Foto di rino gattuso
Frasi di Rino Gattuso
La scheda di Rino Gattuso
Allenatore ed ex calciatore
Nascita: Corigliano Calabro il 9/1/1978+ Età e Segno
Da ragazzo Gennaro Ivan Gattuso, meglio conosciuto come Rino, viene scartato dal Bologna e ingaggiato tra gli Allievi Regionali del Perugia con cui, nel '97, vince lo scudetto primavera e viene nominato miglior giocatore dell'anno. A soli 17 anni mette piede in serie A con il Bologna e, successivamente, viene chiamato in Scozia dove gioca per quattro anni con la squadra dei Rangers, fino a diventarne titolare. La voglia di tornare in Italia viene accontentata prima dalla Salernitana, poi dal Milan, squadra con cui la carriera di Rino subisce straordinari picchi di successo e popolarità. Con il team rossonero, nel 2003 e nel 2007 si è infatti aggiudicato il titolo di campione d'Europa e, negli anni 2004 e 2011, anche quelli di campione d'Italia. Nel 2006, indossando la maglia della Nazionale italiana, sotto la guida di Marcello Lippi, Gattuso porta a casa anche il titolo mondiale. Posizionato a centrocampo, Ringhio, soprannominato così per l'estrema grinta e resistenza dimostrate, coinvolge e sostiene l'animo dei propri compagni in ogni circostanza. Dopo una breve parentesi, prima come giocatore, poi come allenatore della squadra svizzera del Sion, nel 2013 Gattuso diventa allenatore del Palermo. Scrive tre libri e fonda, nel 2003, una Onlus per aiutare i giovani bisognosi originari della Calabria. Il suo nome è talmente amato e conosciuto che una comunità calabrese residente in Canada, ha deciso di dedicargli la ricorrenza del 25 giugno, giorno in cui si celebra il cosiddetto “Gattuso Day”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Rino gattuso”
L'unica preoccupazione, semmai è a livello comportamentale… Però non mi va di parlare di queste cose, sembra che voglia portare sfiga… Non vorrei parlarne bene e poi magari tornare in albergo e scoprire che ha sfasciato tutto. (Riferita ad Antonio Cassano)
Tratta da: Gazzetta dello Sport - 20/06/2008Rino Gattuso  

Credo molto nella nozione di gruppo e in una rosa di 25 giocatori se le regole non vengono rispettate c’è subito casino. Sono cose che fanno perdere energie.
Rino Gattuso   Inserita: 16/03/2014 Tratta da: gazzetta.it - 31/07/2012

Me ne sono andato perché non stavo bene in uno spogliatoio che un tempo era molto più facile da gestire. Con il fatto di essermi ammalato agli occhi, non ho potuto essere sempre presente, ma la malattia mi ha fatto vedere le cose da un altro punto di vista. (Riferita alla squadra del Milan)
Rino Gattuso   Tratta da: gazzetta.it - 31/07/2012 

Tutte le volte che giocavamo contro la Francia dovevo marcare Zidane. La notte prima della partita non dormivo e pregavo perché accadesse qualcosa di magico.
Rino Gattuso   Tratta da: Tuttosport - 14/11/2012 

Io so soltanto che prendo 10-15 pasticche al giorno, mia moglie mi ricorda di prendere le pasticche, solo perché amo il calcio. Prendo dei medicinali che mi fanno indurire tutti i muscoli. Non pensate male.
Rino Gattuso   Tratta da: gazzetta.it - 30/12/2012. 

Quando vedo giocare Pirlo, quando lo vedo col pallone tra i piedi, mi chiedo se io posso essere considerato davvero un calciatore.
Rino Gattuso   

Non andrei mai alla Juventus e all'Inter: per l'amore che ho per questa società (il Milan) e per questi colori. Non mi vogliono loro e non ci andrei io.
Rino Gattuso   Tratta da: milannews.it - 12/05/2012. 

Ho avuto l'onore di giocare contro Deschamps, lui è uno dei miei idoli. Quello che vedo ora, intendo i risultati da ct della Francia, non mi sorprendono. Lui è un uomo di calcio e grazie alla sua passione ha raggiunto grandi traguardi. Lui era un allenatore già quando giocava in campo.
Rino Gattuso   Tratta da: Tuttosport - 14/11/2012 

Mi dispiace, ma le donne nel calcio non le vedo molto bene. Io la penso così.
Rino Gattuso   Tratta da: gazzetta.it - 04/12/2013. 

Il difetto tipico dei calabresi è essere permalosi. Molto. Io stesso mi considero permaloso. E poi vogliamo cambiare ma non ci crediamo fino in fondo. Ci accontentiamo. Quello di vivere alla giornata è un po’ il difetto della gente del Sud.
Rino Gattuso   

La Calabria è una terra bellissima ma ci sono troppe cose da migliorare. Io ho girato anche degli spot per magnificare la bellezza della mia regione ma se non si aggiustano le strade e non facciamo infrastrutture, hai voglia a fare spot.
Rino Gattuso   

Io sono più milanista di Galliani.
Rino Gattuso   

Io penso e parlo in calabrese, è più veloce, è più comodo.
Rino Gattuso   

 13 frasi di 'rino gattuso' su 13 in archivio  (Licenza foto: Ludovic Péron - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Roger
Federer
Pietro
Mennea

AUTORI per Tipo

Cinema (415)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook