Frasi sugli occhi

Frasi sugli occhi
Frasi, pensieri e citazioni sugli occhi, quello che vedono, quello che trasmettono; un messaggio che rispecchia l'anima e i sentimenti.
“L’espressione degli occhi, lì non si sbaglia, che li guardi da vicino o da lontano.
”Michail Bulgakov Inserita: 13/02/2021“L'obiettivo di un nuovo anno non è avere un nuovo anno. È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi. Auguri!
”Gilbert Keith Chesterton Inserita: 30/12/2020 
“La voce di uno stato indipendente si era sparsa a macchia d'olio, prima sulla riviera romagnola, poi in tutta Italia e alla fine venivano da tutta Europa, per vedere con i loro occhi quello che per loro era una specie di miracolo.
”L'isola delle rose Elio Germano Inserita: 23/12/2020“Piccolo silenzioso albero di Natale. Guarda i lustrini che tutto l'anno dormono in una scatola buia, le palline, le catenelle rosso-oro, i fili di lana, alza le tue piccole braccia a te li darò tutti: ogni dito avrà il suo anello e non ci sarà più un solo posto buio d'infelicità. E noi ci prenderemo per mano, con gli occhi incantati sul nostro bell'albero. Danzeremo, canteremo: "Natale, Natale!"
”Edward Estlin Cummings Inserita: 21/12/2020
“Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza.
”Oscar Wilde Inserita: 02/09/2020
“Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
”Platone Inserita: 14/07/2020
“Fin dal primo sguardo che ci siamo scambiati, è passato qualcosa tra di noi: un fluido, una sorta di attrazione animale. Ci siamo riconosciuti, come fossimo già stati insieme prima di essere insieme.
”Guillaume Musso Inserita: 03/03/2020 Tratta da: La ragazza di carta - Sperling & Kupfer
“Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me.
”Frida Kahlo Inserita: 01/03/2020
“Se c'è un segreto del successo, è questo: comprendere il punto di vista dell'altro e vedere le cose attraverso i suoi occhi.
”Henry Ford Inserita: 22/11/2019
“Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell'espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla.
”Vincent Van Gogh Inserita: 02/10/2018
“Educa i tuoi occhi: sono stati creati per scorgere anche al di là di ciò che pensi.
”Paulo Coelho Inserita: 28/02/2018
“Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.
”Richard Bach Inserita: 02/02/2018“E ogni mattina dovreste aprire i vostri occhi con la voglia di rendere la vostra realtà migliore addirittura dei vostri sogni.
”Zoe Inserita: 27/01/2018 Tratta da: Frammenti di cuore
“Chi non sa più provare stupore nè sorpresa è morto; i suoi occhi sono spenti.
”Albert Einstein Inserita: 08/11/2017 Tratta da: Come vedo il mondo
“Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me, cercherai qualcosa che mi appartiene.
”Pablo Neruda Inserita: 02/08/2015
“Non ha solo occhi che vedono, ha occhi che fanno vedere.
”Daniel Pennac Inserita: 11/02/2014
“Il pericolo è più nei tuoi occhi che in venti delle loro spade: se mi guardi con dolcezza, sarò forte contro il loro odio.
”William Shakespeare Inserita: 19/01/2014“I tuoi occhi sono lo specchio dell'anima: un mare limpido nel quale mi perdo, naufrago dell'infinito...
” Inserita: 13/12/2013 “Possa il sonno accarezzare i tuoi occhi e dare tranquillità e pace al tuo cuore. Dolce notte!
”Anonimo Inserita: 31/07/2013 “Gli occhi sono inutili per un cervello non vedente.
”Proverbio arabo Inserita: 13/05/2013 “Chi cerca l'infinito non deve far altro che chiudere gli occhi...buonanotte sognatori!
” Inserita: 05/05/2013 Gli occhi parlano
Inserita: 12/12/2012
“Se tardi a trovarmi, insisti.
Se non ci sono in nessun posto,
cerca in un altro, perchè io sono
seduto da qualche parte,
ad aspettare te...
e se non mi trovi piú, in fondo ai tuoi occhi,
allora vuol dire che sono dentro di te.
”Walt Whitman Inserita: 05/09/2012“Le parole che si dicono con gli occhi, con le mani, con gli abbracci, con la pelle, sono le migliori che si possano dire.
E le migliori che si possano sentire.
” Inserita: 06/08/2012
“Ci sono due modi per guardare il volto di una persona.
Uno è guardare gli occhi come parte del volto. L'altro è guardare gli occhi e basta, come se fossero il volto.
È una di quelle cose che mettono paura quando le fai. Perché gli occhi sono la vita in miniatura.
Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia la vita, l'iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a tuffarsi nel nero della pupilla che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza colore e senza fondo.
”Alessandro Baricco Inserita: 23/07/2012
“La psicomagia usa la danza, la poesia, la pittura, la musica, ma anche la scultura, la cucina, l'aromaterapia, la simbolica dei tarocchi, ecc. Non ho cercato di creare un’arte terapeutica, ma una terapia artistica. I guaritori utilizzano quello che io chiamo trappola sacra. Affinché si realizzi un miracolo, è necessario che il consultante creda che possa avvenire il miracolo.
”Alejandro Jodorowsky
“Non mandate i figli in gita ai campi di sterminio. Lì si va in pellegrinaggio. Sono posti da visitare con gli occhi bassi, meglio in inverno con vestiti leggeri, senza mangiare il giorno prima, avendo fame per qualche ora.
”Liliana Segre
“La poesia è una grazia, una possibilità di staccarsi per un po' dalla terra e sognare, volare, usare le parole come speranze, come occhi nuovi per reinventare quello che vediamo.
”Monica Vitti
“Aveva gli occhi neri come quelli di Hagrid, ma del tutto privi del suo calore. Erano gelidi e vuoti, e facevano pensare a due tunnel immersi nel buio,
”J.K. Rowling Tratta da: Harry Potter e la pietra filosofale
“A volte se i tuoi occhi non vedono devi cambiarli.
”Il Corvo
“Credo di essermi innamorata di lui fin dal primo momento. Non saprei spiegare perché. Chi lo sa. A volte accade: quando gli occhi di una persona non si limitano a guardarti, ma ti assorbono, ti introducono in un tunnel dove puoi soltanto abbracciarti alla vertigine.
”David Trueba Frasi dalla n° 1 al n° 34 di 'Occhi' su 34 Totali