Frasi sul coraggio
Coraggio
Frasi sul coraggio
Pagina 8/13
Il coraggio percorre una distanza breve; dal cuore alla testa, ma quando se ne va non si può sapere dove si ferma; in un'emorragia, forse, o in una donna, ed è un guaio essere nella corrida quando se n'è andato, dovunque sia andato.
Ernest Hemingway   Inserita: 09/01/2014

La ripartenza dell’Italia è fondata sul coraggio degli italiani che è in questo momento, l’ingrediente decisivo per far scattare quella ripresa di cui l’Italia ha così acuto bisogno. Coraggio di rialzarsi, di risalire la china.
Coraggio di praticare la solidarietà: come già si pratica in tante occasioni, attraverso una fitta rete di associazioni e iniziative benefiche, o attraverso gesti, azioni eloquenti ed efficaci da parte di operatori pubblici, di volontari, di comuni cittadini. Coraggio infine di intraprendere ed innovare: quello che mostrano creando imprese più donne, più giovani che nel passato.
Giorgio Napolitano   Inserita: 01/01/2014 Tratta da: Discorso di fine anno 2013 a reti unificate

Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. Vivere significa sporcarsi le mani. Vivere significa buttarsi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi stessi... tra le stelle.
Leo Buscaglia   Inserita: 29/10/2013

Il bello delle donne è che hanno paura, ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto...
Anonimo   Inserita: 01/10/2013

La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose, il coraggio per cambiarle...
Pablo Neruda   Inserita: 10/04/2013

Il coraggio non è sempre un ruggito.
A volte il coraggio è la calma voce alla fine della giornata che dice: "ci proverò ancora domani".
Inserita: 06/08/2012

Lotta, e non darti mai per vinto.
Cadi, ma rialzati e provaci di nuovo.
Combatti con coraggio i nemici, sicuro solo di te stesso.
Ricorda che ciò che conta è dentro di te, e nessuno potrà mai portartelo via.
Dunque cammina a testa alta e affronta la vita.
Inserita: 03/07/2012

Le persone importanti lo diventano sempre quando noi le rendiamo importanti.
Le persone sorridono quando diamo del nostro meglio per farle sorridere.
Un sorriso è coraggio, quella forza di andare dritti per la strada della felicità, mentre il mondo cammina storto attorno alla nostra vita.
Inserita: 03/05/2012

Quando morì Marco, il mio primo marito, in un incidente automobilistico, si spalancò un baratro. Volevo farla finita. E poi, miracolo, scoprii di essere incinta di lui.
Giulia Maria Crespi   

Credo che le persone disabili dovrebbero concentrarsi sulle cose che il loro handicap non impedisce di fare e non rammaricarsi di quelle che non possono fare.
Stephen Hawking   

Non partite solo per fuggire, e non restate solo perché non avete il coraggio di prendere nuove strade. Siate sempre aperti ai cambiamenti, scegliete un obiettivo e puntatelo, però sappiate che si può sempre fallire, che qui nessuno è perfetto. E non smettete mai di essere curiosi, perché la curiosità è una forma di coraggio.
Lorenzo Marone   

Bisogna avere il coraggio di mostrarsi per quello che siamo, infimi e immensi. Questo è il tempo dell’immenso, la medietà non esiste, è una patina con cui molti si rivestono per nascondersi. Tendo a pensare che ogni individuo è un abisso, una voragine in cui il bene e il male si prendono a calci. C’è una furia in ogni vita e bisogna portarla in superficie.
Franco Arminio   

Se il coraggio ti è negato, va' oltre il coraggio.
Cheryl Strayed   

Sono uno spirito libero che non ha mai avuto il coraggio di essere libero.
Cheryl Strayed   

Ci vuole il coraggio di ripartire e di non farsi mai abbattere. La fortuna non esiste, la costruiamo noi ogni giorno.
Mario Calabresi   

La verità è che la tolda dell'Italia è piena di comandanti Schettino. Il Paese, come la nave Concordia, pullula di eroi sconosciuti e quotidiani, gente disposta a sacrificare la propria vita per salvare il prossimo, esempi gloriosi di altruismo e di generosità. Epperò sulla plancia di comando ci stanno i capitani poco coraggiosi, i vigliacchi che scappano dalla nave che affonda.
Mario Giordano   Tratta da: Spudorati - Mondadori 

C'è bisogno di paura per avere coraggio.
Concita De Gregorio   Tratta da: Mi sa che fuori è primavera - Feltrinelli 

Il coraggio di educare, di cui si sente un bisogno così grande, risiede proprio nella capacità di togliere, non di aggiungere.
Paolo Crepet   

Quando qualcosa non va, preferisco affrontare tutto con razionalità, invece che con un approccio aggressivo. È questo che fa di me una donna libera e mai sottomessa.
Dakota Johnson   Tratta da: Intervista a Grazia del 14/02/17 

È la mia evoluzione. La sola soluzione. Il tormento è tutto quello che mi tengo dentro.
Dolores O'Riordan   

 Frasi dalla n° 141 al n° 160 di 'Coraggio' su 255 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook