Foto di andrea de carlo
Frasi di Andrea De Carlo
La scheda di Andrea De Carlo
Scrittore italiano
Nascita: Milano il 11/12/1952+ Età e Segno
Andrea De Carlo è uno scrittore, musicista, pittore e fotografo italiano. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Andrea de carlo”
Una passione si alimenta di quello che non sai di un'altra persona, molto più che di quello che sai. Se non la conosci e hai qualche buon elemento di partenza ti puoi immaginare qualsiasi cosa. Sovrapponi le tue fantasie alle zone d'ombra, e se ci sono tante zone d'ombra hai ancora più spazio, puoi farci stare dei sogni interi.
Andrea de Carlo  

È un lavoro, essere felici. È una costruzione. Devi metterla giù tavola per tavola e chiodo per chiodo, e controllare di continuo che tutto sia a posto, e tenere ben spalato tutto intorno. Ci vuole un sacco di manutenzione.
Andrea De Carlo   Inserita: 28/10/2020

Ti sembra che una persona cambi da un momento all’altro, ma è solo che le hai sovrapposto un’immagine per farla corrispondere a come la vorresti.
Andrea De Carlo   Inserita: 27/10/2020 Tratta da: Due di due - Mondadori

A volte mi sembrava di essere a una distanza terribile dalla vita; di riuscire a sentirne solo echi e riverberi lontani: filtrati e adattati, doppiati e interpretati da altri prima di arrivare fino a me. A volte mi sembrava di essere in esilio, anche se non sapevo da dove, o da quando.
Andrea De Carlo   Inserita: 25/10/2020 Tratta da: Due di due - Mondadori

Anche solo per stare insieme tra un uomo e una donna. È un lavoro. All'inizio magari ti sembra proprio il contrario, ti sembra tutto istinto e caso, una specie di dono della fortuna. Più facile e naturale di qualunque altra cosa nella vita. Invece non è facile per niente. Se non cominci a lavorarci subito, va tutto in pezzi prima ancora che tu te ne accorga.
Andrea De Carlo   Inserita: 13/10/2013 Tratta da: Uto - Bompiani

L’unico vero modo di cambiare una persona è cambiarla, nel senso di sostituirla con un’altra.
Andrea De Carlo   Tratta da: Villa Metaphora - Bompiani 

Fai attenzione al tuo carattere, diventa il tuo destino.
Andrea De Carlo   Tratta da: Villa Metaphora - Bompiani 

Scrivere è un po’ come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro e se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso. È uno dei lavori più pericolosi che ci siano, quando diventa così, ma anche uno dei più eccitanti.
Andrea De Carlo   

Ci facciamo del male in ogni modo possibile e appena uno dei due accenna ad andarsene, l’altro gli corre dietro come un povero masochista. Non c’è verso che la cosa si risolva.
Andrea De Carlo   Tratta da: Due di due - Mondadori 

Giochiamo a fare i rivoluzionari nei nostri piccoli spazi riservati e ci sentiamo pericolosi e importanti e poi alla prima occasione vera torniamo poveri minorenni senza una casa e senza un lavoro e senza soldi, senza la minima possibilità di incidere sulla nostra vita.
Andrea De Carlo   

Mi sono perso nel sapore delle sue labbra. Nell’idea che solo poche ore prima non ci conoscevamo nemmeno. L’idea di quanto doveva essere lunga la catena di possibilità improbabili che ci aveva portato in contatto.
Andrea De Carlo   Tratta da: Due di due - Mondadori 

Eravamo percorsi da impulsi opposti, caldo e gelo e distacco e frenesia; ci sembrava di essere in ritardo su tutto e di essere ancora in tempo per qualsiasi cosa, di andare molto veloci e di restare incollati all'asfalto.
Andrea De Carlo   Tratta da: Di noi tre - Bompiani 

 12 frasi di 'andrea de carlo' su 12 in archivio  (Licenza foto: Utarello - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Anna
Frank
Andrea
Camilleri

AUTORI per Tipo

Cinema (470)
Letteratura (229)
Musica (120)
Spettacolo (119)
Politica (94)
Sport (86)
Filosofia (71)
Giornalismo (65)
Economia (56)
Religione (53)
Arte (52)
Scienze (51)
Storia (41)
Varie (20)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster
Privacy e informazioni
Privacy e Cookies
Contatti e info