Frasi sulla Francia
Francia
Frasi sulla Francia
Pensieri rivolti alla Francia ed alla sua gente, parole di ammirazione o disapprovazione in merito a tutto ciò che riguarda la sua struttura architettonica, la politica, la società e molto altro ancora
Condividi su Facebook
La Francia ha cominciato a decadere da quando si è gettata nelle braccia della democrazia. Il Primo Impero è stata la sua ultima follia vitale. Da allora è finita. L'Inghilterra è arrivata prima grazie al conformismo e alla stupidità illuminata dei suoi abitanti. La Svizzera è un paese nato morto. Il virus della libertà.
Emil Cioran   Inserita: 03/02/2021

Non ho avuto simpatie per nessuno dei belligeranti. Così ho preso la mia bicicletta e ho percorso la Francia. Era una straordinaria sensazione di libertà.
Jean Raspail   Inserita: 27/01/2021 Tratta da: intervista a Come Don Chischiotte

La scalata a Mediaset da parte di Bolloré è l'ennesimo attacco dalla Francia al sistema italiano, Prima Parmalat, poi Edison, adesso Mediaset. Siamo di fronte ad una nova scorreria, ma gli strumenti per difendere un'azienda così strategica ci sono.
Paolo Romani   Inserita: 11/05/2017 Tratta da: Intervista a Repubblica del 16/12/16

Una nuova pagina della nostra lunga storia si apre e voglio che sia quella della speranza e della fiducia ritrovate. Difenderò la Francia e difenderò l'Europa, perché è in gioco la nostra civiltà. Ricostruirò il legame tra l'Europa e i popoli che la compongono, tra l'Europa e i suoi cittadini. Costruiremo insieme un futuro migliore e insieme ritroveremo lo spirito di conquista.
Emmanuel Macron   Inserita: 08/05/2017

L’invasione è pacifica, ma il numero dei miserabili in arrivo dall’Asia è già di per sé una minaccia per la Francia e per l’intera Europa. I governi e le élites culturali non sanno come affrontare il problema. Anzi, con la complicità di religiosi, di intellettuali radical-chic, organizzazioni umanitarie, media, cercano di preparare il terreno con una martellante campagna propagandistica che deve far accettare all’opinione pubblica l’avvento della società multirazziale.
Jean Raspail   Tratta da: Il Campo dei Santi (Edizioni di AR) 

Da rozzo alsaziano rimasi impressionato dalla raffinata Milano anni ‘50, con i camerieri in guanti bianchi. Sono diventato milanese a 16 anni e senza rimpianti. Nei vent’anni successivi, mentre la Francia arretrava, l’Italia è avanzata. A Parigi si vive peggio, rispetto a 30 anni fa; a Milano, Torino e Genova si vive molto meglio
Philippe Daverio   Tratta da: Uno straniero in Italia del 13/05/2018 

Per me il film di Luca è stato una scuola di vita, con continue emozioni e scoperte culturali, musicali e di ambienti. Sì, sono legato alla Francia, trascorro periodi molto piacevoli nella casa dei miei nonni, ma l'Italia è stata un autentico regalo, che resterà per tutta la mia vita indimenticabile. [Riferendosi alle riprese del film "Chiamami col tuo nome" delr egista Luca Guadagnini]
Timothée Chalamet   

In Francia si avverte la citoyenneté che è appartenenza della nazione, senso della collettività, dei diritti e dei doveri. Non è una cosa diversa dal rispetto delle leggi e per la cosa pubblica che si respira, o almeno si respirava, in Emilia o in Toscana. I miei genitori non hanno avuto bisogno di insegnarmi che le tasse si pagano. Era implicito nel loro essere cittadini e militanti comunisti.
Stefano Accorsi   

 Frasi dalla n° 1 al n° 8 di 'Francia' su 8 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster