Foto di san pietro
Frasi di San Pietro
La scheda di San Pietro
Apostolo e primo Papa della Chiesa cattolica
Nascita: Betsaida (Israele)
Simone, conosciuto come Pietro – nome derivato probabilmente dall'appellativo assegnatogli da Gesù “Kefa” (roccia, pietra in aramaico) – nasce pescatore nel borgo palestinese di Betsaida presumibilmente intorno al 2-4 d.C. Le informazioni sulla sua vengono tratte dai passi del Nuovo Testamento, dalla testimonianza dei più importanti storici cristiani e dalle opere a lui attribuite, secondo cui una volta sposato, si trasferisce a Cafarnao insieme alla famiglia e suo fratello Andrea. Secondo gli “Atti degli apostoli”, Pietro è dotato di grande saggezza e intelletto; nel 29 d.C., come riportano i vangeli sinottici, riceve la chiamata divina sulle rive del mare di Gennesaret dopo una pesca incredibilmente abbondante preannunciatagli da Gesù. Di temperamento riflessivo quanto irruente, secondo la chiesa ortodossa Pietro è l'apostolo più autorevole e un infaticabile divulgatore della fede. Difende Gesù al momento del suo arresto e dopo la sua crocifissione, per volere dello stesso Messia unisce e guida gli apostoli, dirigendo la predicazione alla nascita della futura Chiesa cattolica. Insieme a Giacomo e Giovanni, è testimone della trasfigurazione di Cristo e della resurrezione della figlia del notabile Giairo; secondo le fonti, assume per trent'anni il patriarcato della sede apostolica di Antiochia e muore a Roma nel 67 d.C. vittima delle repressioni anticristiane ad opera dell'imperatore Nerone. Primo Papa della chiesa cattolica, è considerato protettore dei macellai, degli orologiai, dei fabbri, calzolai, pescatori, nonché del papato e di una lunga aspettativa di vita.
Condividi su Facebook
La più letta di “San pietro”
Dopo aver santificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità, per amarvi sinceramente come fratelli, amatevi intensamente di vero cuore, gli uni gli altri, essendo stati rigenerati non da un seme corruttibile ma immortale, cioè dalla parole di Dio viva ed eterna.
Tratta da: Prima lettera di PietroSan Pietro  

Dio te ne scampi, Signore; questo non ti accadrà mai. (Riferita alla Passione)
San Pietro   

Signore, (mi farò lavare) non solo i piedi ma le mani e il capo.
San Pietro   

Una cosa però non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo. Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi. Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa verrà distrutta.
San Pietro   Tratta da: Seconda lettera di Pietro 

Ugualmente voi, mogli, state sottomesse ai vostri mariti perché, anche se alcuni si rifiutano di credere alla Parola, vengano dalla condotta delle mogli, senza bisogno di parole, conquistati considerando la vostra condotta casta e rispettosa.
San Pietro   Tratta da: Prima lettera di Pietro 

E ugualmente voi, mariti, trattate con riguardo le vostre mogli, perché il loro corpo è più debole, e rendete loro onore perché partecipano con voi della grazia della vita: così non saranno impedite le vostre preghiere.
San Pietro   Tratta da: Prima lettera di Pietro 

Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio.
San Pietro   Tratta da: Vangelo secondo Giovanni 

Signore, con te sono pronto ad andare in prigione e alla morte.
San Pietro   Tratta da: Vangelo secondo Luca 

Voi, servi, siate obbedienti ai vostri padroni e sempre rispettosi, non solo con quelli che sono buoni e saggi, ma anche con quelli che sono irragionevoli; voi, donne coniugate, dovete essere sottomesse ai vostri mariti e non dovete adottare il costume di acconciare i vostri capelli e portare gioielli.
San Pietro   

Non ho oro, né argento, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, alzati e cammina.
San Pietro   

Bisogna ubbidire a Dio, prima che agli uomini.
San Pietro   

Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente.
San Pietro   Tratta da: Vangelo secondo Matteo 

 12 frasi di 'san pietro' su 12 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


San
Tommaso
D'Aquino
San
Paolo

AUTORI per Tipo

Cinema (397)
Letteratura (199)
Musica (109)
Spettacolo (108)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (56)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook