Frasi sui giornalisti
Giornalisti
Frasi sui giornalisti
Pagina 1/2
Raccolta di frasi inerenti la categoria professionale dei giornalisti, con opinioni e riflessioni circa il loro lavoro e come viene svolto
Condividi su Facebook
Non mi ritengo un giornalista. Mi sono trovato in situazioni in cui la notizia si imponeva, ad esempio quando a Mosca mi passò davanti una sfilata militare coi missili che nessuno in Occidente aveva ancora visto. Ma solo perché ero già lì. Fotografare è soprattutto essere lì. Non amo essere messo in una categoria.
Elliott Erwitt   Inserita: 08/11/2018

Vogliamo crescere, migliorare le nostre inchieste e i nostri reportage. Vogliamo diventare ancora più grandi, vogliamo sbagliare meno e essere più precisi, ma ci servono altri investimenti.
Peter Gomez   Inserita: 28/07/2018 Tratta da: Fatto Quotidiano del 01/01/2017

Quale governo sarà fra M5S e Lega ce lo racconteranno solo i fatti. Non gli strali dei giornali o le cassandre pronte già adesso a dire che tutto andrà male. La strada, certo, è in salita. Le attese di molti cittadini sono altissime, l’avversione e la paura di altri è massima, mentre i soldi in cassa sono decisamente pochi.
Peter Gomez   Inserita: 28/07/2018

Julian Assange non è un "giornalista" più di quanto il "direttore" di al-Qaeda della nuova rivista in lingua inglese "Inspire" sia un "giornalista". E' un anti-americano operativo, con le mani sporche di sangue.
Sarah Palin   Inserita: 26/09/2017

Tante cose sono avvenute su Repubblica, e tante cose sono avvenute a causa di Repubblica, sia sul piano politico che su quello culturale, direi anche civico. Il gruppo Espresso ha avuto in Italia un ruolo fondamentale. Merita di essere conservato e gestito. Sono felice di poter dedicare due, tre anni del mio tempo e della mia vita a rimettere in sesto un'azienda sconquassata e non gestita. So anche quali sono i limiti di una persona di 85 anni: da qui lo sbocco di una Fondazione. Sono convinto di riuscire a persuadere gli altri soci che si tratta di un dovere di fronte al Paese, che spetta a chi ha avuto l’onore e l'onere di gestire il gruppo.
Carlo De Benedetti   Tratta da: Corriere - 15/10/2019 

Un giornalista, e lo stesso vale per un fotografo, ha il dovere di vivere in mezzo alle formiche, di vedere il mondo dal loro punto di vista.
Mario Calabresi   

Non è vero che i giornalisti tacciono. I giornalisti, chi più chi meno, raccontano. Quello che non raccontano sono i privilegi della loro previdenza. Cioè le loro pensioni d’oro. E’ quello che racconto io.
Mario Giordano   

Penso che oggi non si possa più essere giornalisti e comunicatori senza tener conto della multimedialità. Penso che ogni nuovo progetto debba nascere multimediale. Chi non lo capisce sarà presto tagliato fuori.
Mario Giordano   

Un giornalista non si deve schierare. I giornalisti hanno una funzione simile a quella dei giudici.
Mario Giordano   

Sono l'espressione vivente della fantasia dei giornalisti.
Enzo Ferrari   

Invito tutti, non solo chi sostiene noi, alla correttezza e alla trasparenza, sia che si parli di politica che di altro. Ma invito anche i giornalisti a fare il loro lavoro con correttezza.
Roberto Fico   

Quando qualcuno parla di libertà di stampa mi viene da ridere.
Maurizio Belpietro   

Finché ho fatto il giornalista non ho mai ricevuto una querela, poi da quando 22 anni fa ho iniziato a fare il direttore, ne ho prese centinaia.
Maurizio Belpietro   

Noi direttori viviamo in un clima di libertà vigilata.
Maurizio Belpietro   

Nella mia carriera ho lavorato nei quotidiani e nei periodici, alla radio e in TV e con ogni mezzo mi sono divertito.
Maurizio Belpietro   

I miei dipendenti sono purtroppo troppi. Ma non è un problema solo mio, guardi quanti licenziamenti hanno fatto i grandi gruppi, da Rcs, Espresso. Io finora non ho licenziato nessuno ma non mi posso permettere di mantenere giornalisti con stipendi da 130-140mila euro l'anno, quando alcuni loro colleghi si accontentano di tre euro a pezzo, perché queste sono le tariffe del web che ha rivoluzionato tutto. Non dico di arrivare a tanto, ma ai giornalisti chiedo di riconoscere che le cose sono cambiate, che il loro mondo non c'è più e per sopravvivere bisogna fare delle rinunce. Per avere uno sbocco, per salvare dei posti.
Daniela Santanchè   

Il giornalista deve avere sempre e comunque una religione del dubbio.
Ferruccio de Bortoli   

Sono la personificazione del rischio. Sono solo una giornalista curiosa.
Lilli Gruber   

A me i giornalisti piacciono. Il giornalista è come un confessore.
Alessandra Mussolini   

Il giornalista può essere fazioso, il giornalismo non lo è mai.
Giovanni Floris   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Giornalisti' su 25 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook