Frasi di Isabelle Adjani
La scheda di Isabelle Adjani
Attrice, cantante
Nascita: Parigi (Francia) il 27/6/1955+ Età e Segno
Isabelle Yasmina Adjani è un'attrice teatrale, attrice cinematografica e cantante francese. Considerata tra le migliori attrici francesi, è stata candidata due volte agli Oscar per la migliore attrice: nel 1976 per il film Adele H. - Una storia d'amore e nel 1990 per Camille Claudel. Con 5 Premi César su 8 nomination, è l'attrice francese che ne ha vinti di più. Ha inoltre vinto due David di Donatello, un Orso d'argento per la migliore attrice al Festival di Berlino, un Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes e un premio come miglior attrice protagonista ricevuto dal New York Film Critics Circle Awards. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Isabelle adjani”
Paradossalmente oggi tutte le donne sono molto più giovani di un tempo. È come se tutte le donne fossero ringiovanite di vent'anni. Le attrici di quarant'anni ne dimostrano venticinque, quelle di cinquanta, trenta. In realtà più le attrici europee di quelle americane, ora che ci penso.
Tratta da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016Isabelle Adjani  

Mia madre era molto preoccupata per me, la sua presenza è stata molto sfocato nella mia vita. Sarà che lei era tedesca e con mio padre corrispondevano agli stereotipi: lei del nord, lui del sud. C'era una grande contraddizione di fondo nella mia vita familiare. E lei è stata molto meno importante di mio padre nella mia vita: quello che volevo, quello che ho sempre voluto, è stato rendere felice mio padre, e riuscire a far sì che lui mi capisse.
Isabelle Adjani   Inserita: 19/11/2017 Tratta da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016

Mi sono resa conto di aver sempre cercato mio padre nel mio lavoro, anche quando era ancora vivo. Nella maggior parte dei film che ho fatto io ho parlato a mio padre. Come tutti i padri algerini non era uno che esprimeva facilmente i suoi sentimenti. Aveva un grande pudore, il senso del segreto. Quando dici a un padre così che vuoi diventare attrice gli dai un colpo.
Isabelle Adjani   Tratta da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016 

Sul set amo i registi che sono come direttori d’orchestra, sanno far lavorare bene gli attori. Oggi invece della recitazione spesso si occupa un coach professionista - mi sembra una follia.
Isabelle Adjani   Tratta da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016 

Non voglio mettere piede, non voglio mettere neanche un alluce nel campo della politica, ma mi interessa il campo dei cittadini.
Isabelle Adjani   Tratta da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016 

Ho la possibilità di intervenire. Sono un’artista, non un’intellettuale: quindi deve essere una causa che sento profondamente, deve colpire le mie emozioni, non essere solo una decisione razionale.
Isabelle Adjani   

Appena si comincia a parlare una lingua straniera, cambiano le espressioni del viso, delle mani, il linguaggio del corpo. Si è già qualcun altro.
Isabelle Adjani   

Quando si sta bene nella propria pelle, viaggiare è solo stare altrove, non è più essere lontani.
Isabelle Adjani   

Le cose ci lavorano tanto quanto noi lavoriamo su di esse.
Isabelle Adjani   

 9 frasi di 'isabelle adjani' su 9 in archivio 


Ivano
Fossati
Isabella
Ferrari

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook