Foto di angela merkel
Frasi di Angela Merkel
La scheda di Angela Merkel
Politica tedesca
Nascita: Amburgo (Germania) il 17/7/1954+ Età e Segno
Quando suo padre diventa pastore luterano, la famiglia si trasferisce a Templin dove Angela Dorothea Merkel frequenta i corsi di fisica quantistica. Affronta il dottorato e lavora nella ricerca poi, dopo lo storico 1989, aderisce al partito “Risveglio Democratico” - confluito nell'Unione Cristiano-Democratica (CDU) - con cui risulta vincitrice in tre distretti. La carica del '94 come Ministro per L'ambiente e la Sicurezza le permette di costruirsi una discreta fama, tanto da essere eletta segretario generale e continuare l'ascesa politica con la nomina del 2000 a presidente di partito. Prima donna a capo di una coalizione politica tedesca, presiede per tre anni il gruppo parlamentare CDU-CSU e poi alle elezioni federali del 2005 viene nominata cancelliere, prendendo in mano le redini del governo tedesco per l'intera legislatura, con la coalizione formata dal partito Unione Cristiano-Sociale (CSU) e da quello Social Democratico (SPD). Rieletta nel 2009, estende l'intesa politica al partito liberale (FDP), escluso poi nel 2013 in occasione della terza conferma consecutiva a capo di stato tedesco. Considerata la donna più influente del mondo, nel 2007 presiede anche il G8 e il Consiglio europeo.
Condividi su Facebook
La più letta di “Angela merkel”
Sono profondamente convinta che, se traiamo gli insegnamenti da tutti gli errori e tutte le omissioni, l’Europa uscirà dalla crisi molto, molto più forte di prima.
Angela Merkel  

Rispondiamo ai terroristi vivendo i nostri valori con coraggio.
Angela Merkel   Inserita: 24/05/2017

Non sarebbe utile a nessuno se la Germania si indebolisse.
Angela Merkel   Inserita: 06/08/2014

Un buon politico ha sempre dubbi e non smette mai di sottoporre le sue risposte a continue nuove verifiche.
Angela Merkel   Inserita: 24/07/2014

Nell'orchestra europea che ho in mente, nessun popolo è responsabile solo per le tonalità basse e nessuno unicamente per i tromboni, ma ogni popolo è presente in ogni gruppo di strumenti.
Angela Merkel   Inserita: 17/07/2014

Direi che oggi la disoccupazione giovanile è forse il problema europeo più impellente. E noi tedeschi, che dalla riunificazione abbiamo maturato le nostre esperienze riuscendo a ridurre la disoccupazione con riforme strutturali, ora possiamo mettere a disposizione queste esperienze.
Angela Merkel   

Il settore dei servizi può venire potenziato molto rapidamente. Abbiamo bisogno di più privatizzazione. Vi sono molte possibilità di allentare i freni alla crescita tramite riforme strutturali di questo genere.
Angela Merkel   

Noi siamo solidali, non dobbiamo però neppure dimenticare la responsabilità propria. Sono due lati della stessa medaglia. Non ha senso promettere sempre più soldi, senza combattere contro le cause della crisi.
Angela Merkel   

L’Europa ha bisogno di più crescita e più occupazione: anche in futuro deve potersi affermare nella concorrenza mondiale. Io voglio che l’Europa, anche fra venti anni, sia apprezzata per il suo potenziale innovativo e per i suoi prodotti.
Angela Merkel   

I paesi che ricevono aiuti devono presentare propri piani di crescita e devono applicare le giuste misure di consolidamento dei bilanci.
Angela Merkel   

Italia e Germania sono d’accordo sul fatto che abbiamo un’agenda ambiziosa, abbiamo gli strumenti necessari per stabilizzare l’eurozona, siamo ben corazzati.
Angela Merkel   

Non ho problemi a riconoscere che dobbiamo integrarci e lavorare per la governance dell'eurozona. Anche se non c’è ancora abbastanza stabilità, stiamo percorrendo una via importante.
Angela Merkel   

Obama dovrebbe preoccuparsi soprattutto di ridurre il deficit americano che è più alto di quello dell' eurozona.
Angela Merkel   

Il comportamento della Russia sull'Ucraina ha comportato questo passo, perché il G8 non è solo un format economico ma condivide dei valori. (Riferita all'esclusione della Russia dal G8)
Angela Merkel   

Un tempo desideravo avere il potere, quello sulle molecole. Mi interessa la struttura delle cose. Ora questo interesse lo rivolgo verso un settore completamente diverso.
Angela Merkel   

Voglio essere la cancelliera di tutti i tedeschi, per migliorare la situazione del nostro Paese.
Angela Merkel   

Credo di essere coraggiosa nei momenti decisivi, ma ho bisogno di tempi lunghi e cerco quanto più possibile di riflettere prima di agire.
Angela Merkel   

 17 frasi di 'angela merkel' su 17 in archivio  (Licenza foto: Paris 16 - CC-BY-SA-3.0-de foto modificata)


Angelino
Alfano
Andrea
Orlando

AUTORI per Tipo

Cinema (415)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook