Foto di emmanuel macron
Frasi di Emmanuel Macron
La scheda di Emmanuel Macron
Politico francese
Nascita: Amiens (Francia) il 21/12/1977+ Età e Segno
Emmanuel Jean-Michel Frédéric Macron è un funzionario e politico francese, presidente della Repubblica francese a partire dal 2017. Ha inoltre ricoperto la carica di ministro dell'economia, dell'industria e del digitale dal 2014 al 2016, nel secondo governo Valls Dopo essere stato membro del Partito Socialista dal 2006 al 2009, Macron ha partecipato alle elezioni sotto la bandiera di un movimento politico centrista da lui fondato nell'aprile 2017, En Marche!. Ha vinto le elezioni del 7 maggio successivo con il 66,1% dei voti nel secondo turno. A 39 anni, Macron divenne il più giovane presidente della Francia nella storia e nominò Édouard Philippe come primo ministro. Nelle elezioni legislative del giugno 2017, il partito di Macron, ribattezzato "La République en marche" , insieme al suo alleato del Movimento Democratico , ottenne la maggioranza nell'Assemblea nazionale. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Emmanuel macron”
Una nuova pagina della nostra lunga storia si apre e voglio che sia quella della speranza e della fiducia ritrovate. Difenderò la Francia e difenderò l'Europa, perché è in gioco la nostra civiltà. Ricostruirò il legame tra l'Europa e i popoli che la compongono, tra l'Europa e i suoi cittadini. Costruiremo insieme un futuro migliore e insieme ritroveremo lo spirito di conquista.
Emmanuel Macron  

Il mio obiettivo è libertà e protezione. Oggi vediamo che i partiti socialisti europei si stanno ricomponendo, con una parte della sinistra che si radicalizza e una parte che si avvicina ai liberali, davanti a una destra conservatrice che si dissolve o si radicalizza.
Emmanuel Macron   

Nei tempi tragici che stiamo vivendo, ognuno di noi dovrebbe avvertire l'importanza di essere europeista.
Emmanuel Macron   

Viviamo tempi drammatici e la sfida non è più tanto tra destra e sinistra, ma tra apertura e chiusura.
Emmanuel Macron   

L'Europa è un progetto inedito che ha permesso decenni di pace e prosperità come mai. Quando guardiamo l'Europa su scala mondiale ci rendiamo conto che non esiste uno spazio così piccolo con altrettante lingue e culture diverse. L'Unione europea è un formidabile vantaggio contro la conflittualità senza che ci sia quella vocazione egemonica descritta dall'intellettuale tedesco Peter Sloterdijk che parla di "trasferimento tra imperi", a partire da quello romano, poi carolingio, napoleonico, bismarckiano, hitleriano. L'Europa si era stabilizzata solo intorno a sogni egemonici. Poi, negli ultimi sessant'anni, l'Europa è diventata per la prima volta una creazione democratica plurale. È il tesoro che ci ha tramandato il Trattato di Roma.
Emmanuel Macron   

Marine Le Pen propone di ricreare la conflittualità in Europa. Se davanti agli estremismi il partito della ragione si arrende e cede alla tirannia dell'impazienza, allora saremo tutti morti.
Emmanuel Macron   

Populista è una parola con diverse accezioni. Se significa parlare al popolo allora, sì, non ho problemi a essere chiamato così. Se invece viene usata per definire chi lusinga i popoli, ovvero chi è demagogo, non è il mio caso. Sull'Europa e su altri temi non dico alla gente ciò che vorrebbe sentirsi dire.
Emmanuel Macron   

 7 frasi di 'emmanuel macron' su 7 in archivio  (Licenza foto: Polytechnique Paris - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Enrico
Berlinguer
Donald
Trump

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (338)
Letteratura (180)
Spettacolo (100)
Musica (99)
Politica (84)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (50)
Arte (48)
Scienze (48)
Giornalismo (47)
Storia (40)
Varie (16)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook