Frasi sulla fine
Fine
Frasi sulla fine
Pensieri e parole sul punto che sembra sancire la fine di un periodo, una relazione, un'epoca, e gli effetti che essa lascia e comporta
Condividi su Facebook
Sforzarsi di operar sul volgo con fine sentimento è come tentare di tagliar sassi con un rasoio.
Jonathan Swift   Inserita: 02/04/2021

L’inizio è dolce, assurdo, felice. L’intreccio pieno di buona volontà, forte e carico di tensioni. La fine, una lacerazione.
Nuria Barrios   Inserita: 12/03/2021

Poi è arrivato il mio primo gol in Serie A, per me era la realizzazione di tutto, di tutta la mia vita, fino a quel momento.
Mi chiamo Francesco Totti  Francesco Totti   Inserita: 17/02/2021

Chi prepara la guerra, anche a fini che crede difensivi, non fa altro, senza accorgersene, che volere la guerra.
Piero Calamandrei   Inserita: 16/02/2021

Il tempo dei mille anni giunge alla fine. Ecco, escono le nazioni che sono ai quattro angoli della terra, il cui numero eguaglia la sabbia del mare. Esse partiranno in spedizione sulla faccia della terra, assalteranno il Campo dei Santi e la Città diletta.
Jean Raspail   Inserita: 27/01/2021 Tratta da: Il campo dei Santi - Robert Laffont

Si parla tanto del fit di Howard in quella squadra, del suo mancato inserimento, ma non lo sapremo mai perché a due gare dalla fine della stagione mi sono rotto il tendine d’Achille. Stavamo andando alla grande, sul finire della stagione: non c’era una squadra della Western Conference che voleva incontrarci.
Kobe Bryant   Inserita: 06/01/2021 Tratta da: Intervista a Sky Sport

La voce di uno stato indipendente si era sparsa a macchia d'olio, prima sulla riviera romagnola, poi in tutta Italia e alla fine venivano da tutta Europa, per vedere con i loro occhi quello che per loro era una specie di miracolo.
L'isola delle rose  Elio Germano   Inserita: 23/12/2020

Per un po’ forse continuerò a urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà.
David Grosmann   Inserita: 07/12/2020

Ho passato una serata veramente meravigliosa. Ma non era questa.
Groucho Marx   Inserita: 15/09/2020

Il rischio che la nostra società collassi è molto elevato. Nondimeno mi immagino che l’umanità possa cavarsela. Il problema è quella bottiglia di plastica che vedete sul tavolo: per arrivare fino a qui ha consumato più petrolio di quello consumato per allestire tutto il resto del rinfresco.
Philippe Daverio   Inserita: 02/09/2020 Tratta da: Intervista del 2008 al Corriere Vicentino

Senza amore di sé neppure l'amore per gli altri è possibile. L'odio per sè stessi è esattamente identico al flagrante egoismo, e conduce alla fine al medesimo crudele isolamento, alla medesima disperazione.
Hermann Hesse   Inserita: 12/07/2020

Ecco alla fine che cosa significa andarsene. Vuole dire che uno non c’è più e non sai dove cercarlo. Questo vuole dire. Che non c’è più niente.
Vinicio Capossela   Inserita: 28/06/2020 Tratta da: In clandestinità - Feltrinelli

 Ricongiungersi

Jonathan Safran Foer   Inserita: 10/06/2020

Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
Charles Bukowski   Inserita: 13/05/2020

Non ho niente da dire, perché quando non c'è l'amore le parole finiscono. Le pagine diventano bianche, manca inchiostro alla vita.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 24/02/2020

Ciò che è destinato a finire prima o poi finirà, anche se si finge di non capire.
Banana Yoshimoto   Inserita: 22/01/2018

Un amore definito è un amore finito.
Alfred Bougeard   Inserita: 19/11/2017

Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce a immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che prima o poi l’avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d’un colpo.
Alessandro Baricco   Inserita: 10/05/2017 Tratta da: Oceano Mare - La Feltrinelli

Resti ancora il mio primo pensiero quando mi dicono di esprimere un desiderio...
Inserita: 10/11/2016

Sembra che ogni nuova generazione di giovani sia sempre più suscettibile e sempre più pusillanime e ogni nuova generazione di genitori sempre più disposta a proteggerla e a incoraggiare questa pusillanimità, in un crescendo senza fine.
Javier Marías   

Il fine giusto è dedicarsi al prossimo. E in questo secolo come vuole amare se non con la politica o con la scuola? Siamo sovrani. Non è più tempo delle elemosine, ma delle scelte.
Lorenzo Milani   

Un giorno era sabbato pomeriggio e a fine primo tempo, stavamo due a zero, a un certo punto mi chiamano fuori dal campo. Strano! Ho fatto due gol, perchè mi fa scì! Qualcosa di grave sarà successo! Invece mi dicono "vestiti, vatti a fa la doccia che devi partì con la prima squadra per Brescia." M'è preso un corpo a me. Inizialmente neanche volevo partì perchè mi ero organizzato il sabbato sera.
Mi chiamo Francesco Totti  Francesco Totti   

Io tanti posti di Roma non li conosco perchè non posso, non posso sta un minuto a vedè un monumento e mezz'ora a fa le firme. Alla fine so n'essere umano, ma la gente pure un lo capisce, ormai ti vedono sotto un artro punto di vista. Io non so più Francesco, so un monumento pure io. Un giorno voglio essere una persona normale.
Mi chiamo Francesco Totti  Francesco Totti   

Il destino lo capisci solo alla fine, finché non lo vivi non c'è pensi neanche al destino, no! Finché non te succede quarcosa.
Mi chiamo Francesco Totti  Francesco Totti   

Il nostro gioco preferito si chiamava "paperelle", un gruppo di bambini si metteva in cima alla scala, cominciavano a camminare uno dietro l'artro scendendo il gradino fino alla fine della scala, sotto c'era un bambino che doveva carciare e colpire queste benedette "paperelle", chi ne prendeva più paperelle vinceva un gelato.
Mi chiamo Francesco Totti  Francesco Totti   

Il momento presente diventa un mezzo verso un fine. Quando vedi il momento presente stesso e tutto quello che fai in quel momento come un mezzo verso un fine, si tratta di pensiero e azione non illuminati. Questo crea ulteriore sofferenza, non importa quale sia il finale.
Eckhart Tolle   Tratta da: Intervista a SC (scienza conoscenza) 

La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli fino a quando, a nostra insaputa, si lascia che la mente prenda il controllo della nostra vita.
Eckhart Tolle   

Si crede veramente fino a quando non si sa chi implorare. Una religione è viva solo prima dell'elaborazione delle sue preghiere.
Emil Michel Cioran   Tratta da: Il funesto demiurgo - Adelphi 

La noia è una vertigine, ma una vertigine tranquilla, monotona; è la rivelazione della futilità universale, è la certezza, spinta fino allo stupore o fino alla chiaroveggenza suprema, che non si può, non si deve fare niente né in questo mondo né in quell’altro, non esiste al mondo niente che possa servirci o soddisfarci.
Emil Cioran   

Quando sono stata liberata io, ormai era primavera avanzata. Era la fine di aprile, forse i primi di maggio. Sulla Liberazione di Auschwitz ho letto solo in un secondo momento, quando sono tornata alla vita cosiddetta 'civile'.
Liliana Segre   Tratta da: Intervista a Radio Vaticana 

Fare l’avvocato mi annoiava. Come carattere sono una persona che rischia di tediarsi spesso. Quando succede, alla fine me ne vado. Bisogna che non mi annoi mai.
Can Yaman   

Colleziono solo maglie da calcio, ne ho a centinaia. Quelle che scambiamo a fine partita, più quelle che mi regalano o che ordino ai miei compagni di nazionale che giocano all’estero. Senza contare le divise che compro su Internet.
Paulo Dybala   Tratta da: intervista a ViSport 

Ho capito che condurre è come andare in bicicletta: non ti scordi mai come si fa. Ho fatto tutta la puntata con le lenti a contatto e quando sono entrata in camerino, volevo scaricare l’adrenalina con un bel pianto: peccato che una lente sia uscita e l’altra no e alla fine le lacrime le ho trattenute.
Loretta Goggi   

L'amore è l'unica cosa che possiamo portare con noi quando ce ne andiamo, e rende la fine così semplice.
Louisa May Alcott   

Ci facciamo del male in ogni modo possibile e appena uno dei due accenna ad andarsene, l’altro gli corre dietro come un povero masochista. Non c’è verso che la cosa si risolva.
Andrea De Carlo   Tratta da: Due di due - Mondadori 

La fine non esiste, ma non in senso religioso, perché sono ateo. Significa che nessun risultato è definitivo. Così sembra soltanto una prospettiva agonistica, ma è vero anche per le relazioni.
Lino Guanciale   Tratta da: Vanity Fair - 20/02/2019 

Il procedimento è solo un mezzo per un fine creare il dipinto che io voglio. Non significa nulla in se stesso. È solo un modo per creare un risultato.
Jackson Pollock   

Pensavo che il nostro amore avesse una spada tra le mani, in grado di lottare e vincere ogni battaglia. Invece mi sbagliavo, forse di amore c'era solo il mio.
Valentina Gatto   

Per tutti arriva il tempo del tramonto. E' una legge naturale. Resistono quei 'grandi' che hanno capito in tempo che bisognava modificare qualcosa.
Cesare Maldini   

 Frasi dalla n° 1 al n° 39 di 'Fine' su 39 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster