Frasi sulla ricerca
Ricerca
Frasi sulla ricerca
Frasi, citazioni e aforismi sulla ricerca, di qualcosa o si se stessi, ma anche la ricerca come studio scientifico finalizzato ad un'indagine o un approfondimento.
Condividi su Facebook
Non saremo mai contenti finché continueremo a cercare in cosa consiste la felicità, così non potremo mai vivere la vita cercandone il significato.
Albert Camus   Inserita: 29/05/2020

Non devo andare da nessuna parte a cercare la felicità, ce l'ho qui e ora.
Nadia Toffa   Inserita: 03/07/2019

Conoscerai un grande dolore e nel dolore sarai felice. Eccoti il mio insegnamento: nel dolore cerca la felicità.
Fedor Dostoevskij   Inserita: 24/02/2019

 Ricerca continua...

Henry David Thoreau   Inserita: 06/02/2017

Prova a mettere bene in pratica quello che già sai; così facendo sarai sempre in tempo, e scoprirai le cose nascoste che ora stai cercando. Metti in pratica quello che sai, e ciò ti aiuterà a rendere chiaro ciò che ora non conosci.
Rembrandt   Inserita: 06/05/2016

Se entri in un giardino giapponese e vedi pochi elementi sistemati in un certo modo, ti sembra di entrare in un luogo sacro. Se invece provi a sistemare gli stessi elementi in un altro luogo, il risultato non è lo stesso: perché non c'è dietro tutto un lavoro, la ricerca di un equilibrio su quello spazio. La semplicità di tratto non è qualcosa che si trova per strada e che si adotta perché riesce più facile. Richiede un cammino. È innanzitutto una filosofia.
Ludovico Einaudi   

Non puoi distruggere l'amore. Neanche l’odio riesce a distruggerlo. Puoi distruggere la passione, la tenerezza, la sollecitudine, o magari puoi neutralizzare questi sentimenti trasformandoli in un cupo rimpianto, ma l'amore vero e proprio non puoi distruggerlo. L'amore è ricerca appassionata di una verità diversa dalla tua; se lo vivi in modo sincero e totale, l'amore è eterno. Ogni atto d'amore, ogni impulso del cuore verso l'esterno, è una parte del bene universale: è una parte di Dio, o di ciò che chiamiamo Dio, e non può mai morire.
Gregory David Roberts   

La professione del ricercatore deve tornare alla sua tradizione di ricerca per l'amore di scoprire nuove verità. Poiché in tutte le direzioni siamo circondati dall'ignoto e la vocazione dell'uomo di scienza è di spostare in avanti le frontiere della nostra conoscenza in tutte le direzioni, non solo in quelle che promettono più immediati compensi o applausi.
Enrico Fermi   

Dimmi come cerchi e ti dirò cosa cerchi.
Ludwig Wittgenstein   

La caratteristica peculiare dell'Università consiste nell'insegnare a studiare. La laurea è solo la prova che si sa studiare, che si sa acquisire formazione da se stessi e che ci si è trovati bene nei percorsi della ricerca scientifica... Se si è imparato ad imparare allora si è fatti per imparare. Una persona con una laurea è dunque una persona che sa meglio destreggiarsi nell'oceano della formazione. Ha ricevuto un orientamento.
Maria Montessori   

Le teorie sono certamente utilissime, perché sono stimolanti e servono per impostare una ricerca. Ma senza verifiche sperimentali restano quello che sono: cioè solo delle ipotesi.
Piero Angela   Tratta da: Nel cosmo alla ricerca della vita - Garzanti 

Una volta un tale che doveva fare una ricerca andava in biblioteca, trovava dieci titoli sull'argomento e li leggeva; oggi schiaccia un bottone del suo computer, riceve una bibliografia di diecimila titoli, e rinuncia.
Umberto Eco   Tratta da: La bustina di Minerva - Bompiani 

Da molto tempo sono alla ricerca del flusso dell'Universo. Quando osservo la vita, la natura, è chiaro che ci sono comportamenti ricorrenti. Credo che alla base di tutto ci sia un'equazione.
Will Smith   Tratta da: Intervista del 05/06/2013 - gqitalia.it 

 Frasi dalla n° 1 al n° 13 di 'Ricerca' su 13 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook