neri Pozza 

Esiste una verità più profonda dell'esperienza, che sta al di là di ciò che vediamo, persino di ciò che sentiamo. È una categoria di verità che separa ciò che è profondo da ciò che è soltanto razionale.
Di solito questa categoria di verità ci fa sentire inermi, e capita che il prezzo da pagare per conoscerla, come il prezzo da pagare per conoscere l'amore, sia più alto di ciò che i nostri cuori sono in grado di tollerare. Non sempre la verità ci aiuta ad amare il mondo, ma senza dubbio c’impedisce di odiarlo. L'unico modo di conoscerla è di condividerla da cuore a cuore.
Gregory David Roberts   Tratta da: Shantaram - Neri Pozza 

Uno dei motivi per cui abbiamo un terribile bisogno d'amore, e lo cerchiamo disperatamente, è perché l'amore è l'unica cura per la solitudine, la vergogna e la sofferenza. Ma alcuni sentimenti si nascondono così profondamente nel cuore che solo la solitudine può aiutarti a ritrovarli. Alcune verità sono così dolorose che solo la vergogna può aiutarti a sopportarle. E alcune circostanze sono così tristi che solo la tua anima può riuscire ad urlare di dolore.
Gregory David Roberts   Tratta da: Shantaram - Neri Pozza 

 7 frasi di 'gregory david roberts' su 7 in archivio 


Guillaume
Musso
Grazia
Deledda

AUTORI per Tipo

Cinema (436)
Letteratura (216)
Musica (115)
Spettacolo (114)
Politica (91)
Sport (84)
Filosofia (70)
Giornalismo (62)
Economia (54)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (50)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook