Frasi di Lorenzo Marone
La scheda di Lorenzo Marone
Scrittore ed avvocato
Nascita: Napoli il 12/12/1974+ Età e Segno
Condividi su Facebook
La più letta di “Lorenzo marone”
In realtà sono molte le cose che non ho imparato e che nessuno mi ha mai spiegato. Ci insegnano le equazioni, Il cinque maggio a memoria, i nomi dei sette re di Roma, e nessuno ci chiarisce come affrontare le paure, in che modo accettare le delusioni, dove trovare il coraggio per sostenere un dolore.
Tratta da: La tentazione di essere felice - LonganesiLorenzo Marone  

Lo so, la paura è una rompiscatole, una vocina inesistente e fastidiosa che più la lasci e più ritorna. Eppure sai che cosa ho capito? Che in realtà quella vocina sta facendo solo il suo lavoro, tenta di salvarti da te stesso, ti vuole avvertire che, se non ti muovi, ben presto le cose dentro di te inizieranno a marcire.
Lorenzo Marone   

La sicurezza è quella cosa che ci fa sentire morti mentre perdiamo le giornate a riflettere sul perché non siamo felici.
Lorenzo Marone   

Non partite solo per fuggire, e non restate solo perché non avete il coraggio di prendere nuove strade. Siate sempre aperti ai cambiamenti, scegliete un obiettivo e puntatelo, però sappiate che si può sempre fallire, che qui nessuno è perfetto. E non smettete mai di essere curiosi, perché la curiosità è una forma di coraggio.
Lorenzo Marone   

Nella metropoli americana non ci sono i Quartieri Spagnoli con i loro vicoli che scivolano dalla cima della collina, i palazzi sgretolati che si scambiano segreti sui fili di panni stesi ad asciugare, le strade disseminate di buche e le auto arrampicate su un misero marciapiede, fra un paletto e l'ingresso di una chiesa. A New York le vie laterali non celano un mondo che si perde nelle sue stesse ombre, lì la muffa non si insedia sul viso della gente.
Lorenzo Marone   Tratta da: La tentazione di essere felici - Longanesi 

Si dice che per essere un buon compagno non ci sia bisogno di dare chissà quale consigli, basta prestare attenzione ed essere comprensivi, le donne desiderano solo questo.
Lorenzo Marone   Tratta da: La tentazione di essere felici - Longanesi 

Non si può spiegare agli altri come vivere, né si può trasmettere la voglia di essere felici. La felicità è una cosa piccola e intima che ti costringe ad averne cura e rispetto anche quando non ti va, quando sei stanco e vorresti solo stravaccarti sul divano. E' una moglie petulante che ti parla mentre guardi la partita.
Lorenzo Marone   Tratta da: Magari domani resto - Feltrinelli 

 7 frasi di 'lorenzo marone' su 7 in archivio 


Luciano
De
Crescenzo
Lewis
Carroll

AUTORI per Tipo

Cinema (467)
Letteratura (228)
Musica (119)
Spettacolo (119)
Politica (93)
Sport (86)
Filosofia (70)
Giornalismo (65)
Economia (56)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (51)
Storia (41)
Varie (20)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook