Frasi sulla fine

Frasi sulla finePagina 1/2
Pensieri e parole sul punto che sembra sancire la fine di un periodo, una relazione, un'epoca, e gli effetti che essa lascia e comporta “Si parla tanto del fit di Howard in quella squadra, del suo mancato inserimento, ma non lo sapremo mai perché a due gare dalla fine della stagione mi sono rotto il tendine d’Achille. Stavamo andando alla grande, sul finire della stagione: non c’era una squadra della Western Conference che voleva incontrarci.
”Kobe Bryant Inserita: 06/01/2021 Tratta da: Intervista a Sky Sport 
“La voce di uno stato indipendente si era sparsa a macchia d'olio, prima sulla riviera romagnola, poi in tutta Italia e alla fine venivano da tutta Europa, per vedere con i loro occhi quello che per loro era una specie di miracolo.
”L'isola delle rose Elio Germano Inserita: 23/12/2020“Per un po’ forse continuerò a urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà.
”David Grosmann Inserita: 07/12/2020
“Ho passato una serata veramente meravigliosa. Ma non era questa.
”Groucho Marx Inserita: 15/09/2020
“Il rischio che la nostra società collassi è molto elevato. Nondimeno mi immagino che l’umanità possa cavarsela. Il problema è quella bottiglia di plastica che vedete sul tavolo: per arrivare fino a qui ha consumato più petrolio di quello consumato per allestire tutto il resto del rinfresco.
”Philippe Daverio Inserita: 02/09/2020 Tratta da: Intervista del 2008 al Corriere Vicentino
“Senza amore di sé neppure l'amore per gli altri è possibile. L'odio per sè stessi è esattamente identico al flagrante egoismo, e conduce alla fine al medesimo crudele isolamento, alla medesima disperazione.
”Hermann Hesse Inserita: 12/07/2020
“Ecco alla fine che cosa significa andarsene. Vuole dire che uno non c’è più e non sai dove cercarlo. Questo vuole dire. Che non c’è più niente.
”Vinicio Capossela Inserita: 28/06/2020 Tratta da: In clandestinità - Feltrinelli
“Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
”Charles Bukowski Inserita: 13/05/2020
“Non ho niente da dire, perché quando non c'è l'amore le parole finiscono. Le pagine diventano bianche, manca inchiostro alla vita.
”Alessandro D'Avenia Inserita: 24/02/2020
“Ciò che è destinato a finire prima o poi finirà, anche se si finge di non capire.
”Banana Yoshimoto Inserita: 22/01/2018
“Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce a immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che prima o poi l’avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d’un colpo.
”Alessandro Baricco Inserita: 10/05/2017 Tratta da: Oceano Mare - La Feltrinelli“Resti ancora il mio primo pensiero quando mi dicono di esprimere un desiderio...
” Inserita: 10/11/2016
“Quando sono stata liberata io, ormai era primavera avanzata. Era la fine di aprile, forse i primi di maggio. Sulla Liberazione di Auschwitz ho letto solo in un secondo momento, quando sono tornata alla vita cosiddetta 'civile'.
”Liliana Segre Tratta da: Intervista a Radio Vaticana
“Fare l’avvocato mi annoiava. Come carattere sono una persona che rischia di tediarsi spesso. Quando succede, alla fine me ne vado. Bisogna che non mi annoi mai.
”Can Yaman
“Colleziono solo maglie da calcio, ne ho a centinaia. Quelle che scambiamo a fine partita, più quelle che mi regalano o che ordino ai miei compagni di nazionale che giocano all’estero. Senza contare le divise che compro su Internet.
”Paulo Dybala Tratta da: intervista a ViSport
“Ho capito che condurre è come andare in bicicletta: non ti scordi mai come si fa. Ho fatto tutta la puntata con le lenti a contatto e quando sono entrata in camerino, volevo scaricare l’adrenalina con un bel pianto: peccato che una lente sia uscita e l’altra no e alla fine le lacrime le ho trattenute.
”Loretta Goggi
“L'amore è l'unica cosa che possiamo portare con noi quando ce ne andiamo, e rende la fine così semplice.
”Louisa May Alcott
“Ci facciamo del male in ogni modo possibile e appena uno dei due accenna ad andarsene, l’altro gli corre dietro come un povero masochista. Non c’è verso che la cosa si risolva.
”Andrea De Carlo Tratta da: Due di due - Mondadori Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Fine' su 24 Totali