Condividi su Facebook
 Segno Olmo
Oroscopo celtico segno OlmoDal 12 al 24 Gennaio / Dal 15 al 25 Luglio
Di primo impatto, il nativo del segno dell'Olmo incanta con una conformità talmente genuina da essere quasi disarmante. La sua aura suscita simpatia e ammirazione in chi gli sta intorno, facendogli accumulare una ricchezza di favori sociali. Tuttavia, proprio il suo moralismo rigoroso diventa un ostacolo, impendendogli di godere appieno dei benefici che la sua innata simpatia potrebbe portargli.

L'Olmo è noto per la sua franchezza e generosità, due qualità che risplendono come un faro nella notte, particolarmente per i segni più introspettivi e meditabondi come il Salice e il Pioppo. La sua innata capacità di dissolvere l'ambiguità e la confusione li attira, offrendo un ancoraggio emotivo nel vortice delle loro complesse interiorità.

Una delle caratteristiche più distintive dell'Olmo è la sua inarrestabile fiducia nella natura umana. È un instancabile ricercatore della giustizia, sempre propenso a vedere il lato migliore delle persone. Questa indomabile fiducia, però, ha un rovescio della medaglia. L'Olmo è spesso sottoposto a delusioni che possono amareggiarlo, specialmente se queste brutte esperienze si accumulano nel tempo. In età più matura, c'è il rischio che queste disillusioni sopraffacciano e offuschino le sue qualità sognatrici, lasciando una cicatrice indelebile sul suo spirito ottimistico.

Nel contesto delle relazioni zodiacali, l'Olmo spesso prova un certo timore nei confronti della maestosità di segni come il Fico o l'Ulivo. Questa apprensione è in parte dovuta alla sua percezione di inferiorità di fronte all'autorità e alla fermezza che questi segni emanano. Tuttavia, è proprio questa autorità che potrebbe servire come bussola per i nativi dell'Olmo. Affidandosi a questi segni più robusti, l'Olmo potrebbe imparare a vedere il mondo attraverso una lente più realistica, che potrebbe in ultima analisi arricchire la sua visione utopica della vita.
Oppure consulta l'Oroscopo Celtico consultando tutte le caratteristiche associate ai singoli Alberi
Abete Acero Bagolaro Betulla Carpino Castagno Cipresso
Corniolo Faggio Fico Frassino Melo Nocciolo Noce
Olmo Pino Pioppo Quercia Salice Tiglio Ulivo

Zodiaco PaginaInizio.com

© Copyright e diritti
Adv Solutions SRL  (Sito online dal 2005)
Indice Zodiaco | Oroscopo