Frasi sulla fatica
Fatica
Frasi sulla fatica
Pagina 1/2
Pensa al giorno in cui ti sei sentito estremamente soddisfatto. Non è un giorno in cui ti sei rilassato senza far nulla, è un giorno in cui hai avuto tanto da fare e l’hai fatto.
Margaret Thatcher   Inserita: 15/06/2021

Con tanta fatica al traguardo sei arrivato, ci è voluto molto ma tutto è stato ripagato, adesso che avrai da fare se non dovrai più lavorare? Tanto riposo ti aspetta, ma non rilassarti troppo altrimenti poi il corpo invecchia! Un grande augurio per la tua pensione da tutti noi!
La Redazione   Inserita: 14/03/2021

Oggi non serve a niente muoversi
Oggi non serve a niente muoversi
sulla carta millimetrata della prudenza.
Abbiate cura di andare a oltranza nelle vostre passioni,
sfidare la stanchezza,
rimanere in piedi col sonno in tasca,
scrivere, abbracciare, dare la caccia all'infinito
che è qui tra noi.
E se non c’è poco importa,
lo cerchiamo lo stesso.
Franco Arminio   Inserita: 29/03/2020

Se avessi voluto aspettare che tutti fossero diventati intelligenti, sarebbe passato troppo tempo… Poi ho capito anche che questo momento non sarebbe arrivato mai, che gli uomini non cambieranno mai e che nessuno riuscirà a trasformarli e che tentar di migliorarli sarebbe fatica sprecata!
Fedor Dostoevskij   Inserita: 25/02/2020

Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l'offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un'adeguata informazione e uno sforzo di orientamento.
John Elkann   Inserita: 20/03/2018

L'amore è un maestro, ma bisogna saperlo conquistare, perché è difficile meritarlo; lo ottiene a caro prezzo e con grande fatica e dopo lungo tempo, perchè bisogna amare non per l'opportunità del momento, ma per tutta la vita.
Fëdor Dostoevskij   Inserita: 04/03/2018

Quella ragazza ha i pantaloncini così stretti che io faccio fatica a respirare!
Benny Hill   Inserita: 26/09/2017

Ci è voluta tanta fatica per raggiungere questo traguardo, ma adesso hai raggiunto finalmente la meta e ti faccio i miei più sinceri auguri, affinché tu possa vivere serenamente un meritato relax. Auguri per il tuo pensionamento!
La redazione   Inserita: 01/09/2017

L'amicizia vuol dire essere molto intraprendenti, non lasciare scampo MAI a qualcuno, spiarlo continuamente, entrare in un supermercato, in un qualunque altro posto improbabile, per gente come Me che viene quasi sempre immaginata lontana dalla vita, lontana dalla gente, lontana dal mondo, da guai, dai... casini! E, invece, l'amicizia è proprio questo : uscire di casa molto spesso perché a casa ci si rattrista... La casa va bene quando la sera si è combinato qualcosa di buono e si ritorna per ingraziare del cibo, nel nostro letto, di quella stanchezza formidabile che ci riporta a casa, ma io a casa non ci sto perché devo venire a scovarvi dovunque siete, sempre! Perché sono malato di voi, perché ho bisogno di vedervi, di sapere che ci siete!
Renato Zero   Inserita: 14/07/2017

Nulla può davvero prepararvi all'esperienza sconvolgente di diventare madri: investite da emozioni complesse, che passano dalla gioia alla stanchezza, dall'amore alla preoccupazione.
Catherine Middleton   Inserita: 26/05/2017

Ci sono momenti, quando sei stanco o non stai bene, in cui comincia una battaglia con te stesso. Deve solo scavare più profondamente possibile e scoprire quali motivazioni hai davvero, quali erano le tue ambizioni originali. È una ricerca nell'anima.
Michael Jordan   Inserita: 11/03/2017

Da sempre la tournée teatrale è un impegno fisico e psichico rilevante, perché sei in continuo spostamento. Io a volte non so neanche in quale città sono, ci devo riflettere, perché quando hai una serie di debutti nell'arco di una settimana, cambiare luogo diventa una fatica notevole. Poi arrivi a teatro la sera e diventa un esame, come diceva il buon Eduardo. Lo spettacolo non è mai lo stesso, perché cambia il pubblico, che dà una risposta particolare all'attore. Il pubblico della Puglia è diverso dal pubblico della Lombardia o da quello della Toscana.
Marco Columbro   Inserita: 02/08/2016

Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa.
John Ruskin   Inserita: 14/06/2016

Abbiamo fatto un grande lavoro in questi mesi, gli ascolti ci stanno premiando, quindi siamo molto contenti; quando ci si mette molto impegno, molta fatica e poi arrivano i risultati è sempre molto bello.
Cristina Parodi   Inserita: 23/05/2016

La tua fatica è stata ripagata, ora avrai moltissimo tempo libero e finalmente potrai concentrarti sui tuoi hobby o, perché no, trovarne di nuovi! Divertiti più che puoi, la vita è bella!
La Redazione   Inserita: 05/12/2015

Un pensiero senza amore è un veliero senza venti. Puoi lucidarne la superficie, ammirarne le forme. Puoi persino spingerlo a fatica per qualche metro, ma non approderai da nessuna parte.
Massimo Gramellini   Inserita: 08/05/2015 Tratta da: L'ultima riga delle favole - Longanesi

L' amore non muore mai di morte naturale. Muore di cecità, errori e tradimenti. Muore di stanchezza e deperimento, di appannamento.
Anais Nin   Inserita: 08/04/2015

E' che nessuno ha più il coraggio di fare la cosa più semplice, mettere a fuoco la sua vita. Quello che gli uomini hanno fatto da sempre come unica via possibile, lottando, rischiando tutto, a noi sembra una fatica inutile.
Margaret Mazzantini   Inserita: 09/03/2015 Tratta da: Nessuno si salva da solo - Mondadori

Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore.
Ernest Hemingway   Inserita: 09/12/2014

Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa.
John Ruskin   Inserita: 07/12/2014

Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Fernando Pessoa   Inserita: 09/11/2014 Tratta da: Il libro dell'inquietudine - Feltrinelli

Per aspera ad astra
E' la diminuzione della frase latina 'per aspera sic itur ad astra' di Seneca che letteralmente si traduce con 'attraverso le asperità alle stelle'. Con tale espressione si vuole dire quindi che solo attraverso la fatica si può raggiungere il successo.
Lucio Anneo Seneca utilizzò queste parole nell'opera 'Hercules furens' dove narrava le celebri dodici fatiche di Ercole che l'eroe dovette sopportare e superare per arrivare alla fama eterna.
Inserita: 02/11/2014

Robert Downey Junior nel ruolo di...
Hank: "Sam"

Vera Farmiga nel ruolo di...
Samantha: "Harry..."

Hank: "Mi sorprende che lavori ancora qui! In senso buono...hai presente quando uno si sorprende perché vede un altro e scopre che fa lo stesso lavoro da vent'anni. Smettila."

Samantha: "Dai, hai ancora i capelli! Quanta fatica sprecata, ti preoccupavi per niente! E le tue altre paure?"

Hank: "Questa si è avverata. Vedere una ex ragazza."

Samantha: "Non fissarmi! Lo so che sto bene!"
The Judge  Vera Farmiga   Inserita: 24/10/2014

Mi costerà una fatica enorme, ma so anche che io e te ce la possiamo fare.
Un ragazzo d'oro  Riccardo Scamarcio   Inserita: 19/09/2014

Le cose ci sono tanto più care quanto più fatica costano.
Samuel Smiles   Inserita: 18/08/2014

Per un essere umano amare un altro essere umano: questo forse è il compito più difficile che ci sia stato affidato; l'incarico estremo, la prova finale, la fatica per cui tutte le altre fatiche non sono altro che una preparazione...
Rainer Maria Rilke   Inserita: 08/08/2014

C'è stato un percorso in cui ho maturato delle percezioni, delle sensazioni che mi hanno portato a questa decisione. Vincere è difficile e comporta tanta fatica ovunque e in una società come la Juventus, che vanta una tradizione di vittorie così importante e dove c'è l'obbligo della vittoria, può essere più faticoso rispetto ad altre parti. Ma chi ha dimostrato di essere un vincente sopporta bene la fatica e le pressioni che ne conseguono. (Riferita alle dimissioni come allenatore della Juventus, 15/07/2014)
Antonio Conte   Inserita: 16/07/2014

Se qualcuno è stanco di Londra è stanco della vita: perché a Londra si trova tutto quello che la vita può darci.
Samuel Johnson   Inserita: 21/11/2013

Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra.
Charles Bukowski   Inserita: 14/10/2013

Quella sera mi sono sentito incredibilmente vicino a ogni cosa nell’universo, ma anche straordinariamente solo. Per la prima volta in vita mia mi sono chiesto se la vita valeva tutta la fatica che serve per vivere. Perché, esattamente, valeva la pena di vivere? Che c’è di così orrendo nell’essere morti per sempre e non provare niente, non sognare nemmeno? Che c’è di così fantastico nel provare sensazioni e fare sogni?
Molto forte incredibilmente vicino  Thomas Horn   Inserita: 30/07/2013

Non credo che la scienza possa proporsi altro scopo che quello di alleviare la fatica dell'esistenza umana. Se gli uomini di scienza non reagiscono all'intimidazione dei potenti egoisti e si limitano ad accumulare sapere per sapere, la scienza può rimanere fiaccata per sempre, ed ogni nuova macchina non sarà che fonte di nuovi triboli per l'uomo. E quando, coll'andar del tempo, avrete scoperto tutto lo scopribile, il vostro progresso non sarà che un progressivo allontanamento dall'umanità.
Bertolt Brecht   Inserita: 09/07/2013

Sarai stanco amore, è tutto il giorno che cammini nella mia testa...
William Shakespeare   Inserita: 30/04/2013

Le conversazione che facciamo di notte hanno un significato più grande di quel che crediamo. Vogliono dire: sono stanco morto e desidererei dormire, ma anche solo parlare con te è molto meglio che sognare...
Inserita: 03/01/2013

A quel tempo danzavano per le strade come pazzi e io li seguivo a fatica come ho fatto tutta la vita con le persone che mi interessano, perché le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d’artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno “Oooooh!”
On the road  Jack Kerouac   Inserita: 11/10/2012

Vivere bene è un'arte che va imparata. Imparare quest'arte richiede fatica e dedizione, comprensione e pazienza, ma costituisce tuttavia la cosa più importante da apprendere.
Erich Fromm   Inserita: 09/09/2012

Questa stagione è tutto quello che mi resta. Il mio cuore può sopportare la battaglia la mia mente può gestire la fatica ma il mio corpo sa che è ora di dire addio.
Kobe Bryant   

Dopo tante sofferenze, questa gente avrebbe meritato la gioia di un grande evento per distrarsi e ripartire. Ma quando succederà i giocatori avranno così voglia di giocare che l'entusiasmo compenserà la stanchezza. Sarà bellissimo.
Roberto Mancini   Tratta da: Intervista alla Gazzetta dello Sport 

Tom Wlaschiha nel ruolo di...
W.R.Neumann: Hai idea la fatica di portare tutta questa gente in alto mare.
Leonardo Lidi nel ruolo di...
Maurizio: No, non c'è l'ho idea. Lo sai perchè, perchè non c'è nessuna difficoltà a portare la gente qua. La difficoltà è stata costruirla quest'isola, e ti ricordo che mentre noi lo stavamo facendo, tu stavi pulendo bagni a un lido.
W.R.Neumann: Io ero l'organizzatore di quel lido. L'ho lasciato perchè due ragazzini avevano una palafitta deserta in mezzo al mare e non sapevano cosa farsene. Io l'ho trasformato in un sogno.
L'isola delle rose  Tom Wlaschiha   

Sicuramente nel nostro Dna c'erano i geni giusti, ma il resto è frutto di lavoro, dedizione e passione per questo sport. Senza queste motivazioni non si va da nessuna parte e la storia dei troppi stranieri e a mio avviso una scusa, anche quando giocavo io gli stranieri erano forti ma il problema è un altro: oggi i giovani italiani fanno fatica a percepire quello spirito di sacrificio che fa la differenza, questo li rende pronti per un campionato italiano in cui sono numericamente esigui, ma non all'altezza a livello internazionale. Se a questo aggiungiamo i costi elevati dei vivai rispetto allo straniero usa e getta spinto dal procuratore il discorso diventa ancora più complesso. La ricetta? Rimboccarsi le maniche, lavorare duro e sodo in palestra e farsi trovare pronti quando si è in campo. Oggi non ci sono più garanzie e a mio avviso è giusto così. Forse si potrebbe ridurre la Superlega a dieci club e ampliare il bacino della serie A2 a più squadre in cui gli italiani hanno più chance, ma al momento questa è la realtà e bisogna conviverci. [Riferendosi alla generazione di pallavolisti degli anni '80/90]
Andrea Lucchetta   

Siamo a fine settembre. Il tempo non passa mai e nello stesso tempo vola. Le giornate sono frenate dalla fatica della nostra separazione ma, a guardarle dopo, si deve fare i conti su quanto tempo non abbiamo passato insieme.
Luciano Ligabue   

Specialmente ora devo stare attento perché essendo stanco il fisico accusa di più. La stanchezza amplifica gli effetti, anche solo se mi capita di mangiare pesante. Sono sempre stato abbastanza punk nei live e adesso vedo che il fisico non regge: è troppo che sono in giro. Quando invece stai bene puoi permetterti più vizietti. Ora faccio crossfit, a volte corro. Però dipende tutto se ho tempo, e il tour me ne prende molto. È un gatto che si morde la coda.
Coez   

Lava è la canzone che ha meno peli sulla lingua. C'è la mia voglia di rivalsa, il mio bisogno di dire no alla Franceschina che è carina e cucciola. No. Non sono questa cosa qui. Mi arrabbio anche io. C'è il mio bisogno di dire che le donne hanno le stesse facoltà e diritti degli uomini di fare le cose. Anche se le vecchie generazioni ancora fanno fatica ad accettarlo.
Francesca Michielin   Tratta da: Vanity Fair - 09/01/2018 

Se tuo padre e tua madre non ti hanno mai detto un no da quando sei nato, il primo no che ti dice un esterno non lo accetti. L'educazione è una fatica che nessuno è più disposto a fare: coinvolge i genitori, i nonni, gli educatori, anche quelli fuori scuola a incominciare dall'ambito sportivo. Tutto questo ha una ricaduta drammatica: è una generazione che non conosce più i sogni perché non sono state insegnate le passioni. A forza di dire di sì tutto diventa grigio, si perdono i colori. Tutto è anticipato rispetto a ieri.
Paolo Crepet   Tratta da: Il Gazzettino - 26/02/2018 

C'è una consapevolezza oggi che non è più quella di 20 anni fa. Potrei dirti quando uscì "Laura non c'è" iniziò tutto. Però è anche vero che quel tutto, io di quel tutto ho pochi ricordi, nel senso che andava tutto talmente veloce che faccio fatica a ricordare. Oggi, invece c'è una consapevolezza diversa. Sono passati 25 anni dall'inizio della mia carriera, vivo con un entusiasmo ancora più forte oggi che 20 anni fa. Mi sto accorgendo di quello che mi succede intorno. E come se io fossi su quel treno su cui sono salito 25 anni fa. E per tanto tempo non mi fossi accorto del mondo che mi passava di fianco. Oggi, guardo fuori dal finestrino e mi fermo su alcuni dettagli, vedo i paesaggi, scruto le diversità dei territori, riesco ad affascinarmi da quello che vedo. Ecco immaginati questa è la fotografia di oggi. Quindi sono inevitabilmente grato di questo e sono affezionato ai momenti di oggi.
Nek   Tratta da: go-Italy.net - 08/12/2017 

Basta una calunnia detta un pomeriggio per macchiare oltre vent'anni di una carriera costruita sulla fatica e sul rispetto, sul lavoro duro e l’onestà. Noi e i nostri cari sappiamo qual è la verità, ma mi infastidisce, più che infastidisce rattrista, che ci sia ancora gente che dica: La Parisi è scappata in Cina.
Heather Parisi   

Le mie giornate sono
frantumi di vari universi
che non riescono a combaciare. La mia fatica è mortale.
Vincenzo Cardarelli   

Fa paura quella stanza, perché è la stanza in cui non esisto più. È il posto in cui le persone che ti vogliono bene fanno fatica a entrare. La paura esiste, inutile negarlo. E il coraggio ha le stesse caratteristiche dell’amore: riconosce la paura e va oltre. La paura che provi non la picchi, ma la tieni, le prendi le misure. E dici: sì, io vado.
Ezio Bosso   

La fatica non è mai sprecata. Soffri, ma sogni.
Pietro Mennea   

A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio.
Anna Frank   

Più divento dissipato, malato, vaso rotto, più io divento artista, creatore... con quanta minor fatica si sarebbe potuto vivere la vita, invece di fare dell'arte.
Vincent Van Gogh   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Fatica' su 83 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster