Foto di mika
Frasi di Mika
La scheda di Mika
Cantautore
Nascita: Beirut (Libano) il 18/8/1983+ Età e Segno
Michael Holbrook Penniman Jr. nasce da una numerosa famiglia costretta a trasferirsi prima a Parigi poi a Londra, a causa della guerra civile che tormenta la sua terra, il Libano. Studia musica sin dal college e sebbene ostacolato da qualche problema di dislessia, Mika comincia ben presto a scrivere musica per orecchie diverse, spaziando dall'opera a generi più tradizionali. Dopo aver pubblicato i suoi pezzi su MySpace, nel 2006 il successo bussa letteralmente alla sua porta: è l'anno di “Grace Kelly”, il singolo che lo incorona protagonista indiscusso della scena musicale facendogli saltare a piè pari numerose classifiche internazionali. Nel 2007 è la volta dello strepitoso successo dell'album “Life in cartoon motion” che gli regala ben quattro World Music Awards, e dell'ospitata tv al Festival di Sanremo che elimina le barriere della sua popolarità anche in Italia. I lavori successivi tra cui “Love Today”, “Relax” e “Happy ending”, ne confermano la grinta, l'espressività e il talento vocale anche quando si discostano dal genere dance pop degli esordi. Insieme a Madonna, nel 2012, scrive il brano “Gang bang” e lo stesso anno partecipa alla versione italiana del celebre talent show “X Factor” in qualità di giudice.
Condividi su Facebook
La più letta di “Mika”
Ero il soggetto preferito dei bulli. Vestivo bizzarro, ero dislessico e molto timido. Facevo di tutto per essere popolare, ma non funzionava. Allora mi sono detto: "Devo trovare un modo perché la mia stranezza lavori per me, invece di distruggermi". Mia madre era molto preoccupata in quel periodo, mi diceva: "Tu, o finisci in galera o diventi molto speciale".
Mika  

Durante il mattino sono come l'evoluzione umana: inizio come una scimmia e mi evolvo con un bicchiere di caffè. In un'ora ho completato l'evoluzione di Darwin.
Mika   Tratta da: Che tempo che fa del 14/12/2013 - Rai 3 

Il momento del giorno in cui sono veramente un mostro è il mattino.
Mika   Tratta da: Che tempo che fa del 14/12/2013 - Rai 3 

Anche nei periodi più difficili della vita c'è sempre questa gioia anarchica nella nostra famiglia.
Mika   Tratta da: Le invasioni barbariche del 17/01/2014 - La7 

La surrealtà è una cosa molto cattiva perché non mi fa rendere conto che un momento come questo è vero. (Riferita all'incontro con Dario Fo)
Mika   Tratta da: Le invasioni barbariche del 17/01/2014 - La7 

Sono uno di 26 anni che riflette sulla sua identità. E uno di 26 anni per fare questo deve guardare indietro alla propria infanzia e alla propria adolescenza. Io l'ho fatto in due dischi e ho chiuso. Se mi ripetessi ancora mi sentirei come... surgelato. Se resti fermo lì non cambi più.
Mika   

Non sono un tipo coraggioso. Se vado a una festa devo bere tre drink prima di riuscire ad attraversare la stanza, non parliamo di attaccare discorso con qualcuno.
Mika   

Mio padre non c'era e mia madre, ogni volta che le cose si mettevano male, accendeva la radio e ci mettevamo a cantare e saltare come se facessimo le prove di un'opera lirica. Anche quando abbiamo vissuto per due anni nella stanzetta di un bed and breakfast a Londra sopravvivevamo grazie alle nostre fantasie. Così funziona la testa di chi si sposta spesso. Crea un mondo che si porta con sé a ogni viaggio.
Mika   

 8 frasi di 'mika' su 8 in archivio  (Licenza foto: Georges Biard - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Mina
Michael
Jackson

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (375)
Letteratura (194)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Religione (52)
Giornalismo (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook