Frasi sulla fiducia
Fiducia
Frasi sulla fiducia
Pagina 1/2
Raccolta di frasi e pensieri sulla fiducia nelle sue varie declinazioni, verso se stessi, verso gli altri, verso il mondo. La fiducia è uno dei motori che permette di avere uno spirito positivo nell'affrontare la vita
Condividi su Facebook
Vostra maestà mi sento profondamente onorata per questo invito, ma chiedendo umilmente perdono sono costretta a rifiutare. Ho lasciato la mia casa di nascosto, di notte, tradendo la fiducia della famiglia. Ho compiuto scelte sapendo di mettere a rischio il loro onore. Da allora ho solennemente giurato di essere leale, impavida e sincera, quindi per rispettare questo voto ho bisogno di tornare a domandare perdono alla mia famiglia.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 12/02/2021

I miei amici che vivono in America non sono mai usciti dalla loro città, ne conoscono ogni angolo ma non hanno visto altro. Io, a tredici anni, avevo già visto il mondo, senza paraocchi, e questo, insieme a un rapporto speciale con i miei genitori e le mie due sorelle, mi ha aiutato a costruire una grande fiducia in me stesso.
Kobe Bryant   Inserita: 09/01/2021

L'autostima non può essere costruita dall'oggi al domani. Ogni cosa ha bisogno di tempo. Se continuerai a fare sforzi coraggiosi giorno dopo giorno, alla fine acquisterai fiducia.
Daisaku Ikeda   Inserita: 11/11/2020

Chi non pensa al futuro, non ne avrà uno.
John Galsworthy   Inserita: 04/09/2020

L'ottimismo è la fede che porta al successo. Non si può far niente senza fiducia e speranza.
Helen Keller   Inserita: 18/05/2020

Non esistono problemi che non possano essere risolti attorno ad un tavolo, purché ci sia volontà buona e fiducia reciproca; o anche paura reciproca.
Arrigo Levi   Inserita: 02/05/2020

Non fidarti mai di qualcuno che parla bene di tutti.
Inserita: 01/05/2020

La fiducia che vi arriva dagli italiani è emotiva e transitoria, figlia del panico nel quale li avete gettati. [Rivolto a Rocco Casalino]
Pietro Senaldi   Inserita: 20/03/2020

La speranza è la parola che Dio ha scritto sulla fronte di ogni uomo.
Victor Hugo   Inserita: 18/03/2020

Un direttore che svela chi si cela dietro uno pseudonimo, anche se lo fa per salvarsi, non avrà più la fiducia e la stima della redazione.
Alessandro Sallusti   Inserita: 15/03/2020

La fiducia impartisce un'ispirazione meravigliosa al suo possessore.
John Milton   Inserita: 06/02/2020

Un'amicizia disinteressata esiste soltanto fra persone dello stesso reddito.
Jean Paul Getty   Inserita: 29/01/2020

Condivido la prospettiva degli agnostici per cui non si può provare né che ci sia qualcosa né che non ci sia. La mia convinzione deriva dalla sfiducia nelle religioni organizzate, che spesso sono state veicolo di potere nei confronti di chi aveva meno mezzi intellettuali.
Lino Guanciale   Inserita: 15/09/2019 Tratta da: Vanity Fair - 20/02/2019

Fidati delle persone che stanno bene anche da sole perché ti porteranno l'estate anche quando piove.
Gio Evan   Inserita: 17/06/2019

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un'altra persona: ha creduto in me.
Jim Valvano   Inserita: 19/03/2019

Amare è la metà di credere.
Victor Hugo   Inserita: 07/02/2019

Bisognerebbe riporre fiducia negli incontri casuali. Due persone si incontrano quando entrambe hanno un estremo bisogno di incontrarsi.
Paulo Coelho   Inserita: 08/01/2019

La fiducia in sé produce la maggior parte della fiducia negli altri.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 02/10/2018

Sii il tuo artista e sii sempre fiducioso in quello che stai facendo. Se non hai intenzione di essere fiducioso, potresti anche non farlo.
Inserita: 20/08/2018

Chi non si cura della verità nelle piccole cose, non merita fiducia in quelle importanti.
Albert Einstein   Inserita: 27/06/2018

Sono emozionato nel rivolgermi a tutti voi e a tutti i cittadini, grazie per la fiducia per l'incarico di alta responsabilità: è un onore che omaggerò con imparzialità e rigore. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente della Camera]
Roberto Fico   Inserita: 26/03/2018

Una nuova pagina della nostra lunga storia si apre e voglio che sia quella della speranza e della fiducia ritrovate. Difenderò la Francia e difenderò l'Europa, perché è in gioco la nostra civiltà. Ricostruirò il legame tra l'Europa e i popoli che la compongono, tra l'Europa e i suoi cittadini. Costruiremo insieme un futuro migliore e insieme ritroveremo lo spirito di conquista.
Emmanuel Macron   Inserita: 08/05/2017

Regalare il proprio dolore agli altri, è il più bell'atto di fiducia che si possa fare.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 13/03/2017

Maria Immacolata, noi guardiamo a te, dal pantano delle nostre paure, delle nostre diffidenze, dei nostri sospetti, perché sia anche nostra l’arte di allearci alla potenza di quella Misericordia che porta ordine, armonia, e fiducia senza limiti né confini.
Don Cristiano Mauri   Inserita: 08/12/2016

Fidati del tuo cuore se il mare prende fuoco. E vivi per amore anche se le stelle camminano all'indietro.
Edward Estlin Cummings   Inserita: 29/11/2016

E' difficile trovare l'amore, difficile trovare la persona verso la quale si possa avere fiducia a tal punto di decidere di costruire una vita insieme.
Jennifer Aniston   Inserita: 06/09/2016

Ci sarà sempre gente che ti ferisce, ciò che devi fare è continuare ad avere fiducia, stando più attento a chi darai fiducia due volte.
Gabriel Garcia Marquez   Inserita: 06/11/2013

La fiducia è un fatto estremamente serio. Basta soltanto una bugia o una mezza verità, e ti sei giocato il collante che tiene insieme i pezzi di un intero puzzle.
Serena Santorelli   Inserita: 12/09/2013

La fiducia può esaurirsi, se si vuol troppo cimentarla.
Bertolt Brecht   Inserita: 26/07/2013

Tutti gli animali diffidano dell'uomo, e non hanno tutti i torti, ma quando sono sicuri che non vuol fargli del male, la loro fiducia diventa così grande che bisogna essere più che barbari per abusarne.
Jean Jacques Rousseau   Inserita: 15/07/2013

La fiducia nella bontà altrui è una notevole testimonianza della propria bontà.
Michel Montaigne   Inserita: 06/05/2013

I gatti non offrono molte opportunità. Provate ad abusare della fiducia di un gatto per un paio di volte e presto uscirete dalla sua vita.
Jeffrey Moussaieff Masson   Inserita: 19/02/2013

La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.
Karol Wojtyla   Inserita: 01/02/2013

Io ho fiducia che il nuovo presidente dell'Anm, il dottor Santalucia, esponente di Magistratura Democratica, che conosce bene sia la mia storia personale che quella del dottor Fava, dato che eravamo insieme a Reggio Calabria, faccia un'indagine a 360° non solo su di me ma su tutto il sistema. Santalucia, quando parla di magistrati che hanno agito "per tornaconto personale", non si riferisce a me ma a quei colleghi che hanno fatto carriera in ruoli pubblici o privati.
Luca Palamara   Tratta da: Intervista a 'Libero' del 02/02/2021 

Che cosa vuol dire libertà, che cosa vuol dire democrazia? Vuol dire prima di tutto fiducia del popolo nelle sue leggi: che il popolo senta le leggi dello Stato come le sue leggi, come scaturite dalla sua coscienza, non come imposte dall’alto.
Piero Calamandrei   

Matura molto lentamente in me, nell’ultimo periodo, una tale “confidenza”, un aver fiducia realmente grande. Un sentirsi al sicuro nella tua mano, mio Dio.
Etty Hillesum   

Quando ci siamo incontrati per la prima volta ero solo un ragazzino. Alcuni di voi mi hanno adottato, altri no. Ma tutti avete contribuito a farmi diventare il giocatore e l'uomo che avete davanti oggi. Mi avete dato la fiducia necessaria per fare buon uso della mia rabbia.
Kobe Bryant   

Non sono quelli che ti urlano in faccia che devi temere, ma quelli che quando li guardi ti sorridono e appena volti le spalle affilano le lame.
George R. R. Martin   

Le parole sono vento, anche quelle come amore e pace. Ho più fiducia nelle azioni.
George R. R. Martin   

Angelina Jolie nel ruolo di...
Malefica: L'amore non sempre finisce bene, bestiolina.
Elle Fanning nel ruolo di...
Aurora: Fidati di me. Proveremo che sbagli.
Maleficent la signora del male  Elle Fanning   

Fidarsi di un fiore d'aprile non potrà accorciare il suo febbraio, il mese delle dolcezze più fuggitive.
Emily Dickinson   

Quando la fiducia se ne va, prende un biglietto di sola andata.
Rudy Zerbi   

Se lavori con chi ha fiducia nelle tue capacità rendi di più.
Elisa Isoardi   

Abbiamo una figlia, Stella, abbiamo iniziato a convivere da subito e io, quando ho conosciuto Daniele, ho lasciato tutto per lui. Siamo nati insieme. Sa, io nella mia vita ho avuto pochi uomini e non mi sono mai pentita di aver scelto lui come l’amore della mia vita e per la vita. Anche se siamo stati all’inferno insieme. Partiamo dal presupposto che voi lo avete ascoltato attraverso lo schermo, io l’ho vissuto. Il periodo non è stato breve, ma lunghissimo, duro, eravamo in mezzo a una tempesta. Ed è stato difficile. In quel momento Daniele non era lui, ma io non ho mai perso fiducia e positività. Sono sicura di poter dare del bene a chi mi sta accanto. Ho provato a stargli vicino, a esserci sempre. Non ho mai mollato. Mai. Però, a volte, anche se sei carica delle migliori intenzioni, serve che la persona abbia consapevolezza del proprio malessere. Lui non voleva affrontare il mondo fuori, preferiva la solitudine. Io andavo agli eventi, ai party, alle cene di lavoro sempre da sola. Mostravo sorrisi, ma dentro ero spenta, morta. Daniele non c’era, non c’era mai. Fino a quando non si è creato il corto circuito perfetto: un aiuto professionale, ovvero uno psicologo, l’amore della famiglia e, per finire, il Grande Fratello Vip. Tutte queste cose insieme lo hanno fatto tornare l’uomo che ho conosciuto.
Filippa Lagerback   Tratta da: TgCom - 28/11/2017 

Il modo per sviluppare la fiducia in te stesso è fare le cose che temi ed avere una serie di esperienze positive alle tue spalle.
William Jennings Bryan   

Ci troviamo nel luogo in cui si esprime la sovranità popolare. Il luogo della proposta, dell'ascolto e dell'analisi di scelte destinate a incidere sulle vite di milioni di persone. Sento personalmente questa grande responsabilità. Questo è il luogo dove il futuro può prendere forma e intendiamo costruirlo insieme, a partire da oggi, con l'unico interesse del bene collettivo, perché abbiamo il compito di servire un’intera nazione. Dobbiamo far sì che in quest' aula i cittadini possano sentirsi rappresentati, vedendola come un punto di riferimento in cui tornare a riporre la propria fiducia. Ed è proprio ai cittadini che penso, quando invito tutti noi a riflettere sulla necessità che il Parlamento ritrovi la centralità che gli è garantita dalla Costituzione. Obiettivo determinante per affrontare non soltanto le sfide interne, ma anche per dare nuovo valore all'idea stessa di Europa e affrontare le grandi sfide globali della nostra epoca. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente della Camera]
Roberto Fico   

L'ottimismo è la fede che porta alle realizzazioni. Nulla può essere fatto senza speranza o fiducia.
Helen Keller   

Fidarsi sarà pure salutare, ma non fidarsi, alla lunga, risulta senz' altro essere meno pericoloso.
Chiara Gamberale   Tratta da: Le luci nelle case degli altri - Mondadori 

Anche il dolore serve a crescere, ti aiuta a distinguere le cose veramente importanti da quelle inutili. Prima o poi capita a tutti di soffrire, di cadere, perdere le forze e voler mollare tutto, ma se riponi la tua fiducia in Qualcuno di superiore trovi sempre la forza per rialzarti. Io e mia moglie Patrizia abbiamo fatto insieme un percorso di fede che ci ha permesso di superare anche i momenti bui e ancora oggi quando uno resta indietro l’altro lo aspetta, se in me la fede cede c’è lei che mi tende la mano e viceversa.
Nek   Tratta da: avvenire.it 22/09/2015 

Le banche ti chiedono soldi e fiducia, però legano la biro a una catenella.
Beppe Grillo   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Fiducia' su 52 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster