×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Andrea Agnelli [
1
/2
]
Frasi PaginaInizio
Andrea Agnelli
:
Imprenditore e dirigente sportivo
Nascita:
Torino
il 06/12/1975
»
Età e segno
📚
Nome Andrea
33
FRASI E CITAZIONI DI ANDREA AGNELLI
Frasi di Andrea Agnelli [
1
/2
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Prendere in mano la squadra il 15 luglio e riportarla ancora alla vittoria dopo tre successi consecutivi, per fare questo ci vogliono gli attributi! Grazie Max Allegri
Messaggio rivolto all'allenatore della Juve Allegri per la vittoria dello scudetto (02/05/2015)
”
Andrea Agnelli
Calcio
Successo
Sacrificio
Juventus
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non è strano che ci sia un solo candidato alla presidenza sia della UEFA che della FIFA? Per non parlare di quelli che ci sono già: Ceferin e Gianni Infantino. È una situazione sana? Ci si può aspettare un cambiamento da queste persone? Ceferin e Infantino faranno di tutto per rimanere al centro del potere. Non ho alcun problema con Ceferin. Se mi chiama rispondo. Con me l'amicizia e i sentimenti personali non si intromettono negli affari. Aleksander è il padrino di una delle mie figlie. Ne sono felice. È stata la scelta del momento. Ha fatto una promessa a Dio: se mi succede qualcosa, si prenderà cura di lei. Una promessa del genere non si può restituire o ritirare.
”
Da: Intervista al quotidiano 'De Telegraaf' del 24/02/23
Andrea Agnelli
Affari
Amicizia
Cambiamenti
Potere
Calcio
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il monopolio della Uefa deve essere spezzato per dare ai club un futuro finanziariamente stabile. Il calcio è troppo prevedibile, la gente si allontanerà.
”
Andrea Agnelli
Calcio
Futuro
Sport
Monopolio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
[...] quando parliamo di calcio, e di che cosa parliamo in realtà? Spesso ci si riduce a parlare di quella che è stata l'azione sul campo, il gol, il fuorigioco, dato o non dato. Ma il calcio non è questo. Il calcio fa parte dell'industria dell'intrattenimento, fa parte del settore dello sport, ed è la principale attività all'interno dello sport. Quando parliamo dell'industria dell'intrattenimento parliamo di un'industria di 750 miliardi che, è evidente, comprende il gaming, gli sport, la musica, musei, teatri, di quello che facciamo noi nel nostro tempo libero, l'intrattenimento. Quando parliamo dell'industria dello sport parliamo di un'industria di 140 miliardi. E quando parliamo del calcio parliamo di un'industria di 43 miliardi. Quindi, sì, è giusto parlare del gol dato o del gol non dato o del fuorigioco, però stiamo parlando di un'industria di queste dimensioni.
”
Andrea Agnelli
Calcio
Gioco
Industria
Sport
Tempo
+
Condividi / Vota
“
[Sulla finale della Coppa dei Campioni - oscurata dalla strage dell'Heysel] A dispetto di quella che fu comunque una partita vera, abbiamo sempre fatto fatica a sentire quel trofeo come una coppa nostra.
”
Andrea Agnelli
Campioni
Fatica
Partita
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Una medaglia ha sempre due facce, privilegi e responsabilità.
”
Andrea Agnelli
Calcio
Vittoria
Sport
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il derby mi piace, ma vorrei un Torino forte che desse a quella sfida un'importanza di classifica ben al di là della rivalità cittadina.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
(Riferendosi alle polemiche arbitrali seguite a Catania-Juventus 0-1 del 28/10/2012) La Juve ha dato ieri una testimonianza di assoluta professionalità, ha riconosciuto subito l'errore arbitrale. Ciò che fa riflettere è l'atteggiamento che abbiamo ricevuto prima, durante e dopo la partita, un duro accanimento contro i dirigenti che hanno dovuto lasciare la tribuna insultati da prima della partita, quindi prima del fatto.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
(Alla domanda di Brigitte Schönau Esiste ancora lo stile Juventus e cosa significa per lei?) Se devo essere sincero, non lo so. Me lo sono chiesto anche internamente. Lo stile Juventus è qualcosa che gli altri hanno detto di noi, ma non ho mai capito esattamente cosa sia lo stile Juventus (...) Lo stile Juventus è vincere. E quindi sì, esiste ancora da quel punto di vista.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
(Sull'annuncio dell'ultima stagione di Del Piero nella Juventus nell'agosto 2011) A me spiace che un gesto d'affetto sia stato interpretato come un atto ostile. Fu Del Piero, al momento delle firme, a dire che era il suo ultimo contratto con la Juve: perché tanto stupore se cinque mesi dopo viene chiesto un tributo? Lui è la storia, come Boniperti e Platini.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
(Rispondendo alle dichiarazioni di Diego Della Valle che aveva definito gli eredi della famiglia Agnelli come ragazzi da discoteca) C'è chi va e chi no: io vado poco, ma l'ultima volta sono andato per festeggiare uno scudetto e mi sono divertito molto. Gli auguro di andarci anche lui per festeggiare qualcosa.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
La FIFA regola il tesseramento dei giocatori, stabilisce quali sono i regolamenti e detta anche i calendari, ma è sicuramente molto lontana da quelli che sono gli interessi dei club.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Chi lavora per la Juventus deve avere ben presente che noi gioiamo solo al raggiungimento dell'obiettivo finale, e quindi il risultato finale e quindi il trofeo, non la singola partita; la singola partita è una mentalità che non ci deve appartenere.
(13/05/2016)
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
(Sulla scarsa affluenza di pubblico contestagli in occasione della partita di UEFA Champions League con lo Shakhtar) La risposta ieri sera è stata buona, c'erano 30mila tifosi: al 'Delle Alpi' ne avremmo fatti 10mila.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Parma mi ricorda quella partita, al primo anno di Alessandro in bianconero, quando dopo avere segnato uno dei tre gol invece di esultare indicò chi gli aveva dato l'assist. Ebbene, quel gesto la dice lunga su che tipo di campione sia Del Piero.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
(Riferendosi alla situazione del calcio italiano) Piuttosto che una destinazione finale per i migliori giocatori, ora siamo un campionato di transito.
(Rather than a final destination for top players, we are now a transit league.)
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
Credo che la sua uscita sia un fatto tecnico, d'altronde certe divergenze (con Erick Thohir) erano già emerse da tempo. A Moratti va riconosciuto un grande amore per l'Inter, talmente forte da avergli fatto accettare una cosa un pó folle, come lo scudetto che non ha vinto.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
Allegri scherza sul numero dei nostri scudetti? Tutti parlano della Juve, ma noi preferiamo rispettare la regola base di guardare in casa nostra. Io parlo di Juventus, gli altri pensino agli affari loro. Se noi abbiamo 31 titoli, allora il Milan ha due stelle.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
“
In cuor mio tutti sanno cosa penso di Calciopoli, e cioè che è stato un procedimento ridicolo. I legali mi hanno detto che non sono riusciti nemmeno a leggere tutte le carte.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
(Sulla non decisione del Consiglio Federale) Fino al/07/2011 abbiamo avuto totale fiducia nell'ordinamento sportivo, rispettando tutte le regole. Poi il Consiglio Federale da noi sollecitato decide di non decidere e solo allora, quando il Consiglio ha tutti i poteri per rivedere la decisione e invece decide di dichiararsi incompetente, decidiamo di utilizzare gli strumenti legali a nostra disposizione per tutelarci.
”
Andrea Agnelli
+
Condividi / Vota
« Indietro
1 di 2
1
2
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)