Frasi sul cielo
Cielo
Frasi sul cielo
Pagina 1/2
Emozionanti frasi nate dalla contemplazione del cielo: uno spazio affascinante e misterioso in continua mutazione tra giorno e notte, con le sue nubi, i pianeti e le infinite stelle.
Condividi su Facebook
 Il cielo sopra di noi

Marcel Proust   Inserita: 23/05/2021

Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano.
Elsa Morante   Inserita: 06/04/2021

Terra e cielo, nell’uomo, sono rispettivamente ciò che l’uomo conosce e ciò che ancora non conosce di se stesso.
Igor Sibaldi   Inserita: 02/03/2021 Tratta da: Il libro degli Angeli - Pickwick

Pretendere di entrare nel cielo senza prima entrare in noi stessi per meglio conoscerci e considerare la nostra miseria, per vedere il molto che dobbiamo a Dio e il bisogno che abbiamo della sua misericordia, è una vera follia.
Santa Teresa d'Avila   Inserita: 28/01/2021

Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amati sulla terra.
Sant'Agostino   Inserita: 05/12/2020

Chi riposa nell'aiuto dell'Altissimo vivrà sotto la protezione del Dio del cielo.
La Redazione   Inserita: 30/11/2020

Volesse il cielo che gli stolti e i dappoco fossero capaci dei più piccoli mali;purtroppo invece sono capaci anche dei più grandi.
Platone   Inserita: 07/08/2020

Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
Platone   Inserita: 14/07/2020

Laggiù sotto il cielo notturno, Buck avvertì un freddo mai provato prima.... Crescendo nel loro mondo Buck aveva imparato a sentire le voci degli uomini. Quella notte avrebbe iniziato a sentire la sua.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   Inserita: 10/07/2020

E' nato un nuovo angioletto che prima sceglieva dal cielo la famiglia migliore in cui capitare, poi l'ha decisa. La fortuna è stata dalla vostra parte!
La Redazione   Inserita: 30/05/2020

Cerca di conservare sempre un lembo di cielo sopra la tua vita.
Marcel Proust   Inserita: 10/07/2019

 Passaggio segreto

Gialal al Din Rumi   Inserita: 09/07/2019

La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire, sei vicino al cielo.
Jimi Hendrix   Inserita: 24/01/2018

Quando osservo la luna piena in cielo, mi sento parte di un disegno straordinario, un tassello infinitesimamente piccolo, in un mondo infinitesimamente grande.
Stephen Littleword   Inserita: 21/11/2017

 Lasciati illuminare

Anonimo   Inserita: 09/11/2017

 Fai tornare il sereno

Anais Nin   Inserita: 05/11/2017

Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità.
Anna Frank   Inserita: 25/10/2017

Il cielo ha dato tre cose agli uomini come contrappeso a tante difficoltà: la speranza, il sonno e il sorriso...
Immanuel Kant   Inserita: 24/09/2017

Una cometa è come un cavallo imbizzarrito, è un oggetto molto difficile e a rischio, che nessuno ha mai avvicinato tanto in precedenza.
(Le parole del coordinatore scientifico dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) in occasione del primo viaggio della sonda Rosetta verso la cometa 67P)
Enrico Flamini   Inserita: 12/11/2014

È lecito inventare dei verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.
Frida Kahlo   Inserita: 16/09/2014

Durante il giorno, cammina con leggerezza, siedi con leggerezza. Sorridi più spesso guardando in alto, come se sorridessi al cielo.
Swami Kriyananda   Inserita: 20/03/2014

Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo.
Paulo Coelho   Inserita: 25/01/2014 Tratta da: L'alchimista - Bompiani

Che cos'è il cielo? Dove si trova? Il cielo non si trova né sopra né sotto, né a destra né a sinistra; il cielo è esattamente nel centro del petto dell'uomo che ha fede!
Salvador Dalì   Inserita: 21/10/2013

Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo.
Io vi propongo di andare più in là dell'orizzonte e se anche non abbiamo l'energia che in giorni lontani mosse la terra e il cielo, siamo ancora gli stessi, unica eguale tempra di eroici cuori. Indeboliti forse dal fato ma con ancora la voglia di combattere, di cercare, di trovare e di non cedere.
Lord Tennyson   Inserita: 07/06/2013

Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore...non è freddo ma è solo amore.
Khalil Gibran   Inserita: 07/02/2013

L'amicizia è come il sole: le nuvole lo possono oscurare, ma non spegnere!
Inserita: 16/09/2012

Il sipario si è chiuso un'altra volta su questo giorno, una candida luna illumina il cielo blu che scuro offusca il mondo. E io, dalla finestra che si affaccia sulla realtà, regalo il mio ultimo pensiero di oggi a te: unico angolo di paradiso. Buona notte e sogni d'oro
Inserita: 06/06/2012

Un giorno il sole mi chiese quando grande fosse il mio amore.
Ed io risposi: “E' immenso e meraviglioso”.
E lui replicò: “Allora perchè sei triste, forse lei non ti ama?”
Con le lacrime agli occhi e il cuore triste risposi di no.
E il sole mi disse: “Perchè non la lasci?”
Io risposi: “Tu lasceresti mai il tuo cielo?”.
Inserita: 03/04/2012

Buongiorno a chi guardando il cielo, trova ancora la forza di sognare di fronte ad un mondo che fa di tutto per infrangere anche sogni più semplici e belli.
Inserita: 03/04/2012

Se potessi far rinascere il mondo...il tuo sorriso sarebbe la luce del sole, il tuo sguardo l'infinito del cielo e la tua voce il soave fruscio del vento e sarebbe certamente un mondo da favola!
Inserita: 13/03/2012

Ricordati che dietro le nuvole vi è sempre il sereno.
Inserita: 28/02/2012

Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me.
Immanuel kant   

Il cielo lasciatelo ai passeri. Noi restiamo con i piedi per terra.
Vasco rossi   

Era bello guardare il cielo, sentire il profumo dell’estate e pensare a quella bambina con la quale avevi giocato sul prato, saltando i mucchi di fieno allineati nel tramonto del sole che allungava le ombre. Erano davvero belle le sere di luglio.
Mario Rigoni Stern   Tratta da: Stagioni - Einaudi 

Margherita aveva sognato un sito sconosciuto, desolato, triste, sotto il cielo fosco della primavera precoce. Aveva sognato quel cielo grigiognolo, pezzato di nuvole trascorrenti e sotto uno stormo silenzioso di cornacchie.
Michail Bulgakov   Tratta da: Il Maestro e Margherita - Newton Compton 

Da bambina passavo ore ad osservare il cielo, è stata una delle esperienze che mi ha portato alla fisica, mi ponevo un sacco di domande, ero molto curiosa.
Fabiola Gianotti   Tratta da: Intervista TV a 'Che tempo che fa' del 03/02/20 

Il vero amore è questo: non spiega, non controlla, non razionalizza, semplicemente prende il sopravvento. Si tratta di una droga, una dipendenza, un viaggio tra il cielo e l’inferno.
Martha Medeiros   

Migliaia di volte mi sono ritirato in quel ripostiglio che è il cielo; migliaia di volte ho ceduto al desiderio di soffocarmi in Dio.
Emil Cioran   

Il mare appariva come una volta eterea, come un cielo solido e senza stelle sotto di noi, e nell'aria trasparente si perdeva nell'immensità; nessuna striscia, scura o luminosa, limitava l'orizzonte.
Hans Christian Andersen   

Quando una camera ha una finestra, si ha la propria porzione di cielo. Cos'altro desiderare?
Amélie Nothomb   

Definiamo arcobaleno il riflesso del sole nelle nubi. È dunque segno di temporale, poiché l'acqua che si riversa dalla nube produce tutt'intorno vento o fa cadere la pioggia.
Anassagora   

E' così bello fissare il cielo e accorgersi di come non sia altro che un vero e proprio immenso laboratorio di fisica che si srotola sulle nostre teste.
Margherita Hack   

Il sole non era per anco tramontato, ma le tenebre cominciavano di già a scendere, come se fossero impazienti di celare la lotta accanita che si combatteva in cielo ed in terra.
Emilio Salgari   

Non è una mia fantasia che la vista del cielo, delle nubi, della luna e delle stelle mi renda tranquilla e paziente. È una medicina migliore della valeriana o del bromuro. La natura mi rende umile e pronta ad affrontare valorosamente ogni avversità.
Anna Frank   

Ma già il treno mi portava lontano, attraverso le campagne matematiche di Romagna, verso i vigneti del Piemonte, e quel futuro misterioso di esili, di guerre e di morti, che allora mi appariva appena, come una nuvola incerta nel cielo sterminato.
Carlo Levi   Tratta da: Cristo si è fermato a Eboli - Einaudi 

L'uomo che non ha immaginazione non ha ali.
Muhammad Ali   

Che cosa c'è, infatti, di più bello del cielo che contiene appunto tutte le cose belle? (...) La maggior parte dei filosofi, proprio per la sua eccezionale bellezza, l'ha chiamato Dio visibile.
Niccolò Copernico   

Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Volteremo le spalle a questa piccola nube ma la terremo d'occhio. Non coprirà il cielo a nostra insaputa.
Samuel Beckett   Tratta da: Malone muore - Einaudi 

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
Salvador Dalì   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Cielo' su 76 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster