Frasi sulla dignità
Dignita
Frasi sulla dignità
Pensieri e riflessioni sulla dignità che contraddistingue ogni essere umano, anche se in modi diversi
Condividi su Facebook
L'uomo è un fine a cui tutto va sottoposto. Se diventa strumento della scienza, perde la propria dignità, diventa oggetto, si trasforma in cosa nelle mani delle potenze di questo mondo..
Karol Wojtyla   Inserita: 02/08/2021

Non mi piace cosa accade alla pelle, è una crudeltà della natura quel che la forza di gravità compie sul corpo delle donne. In passato c'era un risarcimento culturale alla perdita dell'elasticità: ecco, dobbiamo tornare a rivendicarla, come in certe comunità africane matriarcali in cui saggezza ed esperienza compensano il diventare invisibili. La nostra traiettoria è fanciulla-madre-befana: ridiamo dignità alla fase vecchiaccia.
Frances McDormand   Inserita: 30/04/2021

Da qualche parte nel profondo c'è un uomo dignitoso in me, solo che è impossibile trovarlo.
Eminem   Inserita: 30/04/2021

Guardati dall'irrazionale, per quanto seduttivo. Rifuggi dal trascendente e da tutti quelli che invitano a subordinarti o annientare te stesso. Diffida della compassione; preferisci la dignità per te e per gli altri. Non aver paura di essere considerato arrogante o egoista. Immaginati tutti gli esperti come se fossero mammiferi. Non essere mai spettatore dell'ingiustizia o della stupidità. Cerca la discussione e la disputa per il piacere che ti danno; la tomba ti offrirà un sacco di tempo per tacere. Dubita delle tue stesse motivazioni. Non vivere per gli altri non più di quanto tu ti aspetteresti che gli altri vivano per te.
Christopher Hitchens   Inserita: 13/04/2021

Il male non deve impadronirsi di te, tu non sei la malattia.
Marina Ripa di Meana   Inserita: 10/01/2018

 Essere belli...

Oriana Fallaci   Inserita: 20/02/2017

Si lavora duramente per ciò che si vuole raggiungere nella vita, poiché la vostra parola è il vostro legame, e voi fate ciò che dite di voler fare, trattate le persone con dignità e rispetto, anche se non li conoscete di persona, e anche se non siete d'accordo con loro.
Michelle Obama   

Sarò il presidente di tutti gli americani. Rappresenterò tutti sia che votiate per me sia che votiate contro. Vi darò speranza, sceglieremo la scienza e sistemeremo le cose, andremo avanti perché abbiamo enormi opportunità per far andare le cose meglio. Faremo crescere l’economia. Elimineremo il razzismo sistemico e nello stesso tempo con il mio piano sul clima creerò crescita e milioni di posti di lavoro. Onestà, rispetto, dignità..., trattare le persone con dignità, fare in modo che ogni persona abbia le stesse opportunità, Io vi prometto che avrete tutto questo ed è quello che farò nei prossimi quattro anni.
Joe Biden   Tratta da: Secondo dibattito presidenziale 22/10/20 

Con mio padre ho avuto un rapporto tempestoso ma mi ha insegnato una cosa: mai abdicare alla dignità.
Massimo Giletti   Tratta da: Corriere della sera - 02/08/2017 

Piangiamo tutti per le stesse tragedie, vogliamo la libertà, desideriamo che la nostra dignità venga rispettata. Credo che viaggiare apra e arricchisca la nostra mente.
Hillary Clinton   

 Frasi dalla n° 1 al n° 10 di 'Dignita' su 10 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster