Frasi sul consumismo
Consumismo
Frasi sul consumismo
Frasi e citazioni sul fenomeno del consumismo, pensieri su come la società, la tecnologia e la pubblicità ci plasmano per stare sempre al passo con i tempi e desiderare ciò che non è strettamente necessario
Condividi su Facebook
Oggi la promessa, così come gli oggetti, è meno eterna tutto dev'essere consumato e non conservato, se una cosa non funziona la si butta e se ne prende un'altra. Quella del padre invece era una generazione in grado di riparare ciò che si guastava.
Fabio Volo   Inserita: 22/12/2017

Non puoi semplicemente chiedere ai consumatori cosa vogliono e poi provare a darglielo. Non appena l’avrai costruito, loro vorranno qualcosa di nuovo.
Steve Jobs   Inserita: 06/02/2014

Nei Paesi ricchi il consumo consiste in persone che spendono soldi che non hanno, per comprare beni che non vogliono, per impressionare persone che non amano.
Joachim Spangenberg   Inserita: 09/09/2013

Gli idoli dell’uomo moderno avido, alienato sono la produzione, il consumo, la tecnologia, lo sfruttamento della natura. Quanto più ricchi sono i suoi idoli, tanto più l’uomo si impoverisce. Invece della gioia egli va in cerca di piacere e di eccitamento; invece di crescere cerca possesso e potere; invece di essere, egli persegue avere e sfruttamento; invece di ciò che è vivo sceglie ciò che è morto.
Erich Fromm   Inserita: 05/02/2013

La mia arte non ha a che fare con il lusso, con il consumismo o con il materialismo, come sostengono in molti, ma con l'intensità. Gli oggetti senza l'uomo non sono nulla. Io mostro la magnificenza dell'energia, le sue eccitanti possibilità. L'arte ha portato trascendenza nella mia vita, ha espanso i miei parametri, e voglio espandere i parametri dello spettatore, trasmettere cosa significa sentirsi vivi. Per essere un artista devi essere generoso.
Jeff Koons   

Lo scopo del gioco del consumo non è tanto la voglia di acquisire e possedere, né di accumulare ricchezze in senso materiale, tangibile, quanto l'eccitazione per sensazioni nuove, mai sperimentate prima. I consumatori sono prima di tutto raccoglitori di sensazioni: sono collezionisti di cose solo in un senso secondario e derivato.
Zygmunt Bauman   Tratta da: Dentro la globalizzazione - Laterza 

Tutti dovremmo essere uniti nel progetto di un mondo migliore nella sostanza e negli obiettivi, al di là di ogni differenza di religione e di cultura. Un mondo sicuramente meno consumista, più attento a tutte le minoranze, impegnato nella salvaguardia dell’ambiente.
Johnny Depp   Tratta da: Leiweb.it - Intervista del 12/11/2009 

La televisione è un elettrodomestico, crea prodotti da consumare.
Alba Parietti   

 Frasi dalla n° 1 al n° 8 di 'Consumismo' su 8 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook