Foto di papa gregorio i
Frasi di Papa Gregorio I
La scheda di Papa Gregorio I
Papa della Chiesa cattolica
Nascita: Roma anno 0540data morte il 12/3/604
Nasce intorno al 540 in una famiglia benestante e da grande estimatore delle doti spirituali di Benedetto Da Norcia, decide di diventare monaco e di edificare delle abazie sui suoi terreni romani e siciliani. Una volta ordinato diacono viene mandato sei anni a Costantinopoli in qualità di nunzio apostolico. Tornato a Roma nel 586, alla morte di papa Pelagio II il popolo acclama a gran voce l'elezione di Gregorio, che dal 590 diventerà papa Gregorio Magno. Uomo religioso dall'indole astuta, pratica e ingegnosa, oltre a impegnarsi nell'evangelizzazione dei popoli e nel sostentamento dei più bisognosi, è il primo papa ad intervenire nelle questioni politiche e sociali instaurando rapporti diplomatici di pace con gli stati, senza mai dimenticare l'origine spirituale della sua attività. Riorganizza infatti le funzioni liturgiche introducendo il canto latino che porta il suo nome, non perché ne sia l'inventore, ma per la grandezza dei suoi interventi in ambiente ecclesiastico. Muore nel marzo del 604, ed è oggi dottore della Chiesa cattolica, oltre ad essere venerato come santo sia dal cristianesimo che dalle religioni ortodosse.
Condividi su Facebook
La più letta di “Papa gregorio i”
Cerca di meditare ogni giorno le parole del tuo creatore. Impara a conoscere il cuore di Dio nelle parole di Dio, perché tu possa desiderare più ardentemente i beni eterni e con maggior desiderio la tua anima si accenda per i beni del cielo.
Papa Gregorio I  

Gli esempi, nella maggior parte dei casi, colpiscono più delle parole della ragione.
Papa Gregorio I   Inserita: 12/07/2014

Non preoccupatevi di quel che avete ma di quel che siete.
Papa Gregorio I   

La sapienza di questo mondo sta nel coprire con astuzia i propri sentimenti, nel velare il pensiero con le parole, nel mostrare vero il falso e falso il vero.
Papa Gregorio I   

Gli angeli, che contemplano Dio incessantemente, tremano dinanzi a lui; ma lungi dall'essere per loro una pena, sono solo presi dalla vertigine dell'ammirazione.
Papa Gregorio I   

Dare ai bisognosi ciò che è loro necessario è restituire il dovuto, non dare del nostro. Si tratta di un debito di giustizia, non di un'opera di misericordia.
Papa Gregorio I   

L'amore di Dio induce all'amore per il prossimo e l'amore del prossimo a quello per Dio.
Papa Gregorio I   

Ciò che era ottimo, una volta corrotto, è pessimo.
Papa Gregorio I   

Le grazie della contemplazione non ci saranno mai concesse se non ci applichiamo con la massima cura alla meditazione, alle letture quotidiane, alla preghiera e se non cerchiamo di approfondire le verità che sono alla nostra portata.
Papa Gregorio I   

 9 frasi di 'papa gregorio i' su 9 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Papa
Paolo
VI
Papa
Giovanni
XXIII

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (205)
Musica (110)
Spettacolo (110)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook