Oktoberfest di Monaco

L'Oktoberfest è la festa della birra più grande del mondo, adatta a chi ama le sensazioni forti, la birra e i piatti saporiti...

Gruppi e Tags: CittaEuropa

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Oktoberfest di MonacoThomas Mann la definiva sfavillante Monaco, la città bavarese dove ogni anno si svolge l'Oktoberfest, la festa della birra più grande al mondo. La prima celebrazione fu nel 1810 per il matrimonio del principe Luigi di Baviera e la festa durò 5 giorni. Attualmente l'Oktoberfest dura tre volte tanto e queste due settimane di festeggiamenti continui costituiscono un appuntamento atteso da persone di tutto il mondo!
Tradizionalmente era a Ottobre, come si potrebbe intuire dal nome, ma adesso la festa inizia a metà Settembre circa perchè le temperature sono più miti e permettono dunque di stare all'aria aperta. In particolare quest'anno l'Oktoberfest di Monaco si svolge dal 20 Settembre al 5 Ottobre 2014 e vi consigliamo vivamente di andare il weekend dell'apertura perchè la parata è un'esperienza indimenticabile.
La festa vede il suo inizio nel momento in cui il sindaco di Monaco di Baviera apre la prima bottiglia di birra gridando “O'zapft is” che significa “che inizino le feste”. Segue un frastuono di applausi e acclamazioni...nonché ordinazioni!

Le ordinazioni e le bevande si consumano dentro ai numerosi capannoni: qui a servire i Maß, vale a dire i boccali di birra da un litro, ci sono cameriere in tipici abiti bavaresi, caratterizzate da una forza incredibile: riescono a portare anche 10 boccali alla volta!
I tavoli all'Oktoberfest vengono occupati fin dalle prime ore del mattino, quindi un consiglio per non aspettare troppo tempo è quello di prenotare già un tavolo dal sito web ufficiale della festa. Il sito è in inglese e offre un gran numero di notizie e informazioni utili per conoscere al meglio gli spazi allestiti: pensate che si parla di ben 50 ettari!
Preparatevi dunque a un evento colossale, e occhi a non esagerare con la birra e con le pietanze...la cucina bavarese è abbondante e pesante!
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Divertimento
Le case più assurde di una vita, l'agente immobiliare svela i suoi segreti
Mondo
AAA cercasi residenti stipendiati in Grecia: 500 euro al mese per trasferirsi su un'isola
Mondo
Rain Vortex, la cascata più alta del mondo dentro un aeroporto
Citta
Cosa succede ad Amsterdam? C'è un ingorgo nei canali e le barche non riescono a passare
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 17/09/2012
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook