Frasi sul corpo
Corpo
Frasi sul corpo
Pagina 1/3
Frasi e massime sul corpo: la sua bellezza e il significato del suo linguaggio, attraverso il quale riesce ad esprimere e trasmettere infinite sensazioni.
Condividi su Facebook
Non mi piace cosa accade alla pelle, è una crudeltà della natura quel che la forza di gravità compie sul corpo delle donne. In passato c'era un risarcimento culturale alla perdita dell'elasticità: ecco, dobbiamo tornare a rivendicarla, come in certe comunità africane matriarcali in cui saggezza ed esperienza compensano il diventare invisibili. La nostra traiettoria è fanciulla-madre-befana: ridiamo dignità alla fase vecchiaccia.
Frances McDormand   Inserita: 30/04/2021

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano.
Eckhart Tolle   Inserita: 05/02/2021

Attenzione, siamo0 nei corpi sbagliati.
Jumanji The Next Level  Jack Black   Inserita: 08/01/2021

L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.
Aristotele   Inserita: 14/09/2020

L'amore è uno spirito dentro a due corpi.
Percy Shelley   Inserita: 28/06/2020

Il fine della vita è il piacere, ma non il piacere dei dissoluti e dei gaudenti, come credono alcuni ignoranti che non ci vogliono capire, bensì il non soffrire, per quanto riguarda il corpo, e il non turbarsi per quanto riguarda l'anima.
Luciano De Crescenzo   Inserita: 19/07/2019

Se si vuole fare sport ad un certo livello anche l’attenzione all'alimentazione è importante così come la cura del proprio corpo per cercare di stare bene e praticare al meglio l’attività fisica. Questo vale se si vuole arrivare ai vertici. Se l’intento è solamente quello di divertirsi tutto è molto più semplice!
Jury Chechi   Inserita: 25/06/2018

Il piacere è una religione, ed il corpo il suo tempio.
Niccolò Ammaniti   Inserita: 27/05/2018

Allenati e mantieniti in forma. Lo yoga aiuta moltissimo, e la mente e il corpo.
Aristotele Onassis   Inserita: 28/10/2017

Prenditi cura del tuo corpo. Fa il meglio che puoi. Non preoccuparti dei tuoi difetti. Io non sono certo un dio greco, ma non ho sprecato il mio tempo a piagnucolare perché non assomiglio ad un Adone.Ricordati che nessuno è così brutto come pensa di essere
Aristotele Onassis   Inserita: 24/10/2017

Chi vuole conoscere l’uomo deve guardarlo nel suo complesso e non come una struttura messa su alla meglio. Se trova malata una parte del corpo, deve cercare le cause che producono tale malattia e non limitarsi a trattare gli effetti esterni.
Paracelso   Inserita: 01/10/2017

La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.
Thich Nhat Hanh   Inserita: 06/04/2017

Reprimere le proprie emozioni è come avere una bomba a orologeria nel corpo.
Emanuela Breda   Inserita: 17/03/2016

Nel febbraio di cinque anni fa mi è stata diagnosticata la malattia. Non amo molto parlare di quel momento. Ma da allora sono diventato una persona più lenta, uno dei motivi per cui avevo paura di andare al Festival. Non sono abituato ai tempi stretti. Ogni giorno ho la costante necessità di riconoscere il mio corpo, capire come assecondarlo. Sono stati modificati i tasti del mio amato pianoforte. Sono più leggeri, nelle dita ho meno forza. Ma la cosa non mi dispiace: tanto li accarezzo.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

L'abbraccio è il linguaggio più alto dell'anima e del corpo.
Jacques de Bourbon   Inserita: 13/11/2015

E forse è vero che quasi mai l'amore ha per oggetto un corpo, spesso si sceglie o si accetta una persona per la malia inesplicabile con la quale essa ci investe, o per ciò che essa rappresenta ai nostri occhi, alle nostre convinzioni, alla nostra morale; però il veicolo di un rapporto amoroso rimane il corpo e, se quello non ti seduce, qualcos'altro deve pur sedurti. Il carattere, ad esempio, il modo di vivere o di comportarsi.
Oriana Fallaci   Inserita: 26/02/2015 Tratta da: Un uomo - Bur

Non ho più la tartaruga e non ho neanche intenzione di farmela tornare, non mi interessa. A parte che mi hanno detto che sto meglio senza eh, quindi sono molto contento.
Alessandro Gassmann   Inserita: 24/02/2015

Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Fernando Pessoa   Inserita: 09/11/2014 Tratta da: Il libro dell'inquietudine - Feltrinelli

Io non amo mettere in mostra il mio corpo senza veli, mi piace che ci siano solo pochi uomini ad averlo visto.
Laura Pausini   Inserita: 08/08/2014

Penso troppo. Essere nel mio corpo è molto più appagante che essere nella mia testa.
Andrew Garfield   Inserita: 27/06/2014

C’è un’enorme differenza tra speranza e attesa. All'inizio credevo fosse una questione di durata, che la speranza consistesse nell'aspettare qualcosa di più lontano. Mi sbagliavo. L’attesa appartiene al corpo, mentre la speranza appartiene all’anima
John Berger   Inserita: 27/05/2014

La mia unica droga è una dieta equilibrata. La palestra. Molti vanno dall'analista. Io mi alleno quattro volte a settimana.
Simona Ventura   Inserita: 09/05/2014

Il denaro è come un braccio o una gamba: o lo usi o lo perdi.
Henry Ford   Inserita: 26/04/2014

La saggezza è per l'anima ciò che la salute è per il corpo.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 24/02/2014

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
Paulo Coelho   Inserita: 14/02/2014 Tratta da: Undici minuti - Bompiani

Il coraggio percorre una distanza breve; dal cuore alla testa, ma quando se ne va non si può sapere dove si ferma; in un'emorragia, forse, o in una donna, ed è un guaio essere nella corrida quando se n'è andato, dovunque sia andato.
Ernest Hemingway   Inserita: 09/01/2014

Ci illudono che esista una perfezione intrinseca nelle cose, che esista un corpo perfetto, un amore perfetto, un compagno perfetto, un figlio perfetto, un sorriso perfetto, una gioia perfetta.
Distogliendoci così dal vedere che cio’ che c’è di più perfetto al mondo sono le nostre diversità, i nostri gusti, il desiderio di migliorare, l’imperfezione. Sì, la perfezione reale è il nostro essere imperfetti e per questo assolutamente meravigliosi. Esseri da scoprire, eventi da creare, attimi da vivere.
Stephen Littleword   Inserita: 30/08/2013

Dallo studio delle ossa, d’altronde, avrei imparato almeno una lezione: le fratture peggiori sono quelle che ci si procura da fermi, quando il corpo decide di andare in pezzi e lo fa, in una frazione di secondo si sbriciola in così tante schegge che dopo è impensabile ricomporlo...
Paolo Giordano   Inserita: 18/03/2013

L'amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
Voltaire   Inserita: 07/03/2013

Ho perso un poco la vista e l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
Rita Levi Montalcini   Inserita: 30/12/2012

Il primo bacio non viene baciato dalle labbra, ma dagli occhi...
Bernhardt   Inserita: 04/12/2012

Il sogno è per lo spirito ciò che il sonno è per il corpo.
Friedrich Hebbel   Inserita: 02/12/2012

Per il corpo ammalato occorre un medico, per l'anima un amico: la parola affettuosa sa curare il dolore.
Menandro   Inserita: 30/11/2012

Non è il viso che colpisce, ma le espressioni.
Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove.
Non è spesso l'aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.
Marilyn Monroe   Inserita: 11/11/2012

Sono stata a lungo anoressica e ci è voluto molto per accettare quello che stavo facendo a me stessa. Quando mi hanno proposto il film 'Fino all'osso' stavo scrivendo la mia biografia e avevo appena finito il capitolo in cui parlavo della malattia. Ho accettato immediatamente, perché non è mai stato fatto un film che parli così apertamente di questo tipo di problema e so quanto dolorosa possa essere per una donna, ma anche per un uomo, l'accettazione del proprio corpo e l'ammettere di avere un disordine alimentare, che è naturalmente prima di tutto psicologico.
Lily Collins   

La gravidanza mi ha fatto capire quale sia il vero rapporto con il mio corpo.
Amy Adams   

Ho detto che l'anima non vale più del corpo e ho detto che il corpo non vale più dell'anima, che nulla, neanche Dio, è per chiunque più grande del suo io. Ascolto e vedo Dio in ogni oggetto eppure non capisco minimamente Dio, né che possa esserci qualcuno più meraviglioso di me stesso.
Hachiko Il tuo migliore amico  Cary Hiroyuki Tagawa   

Un giorno era sabbato pomeriggio e a fine primo tempo, stavamo due a zero, a un certo punto mi chiamano fuori dal campo. Strano! Ho fatto due gol, perchè mi fa scì! Qualcosa di grave sarà successo! Invece mi dicono "vestiti, vatti a fa la doccia che devi partì con la prima squadra per Brescia." M'è preso un corpo a me. Inizialmente neanche volevo partì perchè mi ero organizzato il sabbato sera.
Mi chiamo Francesco Totti  Francesco Totti   

Se riesci a sentire le tue emozioni, non sei lontano dal corpo interiore radioso che sta sotto. Se invece resti prevalentemente nella tua testa, la distanza è di gran lunga maggiore, e hai bisogno di portare consapevolezza nel corpo emotivo prima di poter raggiungere il corpo interiore.
Eckhart Tolle   

Il pallore ci mostra fino a che punto il corpo può capire l’anima.
Emil Cioran   

La malattia è un conflitto tra la personalità e l’anima. Molte volte, il raffreddore “cola” quando il corpo non piange. Il dolore di gola “tampona” quando non è possibile comunicare le afflizioni.
Alejandro Jodorowsky   

Questa stagione è tutto quello che mi resta. Il mio cuore può sopportare la battaglia la mia mente può gestire la fatica ma il mio corpo sa che è ora di dire addio.
Kobe Bryant   

C’è differenza fra come disegna un uomo e come disegna una donna. La donna, per l’uomo, è un disegno, uno schizzo sulla carta, una cosa irreale. Io invece conosco il corpo delle donne.
Donatella Versace   

Dieta vegetale e dolce riposo. Cibo animale e incubi. Cogli il tuo corpo dal frutteto; non strapparlo dal macello. Senza la dieta carnivora non potrebbe esserci alcuna sanguinosa guerra
Louisa May Alcott   

Pian piano il silenzio esterno della sera si tramuta nell'interiore calore del corpo.
Peter Handke   

C'è un aspetto umano, non verbale molto basilare al nostro bisogno di fare musica e usarlo come parte della nostra espressione umana, non ha nulla a che fare con i movimenti del corpo, non ha a che fare con l'articolazione di una lingua , ma con qualcosa di spirituale.
John Williams   

Mia madre mi ha insegnato che tutte le donne sono belle e che bisogna essere fiere del proprio corpo. Quindi non c’è nulla di male a mostrarlo.
Dakota Johnson   

Il corpo ti aiuta a recitare, a esprimere te stessa in ogni movimento. Io ho fatto terapia sia per la mia mente che per il mio corpo e mi ha aiutato molto anche studiare danza.
Dakota Johnson   Tratta da: Intervista a Style del 10/02/17 

Per amore il corpo non è che un tramite.
Karol Wojtyla   

Appena si comincia a parlare una lingua straniera, cambiano le espressioni del viso, delle mani, il linguaggio del corpo. Si è già qualcun altro.
Isabelle Adjani   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Corpo' su 144 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster