Frasi sui fratelli
Fratelli
Frasi sui fratelli
Pagina 1/3
Pensieri e aforismi sul legame tra fratelli e sorelle: il vincolo di parentela che li unisce e il loro rapporto, tra affetto, litigi e riconciliazioni.
Condividi su Facebook
Siamo tutti e due pazzi. Monty lo spostato, Marilyn la spostata. Quando lo osservo vedo in lui il fratello che non ho mai avuto e mi sento più coraggiosa, divento protettiva.
Marilyn Monroe   Inserita: 15/01/2018

I fratelli non devono necessariamente dire qualcosa gli uni agli altri: possono sedere in una stanza e stare insieme stando ognuno completamente a proprio agio con l'altro.
Leonardo DiCaprio   Inserita: 10/12/2017

Guardate, fratelli miei, la primavera è arrivata; la terra ha ricevuto l’abbraccio del sole e noi vedremo presto i figli del loro amore! Ogni seme, ogni animale si è svegliato. È grazie a questa grande forza che noi esistiamo. Per questo crediamo che anche gli altri uomini e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra.
Toro Seduto   Inserita: 30/09/2017

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese.
Toro Seduto   Inserita: 10/09/2017 Tratta da: La terra è la nostra madre

Sapete che cos'è l'amicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E l'amore? Oh l'amore, è essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. È il cielo.
Victor Hugo   Inserita: 22/03/2016

 Vivere come fratelli

Martin Luther King   Inserita: 19/11/2015

Mi piacciono le persone per le loro debolezze e difetti. Mi trovo bene con la gente comune. Parliamo. Iniziamo a parlare del tempo e a poco a poco arriviamo alle cose importanti. Quando le fotografo non è come se fossi lì ad esaminarle con una lente di ingrandimento, come un osservatore freddo e scientifico. E' una cosa molto fraterna, ed è bellissimo far luce su quelle persone che non sono mai sotto i riflettori.
Robert Doisneau   Inserita: 03/01/2015

Non si può andare a Dio senza passare attraverso i fratelli.
Papa Paolo VI   Inserita: 13/11/2014

La famiglia è il motore del mondo e della storia. Ciascuno di noi costruisce la propria personalità in famiglia, crescendo con la mamma e il papà, i fratelli e le sorelle, respirando il calore della casa. La famiglia è il luogo dove riceviamo il nome, è il luogo degli affetti, lo spazio dell'intimità, dove si apprende l'arte del dialogo e della comunicazione interpersonale.
Papa Francesco   Inserita: 22/11/2013

La mia famiglia sono io. Purtroppo sono arrivata a non aver bisogno di nessuno. Ho toccato il fondo, ho capito che dovevo vivere e solo a quel punto ho conosciuto davvero i miei genitori. Mia mamma inseguiva la sua bellezza e la sua libertà, mio padre ha inseguito la sua carriera, con mia sorella i rapporti sono altalenanti.
Francesca Manzini   

Cristina dice che quando sono nata era contentissima e che ero la sua bambola. Però davo fastidio, ero una rompiscatole perché mio fratello Roberto e lei erano già grandi. Crescendo ci siamo molto avvicinate e ho sempre cercato in lei una confidente, una guida. [Si riferisce alla sorella, Cristina Parodi]
Benedetta Parodi   

Fin dal primo momento in cui, per gli imperscrutabili disegni di Dio, Ci vedemmo elevati, sebbene indegni, a questa cattedra di verità e di carità, abbiamo vivamente desiderato di rivolgere la parola del cuore a voi tutti, Venerabili Fratelli, e a tutti i diletti vostri figli, dei quali voi avete il governo e la cura immediata.
Papa Pio XI   

Gli leggo le fiabe o storie per bambini che mi fanno ripensare alla mia infanzia, quando i miei genitori o i miei nonni lo facevano con me e i miei fratelli.
Owen Wilson   Tratta da: Oggi - 22/08/2013 

Il vedermi con una sorella muoveva uno dei loro più profondi sentimenti: quello della consanguineità, che, dove non c'è senso di Stato né di religione, tiene, con tanta maggiore intensità, il posto di quelli. Non è l'istituto familiare, vincolo sociale, giuridico e sentimentale; ma il senso sacro, arcano e magico di una comunanza.
Carlo Levi   Tratta da: Cristo si è fermato a Eboli - Einaudi 

Quando avevo circa dodici anni le mie sorelle mi vestivano da bambina e mi chiamavano Claudia. I miei dodici anni sono stati una svolta. Poi sono andato a scuola, mi sono inserito con gli altri e ho cominciato a diventare carino quando ho scoperto il gel per i capelli!
Robert Pattinson   

Chi pretende di essere nella luce o odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Vi esortiamo, fratelli: correggete gli indisciplinati, confortate i pusillanimi, sostenete i deboli, siate pazienti con tutti.
San Paolo   Tratta da: Prima lettera ai Tessalonicesi 

Veramente non me la sento di essere definito il padre del metal, più che altro il fratello maggiore.
Ozzy Osbourne   

Alla mia destra e alla mia sinistra ci sono Cardinali e Vescovi, miei fratelli nell'episcopato. Io sono soltanto il loro fratello maggiore.
Papa Giovanni Paolo I   Tratta da: Insegnamenti di Giovanni Paolo I - Libreria Vaticana 

Dopo aver santificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità, per amarvi sinceramente come fratelli, amatevi intensamente di vero cuore, gli uni gli altri, essendo stati rigenerati non da un seme corruttibile ma immortale, cioè dalla parole di Dio viva ed eterna.
San Pietro   Tratta da: Prima lettera di Pietro 

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Fratelli' su 42 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook