Foto di elton john
Frasi di Elton John
La scheda di Elton John
Cantante, compositore e musicista
Nascita: Pinner (Regno Unito) il 25/3/1947+ Età e Segno
Reginald Kenneth Dwight si avvicina al pianoforte a soli tre anni e già a undici è uno studente della famosa Accademia Reale di Musica a Londra. Comincia a suonare insieme ai “Blueslogy” per poi decidere di intraprendere la carriera solita. Così, una volta cambiato nome, all'età di ventuno anni, il timido e insicuro Elton John collabora già con Bernie Taupin e dall'unione delle loro doti nascono singoli come “It's me that you need” e “Lady Samantha”. Nel corso degli anni '70, sforna successi rock planetari, a partire da “Your song”, “Rocket man” e “Victim of love”. Esibisce le sue straordinarie qualità vocali mentre suona il suo fedele pianoforte, senza rinunciare a quel pizzico di stravaganza che lo caratterizza e che spesso si manifesta nel suo abbigliamento, nelle scenografie e nei travestimenti. Nel '86 è costretto a subire un intervento alla gola che modifica radicalmente il suo timbro vocale e chiude il cerchio del suo primo e più brillante periodo musicale. Ma Elton si reinventa in continuazione, la sua carriera è costellata di trionfi che lo hanno reso uno dei più grandi interpreti della musica rock, basti pensare che la sua celebre versione di “Candle in the wind”, cantata in occasione dei funerali di Lady Diana, è il singolo più venduto nella storia. Nel corso della sua ormai quarantennale carriera, ha venduto più di 400 milioni di dischi e ottenuto importanti riconoscimenti tra cui, nel '98, la nomina di Cavaliere ricevuta direttamente dalla Regina Elisabetta II.
Condividi su Facebook
La più letta di “Elton john”
Uno psicanalista mi ha spiegato che il mio abbigliamento, così strano, esasperato, è un modo come un altro per nascondermi, per confondere le carte, per confondere le idee agli altri e tener nascosta la mia vera natura.
Elton John  

Un giorno leggo un annuncio strano, su un giornale, mi pare si trattasse dell'Evening Standard. Diceva più o meno: «Poeta pazzo cerca compositore altrettanto pazzo per unire le forze e creare pazze canzoni». A mettere quell'annuncio era stato Tupin, un ragazzo favoloso, un poeta nato.
Elton John   

Non ho mai detto di essere un inventore della musica. Sono e voglio essere un esecutore di sensazioni mie, che prendono corpo grazie alla musica che scrivo ed alle parole che ci mette sopra il mio amico Bernie.
Elton John   

Per troppo tempo la scuola ha avuto paura di intervenire, mentre in verità esistono metodi delicati per spiegare ai bambini, già alle elementari, che alcuni di loro hanno due mamme e altri due papà, come nel caso di nostro figlio.
Elton John   Tratta da: ilgiornale.it - 05/11/2011 

È imperdonabile che la nostra società non intervenga per impedire che il termine gay sia usato come un insulto da cortile. Questo tipo di bullismo non influisce solamente su coloro che un giorno potrebbero essere gay o che hanno genitori gay, ma colpisce ogni genere di giovani che per qualche motivo appaiono differenti, dai ragazzi che fanno sempre i compiti alle ragazze che sono brave nello sport. Il bullismo omofobo non è solo nemico dell'omosessualità, ma anche della gentilezza, del rispetto, della socievolezza.
Elton John   

Sono terribilmente emotivo. Forse sono un po' troppo pessimista, se consideriamo che ho paura della felicità.
Elton John   

Nell'intimo, i ragazzi sono immutabili, identici. Cambiano, e in peggio, diventando adulti.
Elton John   

Il mio idolo era Mahler, e conservo ancora gli spartiti di quelle mie composizioni, che non erano altro che volonterose scopiazzature del mio modello.
Elton John   

Ho paura della ricchezza come della felicità. Tutti questi soldi mi scombussolano, mi fanno quasi sentire in colpa. Da un lato ho paura di gettarli via, perché m'è rimasto il ricordo vivissimo di quand'ero povero, dall'altro temo sempre di scoprirmi avaro.
Elton John   

Ho rivelato fin da piccolo la mia vocazione musicale, e i miei genitori, affrontando molti sacrifici, mi hanno fatto studiare. Credo di essere uno dei pochissimi, nel mondo della musica pop, ad aver conseguito studi regolari e completi.
Elton John   

Diventare genitore è una gioia che non avrei mai immaginato. Vorrei che mio figlio crescesse in un Paese dove ogni bambino è non solo amato, ma pure rispettato e trattato con equità. Purtroppo la Gran Bretagna lascia ancora molto a desiderare da tale punto di vista.
Elton John   

Non metto il naso negli affari altrui e gradirei che nessuno lo mettesse nei miei.
Elton John   

Non accetto assolutamente l'accusa di voler ingannare la gente richiamandola con il mio aspetto esteriore.
Elton John   

 13 frasi di 'elton john' su 13 in archivio  (Licenza foto: David Shankbone - CC BY 3.0 foto modificata)


Elvis
Presley
Elisa
Toffoli

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (371)
Letteratura (190)
Musica (104)
Spettacolo (103)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (69)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Giornalismo (49)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook