Quali sono i sogni più diffusi nella regioni italiane?
Ti trovi in » Società » Sogni

Alzi la mano chi non si è mai svegliato chiedendosi il significato di un sogno appena effettuato, d'altra parte i motivi dei sogni ricorrono da persona a persona e nelle varie culture e spesso i sogni vengono modellati dall'ambiente e dalle esperienze che ci circondano. I sogni sono anche uno dei modi in cui il nostro subconscio prova a comunicare con noi e molti gli attribuiscono anche potenzialità divinatorie e preveggenti, tanto da ricercarvi spesso notizie di sventure o speranze o di cercarne un'interpretazione. Un tempo questa era affidata a personaggi spirituali mentre oggi interessa anche medici e psicologi studiosi dell’inconscio.

Di recente il portale Time2play ha voluto studiato i sogni più ricorrenti degli italiani nel 2022 utilizzando Google e analizzando un anno intero di ricerche web per il termine “sognare”, trovato i termini correlati più cercati regione per regione, estrapolando anche una lista specifica di città, ovvero quelle in cui gli italiani hanno sognano di più nel 2022.

Dalla ricerca è emerso che in Basilicata, Calabria, Liguria, Lombardia, Marche, Trentino-Alto Adige e infine Umbria i serpenti sono stati il sogno più ricorrente. Mentre in Molise, Sardegna e Sicilia invece sono stati i topi a essere il sogno più ricorrente del 2022. In Emilia-Romagna e in Toscana si è sognato principalmente e dire in modo più tradizionale, la perdita di un dente.

Ecco dunque la lista dei sogni più ricorrenti in ciascuna regione (elencate in ordine alfabetico), così come emerso dallo studio:

Abruzzo: sognare la neve
Basilicata: sognare serpenti
Calabria: sognare serpenti
Campania: sognare un maremoto
Emilia-Romagna: sognare di perdere un dente
Friuli-Venezia Giulia: sognare di essere incinta
Lazio: sognare di cadere nel vuoto
Liguria: sognare dei serpenti
Lombardia: sognare dei serpenti in casa
Marche: sognare serpenti
Molise: sognare topi in casa
Piemonte: sognare delle banconote
Puglia: sognare dei morsi di animale
Sardegna: sognare dei topi
Sicilia: sognare dei topi
Trentino-Alto Adige: sognare dei serpenti
Toscana: sognare di perdere un dente
Umbria: sognare dei serpenti
Valle d’Aosta: sognare dei ragni
Veneto: sognare di essere rapiti

Se invece si desidera consultare e approfondire la classifica generale dei sogni più ricorrenti in tutta Italia, si ottengono dati combinati e differenti, che rivelano la predominanza del 'Morto che ride', seguita dal 'Furto d'auto' e dal e 'Baciare un morto' al terzo posto.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Sogni  Significati  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni