Come scegliere il CMS giusto per l'Ecommerce?
Ti trovi in » Tecnologia » Web

Ecommerce: il Cms per una customer experience personalizzata

Ecommerce: il Cms per una customer experience personalizzata

Per chi vende online l’importanza fondamentale della customer experience offerta da un Ecommerce è ormai una certezza più che una scoperta.
Offrire ai clienti un’esperienza di acquisto personalizzata dal primo contatto fino al post-vendita, con un percorso esclusivo e su misura, aiuta non solo a fidelizzare gli utenti e trasformarli in acquirenti fedeli, ma anche ad aumentare le probabilità di acquisti ripetuti, incrementare il passaparola e massimizzare la percezione positiva verso l’azienda.
Se questa quindi è ormai una verità assodata, la novità è che la scelta del giusto Cms per Ecommerce è essenziale per permettere ai brand che vendono online di offrire una customer experience unica per i clienti.

Caratteristiche principali dei nuovi Cms innovativi
Ormai conosciuti e utilizzati in ogni parte del mondo, i Cms (Content Management System) hanno completamente rivoluzionato il panorama digitale e sono pronti a portare l’evoluzione a un livello ancora più alto, soprattutto in ambito Ecommerce.
I Cms avanzati sono strumenti aperti, scalabili ed estensibili sempre più sofisticati, capaci di integrarsi con le nuove tecnologie d’avanguardia (AI, Cloud, IoT, realtà aumentata, API, ecc.) e di garantire l’automazione delle attività contabili, fiscali e logistiche e il controllo totale della sicurezza dei dati.
Inoltre, sono anche in grado di rispondere in tempo reale alle tendenze provenienti dal settore, all’aggiornamento degli algoritmi e alle policy in continuo cambiamento. Per chi opera tramite Ecommerce, quindi, adottare un Cms di ultima generazione significa semplificare le operazioni e risparmiare ulteriore tempo nella gestione dei contenuti, con una riduzione degli errori e dei costi, ma anche migliorare i tassi di conversione grazie a un’esperienza utente ancora più personalizzata e ottimizzata, potenziare engagement e fidelizzazione, aumentare le vendite e ottenere una customer journey perfetta sotto ogni punto di vista.
Inoltre, grazie alle nuove funzionalità headless, questi strumenti consentono di generare una strategia omnicanale con contenuti destinati a dispositivi e piattaforme diverse che si adattano in automatico.

Connessione tra Cms innovativi e Intelligenza Artificiale
Nel presente e ancora di più nel prossimo futuro, i Cms saranno sempre più legati all’AI, trasformando gli Ecommerce in veri e propri ecosistemi digitali integrati che daranno vita a una nuova era per gli acquisti online. Tramite l'analisi predittiva dell’Intelligenza Artificiale, gli Ecommerce saranno infatti in grado di anticipare le esigenze degli utenti e le tendenze del mercato, andando a personalizzare i contenuti adattandoli alle preferenze e al comportamento analizzato, così da garantire un incremento di conversioni senza precedenti e la possibilità di prendere decisioni strategiche informate e consapevoli.
Inoltre, tramite l’AI, sarà possibile avere una pubblicazione rapida e continuativa di nuovi contenuti, rendendo la propria presenza online dinamica e costantemente aggiornata.
Infine, sfruttando l’automazione, sarà possibile ottimizzare tutti i processi.
Questo fattore si rivela estremamente utile alle aziende di ogni settore e dimensione, che potranno liberare risorse preziose, assicurare la massima tempestività, ridurre gli errori
umani e analizzare enormi set di dati in brevissimo tempo, con insights azionabili in real time e modelli di business sempre più efficaci ed efficienti.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Web  Internet  


Licenza foto #1 Ecommerce: il Cms per una customer ...: Pubblico dominio







Come fare la stampa schermo su iPhone e iPad?











Cosa sono le ONG?








Perché la sposa deve indossare qualcosa di blu?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti