Frasi sul coraggio
Coraggio
Frasi sul coraggio
Pagina 6/6
Non le lotte o le discussioni devono impaurire, ma la concordia ignava e l'unanimità dei consensi.
Luigi Einaudi   

Tutta la sfida del governo è una responsabilità da fare tremare le vene ai polsi.
Marianna Madia   Tratta da: Repubblica - 22/02/2014 

I miei miti sono le colleghe che non temono di mostrare le loro rughe: Meryl Streep , Emma Thompson . Sono coraggiose come lo fu Giorgio VI.
Colin Firth   Tratta da: intervistemadyur.blogspot.it - 18/02/2011 

Questi tre allenatori hanno segnato la mia carriera. Pillon è stato quello che mi ha fatto tirare fuori quello che avevo dentro quando nessuno credeva in me. Del Neri mi ha riportato in A e Guidolin mi ha trasformato in campione.
Amauri   

Sento che la gente ha bisogno di essere stimolata dalla poesia per uscire da una depressione che l’attanaglia e ne inibisce le possibilità.
Rocco Papaleo   

La stabilità sentimentale, l’avere una famiglia mi ha davvero cambiato la vita: i figli ti costringono a pensare positivo, a rivedere il mondo dalla loro prospettiva. Devo a loro se oggi ho chiarezza di prospettive e il coraggio di scelte artistiche più azzardate.
Matthew McConaughey   

Ho capito che dovevo avere forza, coraggio, e una personalità autonoma. Quando ho ricominciato con i provini i risultati sono stati diversi.
Matthew McConaughey   

Sii sempre pronto a dire ciò che pensi, e il vile ti scanserà.
William Blake   

Credo di essere coraggiosa nei momenti decisivi, ma ho bisogno di tempi lunghi e cerco quanto più possibile di riflettere prima di agire.
Angela Merkel   

Un capace e disinteressato spirito pubblico di stampa, con l'intelligenza addestrata a conoscere il diritto e il coraggio, può preservare quella pubblica virtù senza la quale il governo popolare è una farsa e una presa in giro.
Joseph Pulitzer   

La Germania va meglio dei suoi vicini perché si è dotata dei mezzi più competitivi grazie a riforme strutturali coraggiose.
Mario Draghi   Tratta da: giornalettismo.com - 16/12/2013 

Che cosa era Enrico Mattei? Un avventuriero? Un grande patriota? Uno di quegli italiani imprendibili, indefinibili, che sanno entrare in tutte le parti, capaci di grandissimo charme come di grandissimo furore, generosi ma con una memoria di elefante per le offese subite, abili nell'usare il denaro ma quasi senza toccarlo, sopra le parti ma capaci di usarle, cinici ma per un grande disegno.
Giorgio Bocca   

La religione cristiana ha molti martiri, fatti eroi nel sopportare, ma non nell'agire.
Friedrich Hegel   

L'uomo che si isola rinuncia al suo destino, si disinteressa del progresso morale. Parlando in termini morali, pensare solo a sé è la stessa cosa che non pensarci affatto, perché il fiore assoluto dell'individuo non è dentro di lui; è nell'umanità intera. Non si adempie il dovere, come spesso si è portati a credere e come ci si vanta di fare, confidandosi tra le vette dell'astrazione e della speculazione pura, vivendo una vita da anacoreta; non vi si adempie con i sogni ma con gli atti, atti compiuti nella società e per essa.
Friedrich Hegel   

Non sono morti invano. Sono degli eroi. Martin Luther King ha dato speranza a milioni di persone. L'America è divenuta più libera e giusta, non solo per gli afro-americani ma anche per i latinos e i gay. Grazie a loro sono cambiati i legislatori, il Congresso, e alla fine anche la Casa Bianca è cambiata. E ora noi abbiamo il dovere di continuare il loro sogno.
Barack Obama   

Sai qual è la differenza tra un codardo e un eroe? Non c'è differenza, perché tutti e due hanno paura di morire e di essere feriti. Ma è ciò che fa l'eroe che lo rende un eroe ed è ciò che non fa il codardo che lo rende un codardo.
Mike Tyson   

Mica perché ho un ruolo pubblico sto zitto… Questione di carattere. Io ne ho molto. E sono ambizioso, ho idee chiare e amo la verità.
Jorge Lorenzo Guerrero   

Stiamo vivendo un momento particolare nella vita del nostro partito e del nostro leader. Chiunque può dare qualcosa, deve farlo. Senza tirarsi indietro. E io non sono certo il tipo che si tira indietro.
Alessandra Mussolini   Tratta da: today.it - 17/04/2014 

Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande.
Adriano Olivetti   

Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato, scartato è un altro passo avanti.
Thomas Edison   

Io ho bisogno di amore intellettuale, di partecipazione attiva e in prima persona; ho bisogno di altro coraggio, non posso sempre e soltanto produrmelo da me.
Aldo Busi   Tratta da: italialibri.net - 16/11/2000 

È un momento di tristezza incredibile, per me che ho vissuto anni bellissimi insieme a Pietro, allenandoci fianco a fianco, sopportando gli allenamenti insieme. Ci facevamo coraggio. Erano anni in cui non avevi la possibilità di avere riferimenti o qualcuno che ti potesse dare consigli. L'atletica in quegli anni era un fai da te, ci siamo costruiti con il nostro carattere e il nostro modo di fare ed abbiamo fatto risultati importanti. Pietro è stato grandissimo. (Riferita a Pietro Mennea)
Sara Simeoni   

Ci allenavamo insieme a Formia in solitudine e con pochi mezzi. Quando mi demoralizzavo guardavo dall' altra parte della corsia dove correva Pietro. Mi dava coraggio. Non ce lo siamo mai detto, ma credo che in quel deserto di tutto, senza parametri, senza aiuti, senza niente e con la paura di sbagliare, siamo stati di stimolo l'uno per l'altra. (Riferita a Pietro Mennea)
Sara Simeoni   Tratta da: repubblica.it - 22/03/2013 

Ci vuole del fegato, e anche tanto, per levarsi in piedi da perfetti sconosciuti in una democrazia occidentale e invocare cose in cui nessun altro crede – come la pace, la giustizia e la libertà.
Banksy   Tratta da: Banksy Wall and Piece - Feltrinelli 

Credo nell'amore, credo che ci sarà un domani un futuro marito, che ci sarà un bambino e mi costruirò una famiglia come l’ ho avuta io, anche se è difficile al giorno d’ oggi, perché la generazione attuale non si lascia troppo andare, non è determinata, al primo problema gira le spalle. Io sono una persona che combatte invece e cerca di avere sempre fisso il proprio obiettivo. Anche sotto il punto di vista dell’amore e della famiglia.
Francesca Piccinini   Tratta da: vivovolley.net - 09/04/2009 

A Morzine sono sceso dal lettino dei massaggi a braccia alzate. E all'Alpe d'Huez un gocciolone da un occhio l'ho fatto. Confesso: quel giorno, quando sono tornato in camera, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: ho le palle!
Marco Pantani   

Cosa mi manca? Il coraggio di rinunciare ad una fetta di stagione, come fanno gli altri miei colleghi.
Marco Pantani   

Il pattinaggio come metafora di vita: certo, volare e atterrare. Salire e scendere. La vita è sempre così. Ogni giorno che passa devi fare i conti con qualcosa che ti va o non ti va: e devi affrontare tutto, con le lame tra i denti, o sotto i piedi, non importa dove, ma devi essere forte e andare avanti. Dall' alto, poi, c’è sempre la possibilità di vedere le cose con più chiarezza, più lucidità…per poi atterrare più sicura di te, e più matura.
Carolina Kostner   Tratta da: vanityfair.it - 05/09/2013 

Non sono un tipo coraggioso. Se vado a una festa devo bere tre drink prima di riuscire ad attraversare la stanza, non parliamo di attaccare discorso con qualcuno.
Mika   

Sarà una lunga e dura resistenza, ma ce la faremo.
Janis Joplin   

Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia.
Pier Paolo Pasolini   Tratta da: corriere della sera - 14/11/1974 

Non lasciarti vincere dalle disgrazie, ma affrontale con coraggio.
Virgilio   

Il successo li incoraggia: essi possono, poiché pensano di potere.
Virgilio   

Non chiederti mai cosa succederà domani e considera una conquista ogni giorno in più che il destino ti concede
Orazio   

Non ho mai avuto paura di rischiare. C’è gente che sembra contenta quando tu fallisci, ma se un film non funziona io so che non è la fine del mondo.
Kevin Costner   Tratta da: Iodonna.it - 09/04/2011 

Una volta lui (parlando di Nelson Mandela) mi ha detto: '27 anni in carcere ti danno tanto tempo per pensare'. Per capire la differenza tra le cose che puoi cambiare e per cui ti devi battere e quelle che non puoi cambiare e allora è meglio dimenticarle. In generale poi è una persona straordinaria, generosa e compassionevole, capace come pochi altri di intimidire il prossimo.
Morgan Freeman   Tratta da: Primissima.it - 15/02/2010 

Io penso che il coinvolgimento sia tutto. Coinvolgersi con qualcuno in un progetto significa tendere un cavo tra due palazzi e camminarci sopra. E’ un rischio, ma se fai sul serio è inevitabile. Io l’ho sempre fatto, ho rischiato tutta la vita: ho sofferto molto, ma ho provato anche molta gioia.
Uma Thurman   Tratta da: Intervista Madiur del 05/01/2010 

Molti affetti sono abitudini o doveri che non troviamo il coraggio di interrompere.
Eugenio Montale   

Il coraggio è anche questo: la consapevolezza che l’insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdesi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.
Giorgio Faletti   

Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno.


Il debole in coraggio è forte in astuzia.


Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.


Ci sono alcune cose che nel corso della vita bisogna, per potere andare avanti, avere la forza e il coraggio di lasciare andare anche se resteranno per sempre nel cuore.


 Frasi dalla n° 251 al n° 293 di 'Coraggio' su 293 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster