Frasi di Michele Merlo
La scheda di Michele Merlo
Cantautore italiano
Nascita: Rosa (Vicenza) il 1/3/1993data morte il 6/6/2021
Nato e cresciuto a Rosa, in provincia di Vicenza, Michele Merlo, in arte Mike Bird, inizia il suo percorso musicale nel 2016, cantando i suoi brani inediti e salendo sul palco di importanti gruppi internazionali come “Foals” e “The Neighbourhood” in qualità di opening act. Partecipa a X Factor 10 e viene scartato, ma raggiunge il successo nel 2017, grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi quinto dopo aver gareggiato al fianco della coach Emma Marrone. Il suo album d’esordio s'intitola “Cinemaboy” a cui è preceduta la pubblicazione del singolo “Tutto per me”. Nel 2019 ha pubblicato i singoli “Non mi manchi più”, “Tutto per me”, “Tivù”, “Mare” e “Aquiloni”, inseriti nel secondo album “Cuori Stupidi” del gennaio 2020, realizzato in collaborazione con i produttori Federico Nardelli e Giordano Colombo. Il 3 giugno 2021 viene ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa. Purtroppo dopo l’intervento e un breve coma farmacologico il cantautore è deceduto.
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Michele merlo”
La fragilità è quasi una prerogativa delle persone che vogliono vivere.
Michele Merlo  

Anche il dolore sai, in fondo è un'emozione.
Michele Merlo   Inserita: 07/06/2021

Faccio musica per giustificare il mio vivere.
Michele Merlo   Inserita: 07/06/2020

Nel momento in cui scrivevo in inglese era perché era la lingua con cui riuscivo a comunicare meglio, anche con me stesso. Poi ho iniziato a scrivere in italiano e ho capito quanto fosse più nutriente scrivere nella mia lingua madre, così è nato questo progetto totalmente in italiano.
Michele Merlo   Inserita: 05/02/2020 Tratta da: Intervista di Febbraio 2020 a Onstage

Il mio obiettivo? Far emozionare la gente.
Michele Merlo   

Mi piace rendere tangibile a livello visivo ciò che scrivo. Penso sia uno degli strumenti più efficaci per far fissare la canzone nella testa dell’ascoltatore. Inoltre ho un linguaggio molto semplice. Preferisco essere molto lineare e comprensibile. Questo anche dal punto di vista della forma della canzone stessa.
Michele Merlo   

A volte le canzoni sono dei modi per disegnare i propri mostri. Dai loro una forma e questo probabilmente a livello terapeutico è un passo avanti.
Michele Merlo   

Le occasioni in cui sono cresciuto di più interiormente sono stati i concerti di Emma, perché ho veramente visto e toccato con mano cosa vuol dire trovare il posto pieno e di gente che si fa la strada per andare a vedere un artista.
Michele Merlo   Tratta da: Intervista di Febbraio 2020 a Onstage 

Sono una persona con tante difficoltà, sono molto fragile, molto introverso, con un carattere duro, a tratti arrogante, ma in realtà è una corazza, che un po’ mi sono imposto, perché alla fine, anche un topolino, se lo metti con le spalle al muro, tira fuori un coltello, quindi non è mai stato per atteggiarmi da prepotente. Sono pesci, quindi siamo in due, sono un po’ bipolare, un po’ difficile da gestire, però, dai, sono un bravo ragazzo, pago le multe, parcheggio nelle righe blu, insomma, tutto nella norma.
Michele Merlo   Tratta da: Intervista di Febbraio 2020 a Onstage 

 9 frasi di 'michele merlo' su 9 in archivio 


Mika
Michael
Jackson


AUTORI per Tipo

Cinema (515)
Letteratura (256)
Musica (128)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster