Perché il rossetto finisce sui denti?
Ti trovi in » Look » Rossetto

In un volto femminile la bocca riveste un ruolo importante, per questo con il make up si cerca sempre di avere labbra perfette e si trovano modi per far durare a lungo il rossetto. Tuttavia se non si fa attenzione capitano spesso degli spiacevoli inconvenienti, inconveniente che possono mettere in imbarazzo. Di cosa stiamo parlando? Del rossetto che finisce sui denti! A tutte sarà successo almeno una volta di aprire la bocca in un bel sorriso e di ritrovarsi i denti macchiati di rossetto! E fintanto che viene scoperto a casa davanti allo specchio la situazione è sotto controllo, ma quando è un'altra persona a farlo notare...si vorrebbe solo sprofondare!

Ovviamente non accade sempre di macchiarsi i denti, ma solo in determinati casi o con alcuni rossetti. Succede infatti quando si applica un quantitativo eccessivo di rossetto sulle labbra e/o se ne mette troppo all'interno della rima delle labbra. Inevitabilmente il rossetto finisce con il depositarsi sui denti. Cosa fare allora?
Prendere un fazzoletto di carta o anche due pezzettini di carta igienica, piegarli e stringerli con i denti tra le labbra, facendo attenzione a non toccare le labbra. In alternativa al fazzoletto, si può fare con un dito, l'indice. Il procedimento sarebbe lo stesso, facendo attenzione in questo caso a non stringere troppo per non farsi male!

Un altro metodo valido è quello di spalmare una piccolissima quantità di vaselina sui denti, prima di applicare il rossetto. In questo modo i denti saranno scivolosi e su di essi non si depositerà niente. Inoltre l'effetto finale sarà ancor migliore in quanto grazie alla vaselina la dentatura sembrerà più bianca e quindi luminosa!
Dato che abbiamo detto che ci sono dei rossetti che macchiano più di altri e che le macchie molto spesso sono causate da un'applicazione generosa, il consiglio finale è quello di adeguare la stesura del make up in base al cosmetico che si vuole utilizzare.

0
50%
0
50%
Condividi su Facebook
Tag: Rossetto  Labbra  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook