Frasi sulla fatica
Fatica
Frasi sulla fatica
Pagina 1/4
Ho imparato quanto vale la pena piangere, soffrire, sacrificarsi, pur di raggiungere un risultato a cui teniamo, perché la soddisfazione ripaga di tutta la fatica. Ho conosciuto l'abisso della disperazione, e ne sono venuto fuori, ora posso dirlo, sulle mie gambe. L'unica strada che conosco per rinascere.
Manuel Bortuzzo   Inserita: 24/09/2021

Pensa al giorno in cui ti sei sentito estremamente soddisfatto. Non è un giorno in cui ti sei rilassato senza far nulla, è un giorno in cui hai avuto tanto da fare e l’hai fatto.
Margaret Thatcher   Inserita: 15/06/2021

Con tanta fatica al traguardo sei arrivato, ci è voluto molto ma tutto è stato ripagato, adesso che avrai da fare se non dovrai più lavorare? Tanto riposo ti aspetta, ma non rilassarti troppo altrimenti poi il corpo invecchia! Un grande augurio per la tua pensione da tutti noi!
La Redazione   Inserita: 14/03/2021

Oggi non serve a niente muoversi
Oggi non serve a niente muoversi
sulla carta millimetrata della prudenza.
Abbiate cura di andare a oltranza nelle vostre passioni,
sfidare la stanchezza,
rimanere in piedi col sonno in tasca,
scrivere, abbracciare, dare la caccia all'infinito
che è qui tra noi.
E se non c’è poco importa,
lo cerchiamo lo stesso.
Franco Arminio   Inserita: 29/03/2020

Se avessi voluto aspettare che tutti fossero diventati intelligenti, sarebbe passato troppo tempo… Poi ho capito anche che questo momento non sarebbe arrivato mai, che gli uomini non cambieranno mai e che nessuno riuscirà a trasformarli e che tentar di migliorarli sarebbe fatica sprecata!
Fedor Dostoevskij   Inserita: 25/02/2020

Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l'offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un'adeguata informazione e uno sforzo di orientamento.
John Elkann   Inserita: 20/03/2018

L'amore è un maestro, ma bisogna saperlo conquistare, perché è difficile meritarlo; lo ottiene a caro prezzo e con grande fatica e dopo lungo tempo, perchè bisogna amare non per l'opportunità del momento, ma per tutta la vita.
Fëdor Dostoevskij   Inserita: 04/03/2018

Quella ragazza ha i pantaloncini così stretti che io faccio fatica a respirare!
Benny Hill   Inserita: 26/09/2017

Ci è voluta tanta fatica per raggiungere questo traguardo, ma adesso hai raggiunto finalmente la meta e ti faccio i miei più sinceri auguri, affinché tu possa vivere serenamente un meritato relax. Auguri per il tuo pensionamento!
La redazione   Inserita: 01/09/2017

L'amicizia vuol dire essere molto intraprendenti, non lasciare scampo MAI a qualcuno, spiarlo continuamente, entrare in un supermercato, in un qualunque altro posto improbabile, per gente come Me che viene quasi sempre immaginata lontana dalla vita, lontana dalla gente, lontana dal mondo, da guai, dai... casini! E, invece, l'amicizia è proprio questo : uscire di casa molto spesso perché a casa ci si rattrista... La casa va bene quando la sera si è combinato qualcosa di buono e si ritorna per ingraziare del cibo, nel nostro letto, di quella stanchezza formidabile che ci riporta a casa, ma io a casa non ci sto perché devo venire a scovarvi dovunque siete, sempre! Perché sono malato di voi, perché ho bisogno di vedervi, di sapere che ci siete!
Renato Zero   Inserita: 14/07/2017

Nulla può davvero prepararvi all'esperienza sconvolgente di diventare madri: investite da emozioni complesse, che passano dalla gioia alla stanchezza, dall'amore alla preoccupazione.
Catherine Middleton   Inserita: 26/05/2017

Ci sono momenti, quando sei stanco o non stai bene, in cui comincia una battaglia con te stesso. Deve solo scavare più profondamente possibile e scoprire quali motivazioni hai davvero, quali erano le tue ambizioni originali. È una ricerca nell'anima.
Michael Jordan   Inserita: 11/03/2017

Da sempre la tournée teatrale è un impegno fisico e psichico rilevante, perché sei in continuo spostamento. Io a volte non so neanche in quale città sono, ci devo riflettere, perché quando hai una serie di debutti nell'arco di una settimana, cambiare luogo diventa una fatica notevole. Poi arrivi a teatro la sera e diventa un esame, come diceva il buon Eduardo. Lo spettacolo non è mai lo stesso, perché cambia il pubblico, che dà una risposta particolare all'attore. Il pubblico della Puglia è diverso dal pubblico della Lombardia o da quello della Toscana.
Marco Columbro   Inserita: 02/08/2016

Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa.
John Ruskin   Inserita: 14/06/2016

Abbiamo fatto un grande lavoro in questi mesi, gli ascolti ci stanno premiando, quindi siamo molto contenti; quando ci si mette molto impegno, molta fatica e poi arrivano i risultati è sempre molto bello.
Cristina Parodi   Inserita: 23/05/2016

La tua fatica è stata ripagata, ora avrai moltissimo tempo libero e finalmente potrai concentrarti sui tuoi hobby o, perché no, trovarne di nuovi! Divertiti più che puoi, la vita è bella!
La Redazione   Inserita: 05/12/2015

Un pensiero senza amore è un veliero senza venti. Puoi lucidarne la superficie, ammirarne le forme. Puoi persino spingerlo a fatica per qualche metro, ma non approderai da nessuna parte.
Massimo Gramellini   Inserita: 08/05/2015 Tratta da: L'ultima riga delle favole - Longanesi

L' amore non muore mai di morte naturale. Muore di cecità, errori e tradimenti. Muore di stanchezza e deperimento, di appannamento.
Anais Nin   Inserita: 08/04/2015

E' che nessuno ha più il coraggio di fare la cosa più semplice, mettere a fuoco la sua vita. Quello che gli uomini hanno fatto da sempre come unica via possibile, lottando, rischiando tutto, a noi sembra una fatica inutile.
Margaret Mazzantini   Inserita: 09/03/2015 Tratta da: Nessuno si salva da solo - Mondadori

Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore.
Ernest Hemingway   Inserita: 09/12/2014

Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa.
John Ruskin   Inserita: 07/12/2014

Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Fernando Pessoa   Inserita: 09/11/2014 Tratta da: Il libro dell'inquietudine - Feltrinelli

Per aspera ad astra
E' la diminuzione della frase latina 'per aspera sic itur ad astra' di Seneca che letteralmente si traduce con 'attraverso le asperità alle stelle'. Con tale espressione si vuole dire quindi che solo attraverso la fatica si può raggiungere il successo.
Lucio Anneo Seneca utilizzò queste parole nell'opera 'Hercules furens' dove narrava le celebri dodici fatiche di Ercole che l'eroe dovette sopportare e superare per arrivare alla fama eterna.
Inserita: 02/11/2014

Robert Downey Junior nel ruolo di...
Hank: "Sam"

Vera Farmiga nel ruolo di...
Samantha: "Harry..."

Hank: "Mi sorprende che lavori ancora qui! In senso buono...hai presente quando uno si sorprende perché vede un altro e scopre che fa lo stesso lavoro da vent'anni. Smettila."

Samantha: "Dai, hai ancora i capelli! Quanta fatica sprecata, ti preoccupavi per niente! E le tue altre paure?"

Hank: "Questa si è avverata. Vedere una ex ragazza."

Samantha: "Non fissarmi! Lo so che sto bene!"
The Judge  Vera Farmiga   Inserita: 24/10/2014

Mi costerà una fatica enorme, ma so anche che io e te ce la possiamo fare.
Un ragazzo d'oro  Riccardo Scamarcio   Inserita: 19/09/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Fatica' su 88 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster