Frasi sulla realtà
Realta
Frasi sulla realtà
Pagina 1/2
Frasi, citazioni e aforismi sulla realtà, l'oggettività, la concretezza, un concetto complesso trattato da numerosi filosofi e intellettuali.
Condividi su Facebook
Nessuno è sconfitto se non accetta di esserlo nella realtà.
Napoleon Hill  Novità: Inserita: 12/05/2021

Tutti i sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di seguirli.
Walt Disney   Inserita: 09/04/2021

Il mondo intero accetta che lo stress sia il modo normale di vivere. In realtà, la gente pensa di dover essere stressata per avere successo. Pensano che se non si è stressati, c’è qualcosa di sbagliato. Ma ogni azione che nasce dallo stress è di bassa qualità, e contribuisce alla sofferenza umana.
Eckhart Tolle   Inserita: 18/02/2021 Tratta da: Intervista a SC (scienza conoscenza)

 La realtà della vita

Frida Kahlo   Inserita: 07/01/2021

 Babbo Natale esiste

Tiziano Terzani   Inserita: 25/12/2020

La speranza e la dolcezza con cui abbiamo atteso il nostro nipotino sono diventati una meravigliosa realtà. Grazie.
La Redazione   Inserita: 25/11/2020

Se mi senti distante, assente e opprimente di fronte alla tua totalità e completezza di donna, sappi che comunque è soltanto per mezzo vostro che a noi uomini è permesso di incontrarci e confrontarci con il reale.
La Redazione   Inserita: 25/11/2020

Anche oggi cercheremo una breccia. Una parola che ci possa salvare e che ci tenga in bilico sul confine ideale tra realtà e fantasia.
Eugenio Montale   Inserita: 27/06/2020

La libertà è una grande realtà. Ma significa, soprattutto, libertà dalle menzogne.
David Herbert Lawrence   Inserita: 25/05/2020

Non devi credere a tutto ciò che vedi. L'immagine della realtà che ci offrono i nostri occhi è solo un'illusione, un effetto ottico, la luce è una gran bugiarda.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 12/05/2020 Tratta da: Le luci di settembre - Mondadori

Il fiore dell'illusione produce il frutto della realtà.
Paul Claudel   Inserita: 18/12/2019

Il tempo indica semplicemente che non sei nel presente: riguarda il passato e il futuro e, quando scompare, ti trovi nel qui e ora. Solo in questo modo si entra in contatto con la realtà.
Osho Rajneesh   Inserita: 06/12/2019

La realtà non arriva mai al grado di perfezione cui può spingersi l'immaginazione.
Chuck Palahniuk   Inserita: 31/07/2019 Tratta da: Soffocare - Mondadori

La vita è una serie di cambiamenti spontanei e naturali. Non cercare di resistere a questi cambiamenti. Resistere crea solo dolore. Lascia che la realtà sia la realtà e che le cose prendano il loro corso naturale.
Lao Tzu   Inserita: 18/04/2019

La perenne tentazione della vita è quella di confondere i sogni con la realtà.
Jim Morrison   Inserita: 24/03/2019

Sei stato quel “Qualcosa” di importante. Sei stato il mio punto di riferimento, la mia ancora di salvezza. Sei stato il sogno e la realtà migliore. Sei stato il tempo speso meglio. Un tempo ormai finito, perché “sei stato” e non lo sarai mai più.
La redazione   Inserita: 06/11/2018

Il mondo tra cinquantanni sarà molto diverso da quello che uno si immagina oggi. L’importante è restare ottimisti, il mondo è in evoluzione continua e sta migliorando sempre di più. È molto importante riuscire a lavorare con realtà che non necessariamente comunicano e dialogano, come cemento e natura, robot e arte, start up e grandi imprese.
John Elkann   Inserita: 18/03/2018

E ogni mattina dovreste aprire i vostri occhi con la voglia di rendere la vostra realtà migliore addirittura dei vostri sogni.
Zoe   Inserita: 27/01/2018 Tratta da: Frammenti di cuore

Paradossalmente oggi tutte le donne sono molto più giovani di un tempo. È come se tutte le donne fossero ringiovanite di vent'anni. Le attrici di quarant'anni ne dimostrano venticinque, quelle di cinquanta, trenta. In realtà più le attrici europee di quelle americane, ora che ci penso.
Isabelle Adjani   Inserita: 20/11/2017 Tratta da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016

 Vivere e sognare

Ayrton Senna   Inserita: 18/07/2017

Senza di te un albero non sarebbe più un albero. Nulla senza di te sarebbe quello che è.
Giorgio Caproni   Inserita: 03/07/2017

 Amore e realtà

Dr. Seuss   Inserita: 15/05/2017

 Le cose reali non si vedono

Polar Express  Tom Hanks   Inserita: 09/12/2016

Chi si rifugia troppo nei sogni...finisce spesso per confonderli con la realtà.
Inserita: 17/09/2011

Ciò che si percepisce della nostra vita non è che la minima parte della realtà. E ciò che vedono i nostri occhi non è che una piccola frazione di quello che la realtà è di fatto.
Inserita: 17/09/2011

Credo di non aver confuso ancora mai la finzione con la realtà, anche se le ho mescolate in più di una circostanza come tutti quanti, non soltanto i romanzieri, non soltanto gli scrittori ma coloro che hanno raccontato qualcosa da quando è cominciato il nostro tempo conosciuto, e in questo tempo conosciuto nessuno ha fatto altro che raccontare e raccontare, o preparare e meditare il suo racconto, o ordirlo.
Javier Marías   Tratta da: Nera schiena del tempo - Einaudi 

Il mondo è un’illusione, ma è un’illusione che dobbiamo prendere sul serio, perché fino a un certo punto è reale, ed è vero in quegli aspetti della realtà che siamo capaci di comprendere. Il nostro mestiere è quello di svegliarci.
Aldous Huxley   

La realtà finisce sempre nell'immaginario irreale. Pensa a quando per esempio immaginiamo un extraterrestre. Potremmo immaginarlo in qualsiasi forma, ma partiamo sempre dall'ominide, perché per noi deve avere le braccia, le gambe, la testa. Non riusciamo ad immaginare qualcos'altro completamente diverso, proprio perché abbiamo l'imprinting della realtà su di noi.
Caparezza   

Ciascuno di noi non è che una processione di fantasmi fra i quali marcia la realtà inconoscibile. La nostra ignoranza è grandissima. La maggior parte delle questioni che si pongono gli studiosi degli esseri umani rimangono senza risposta.
Alexis Carrel   Tratta da: L’uomo questo sconosciuto - Bompiani 

La scienza deve essere compresa nel suo significato più ampio, come un metodo per capire tutta la realtà osservabile, e non semplicemente come uno strumento per acquisire conoscenze specialistiche.
Alexis Carrel   

Dopo quella primavera canavesana vennero le notti di veglia sui monti desolati e ventosi dell’Albania e il parlare sussurrato accanto al fuoco rievocava i paesi, le ragazze, le osterie e il ricordo allontanava la miseria di quella realtà. E in Russia quando un compagno riceveva una lettera da Castellamonte, o da Rueglio, o da Valperga era come se un soffio d’amore ci portasse in quella terra e volevamo sapere le novità, come se anche quelli fossero i nostri paesi.
Mario Rigoni Stern   Tratta da: Amore di confine - Einaudi 

I dogmi religiosi, politici, scientifici, derivano dalla convinzione erronea che il pensiero può contenere e racchiudere la realtà o la verità.
Eckhart Tolle   

Il nostro dolore non viene da cose reali, ma da cose che sono state sognate e non realizzate.
Martha Medeiros   

La gente finge di sapere qualsiasi cosa su Dio, sulla vita futura, l’universo, le origini dell’uomo, l’evoluzione; ma, in realtà, non sa nulla, neppure su se stessa.
Georges Ivanovic Gurdjieff   

Il destino individuale, come realtà interiore, irrazionale e immanente, ci è rivelato solo nel dolore, che rappresenta la sola via che ci permette di comprendere in maniera più profonda i problemi personali.
Emil Cioran   

La nostra Costituzione è in parte una realtà, ma soltanto in parte è una realtà. In parte è ancora un programma, un ideale, una speranza, un impegno di lavoro da compiere. Quanto lavoro avete da compiere! Quanto lavoro vi sta dinanzi.
Piero Calamandrei   

Vivere pienamente, verso l'esterno come verso l'interno, non sacrificare nulla della realtà esterna a beneficio di quella interna, e viceversa: considera tutto ciò come un bel compito per te stessa.
Etty Hillesum   

La sensazione: l’uomo esprime i suoi momenti migliori soltanto nell’arte, non può viverli nella concretezza? La sensazione che c’è un mondo di sogno e un grigio, quotidiano mondo reale, e che sono inconciliabili.
Etty Hillesum   

I ricordi e le possibilità sono sempre più orribili delle realtà.
Howard Phillips Lovecraft   

Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita.
Howard Phillips Lovecraft   

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare. Sappiamo che esse sono il semplice risultato di accidenti o punti di vista, ma non abbiamo nulla da guadagnare ad abbatterle. E infatti, è straordinariamente insensato voler abbattere con un forcone da stalla un miraggio che non è mai esistito. Penso che all'uomo assennato convenga scegliere le fantasie che più gli aggradano e crogiolarvisi innocentemente, conscio del fatto che, siccome la realtà non esiste, non c'è niente da guadagnare e molto da perdere nel buttarle via. Ancora, non esistono fantasie preferibili ad altre, perché la misura del loro valore dipende dal rispettivo grado di adattamento alla mente che le contiene.
Howard Phillips Lovecraft   Tratta da: Lettere dall'altrove 

Gli uomini di più ampio intelletto sanno che non c'è netta distinzione tra il reale e l'irreale, che le cose appaiono come sembrano solo in virtù dei delicati strumenti fisici e mentali attraverso cui le percepiamo.
Howard Phillips Lovecraft   

Le parole: scrigni che raccolgono una realtà isolata e la trasformano in un momento da antologia; maghi che mutano la faccia della realtà, la impreziosiscono al punto da renderla memorabile e le offrono un posto nella biblioteca dei ricordi. Ogni esistenza è tale grazie al rapporto osmotico fra parola ed evento, in cui la prima riveste il secondo con l'abito di gala.
Muriel Barbery   Tratta da: Estasi culinarie - Edizioni e/o 

Un grammo di realtà pura basta a chi sa vedere.
Christian Bobin   

Il quadrato non è una forma del subconscio. E' la creazione di ragione intuitiva. Il volto della nuova arte. Il quadrato è un neonato vivo e reale. E' il primo passo di creazione pura nell'arte.
Kazimir Malevich   

Credo che riconoscere che la mafia non è ormai solo nelle regioni di insediamento tradizionale, che agisce utilizzando gli strumenti finanziari, che si introduce nell'economia, nei partiti e nella società anche in realtà diverse è un utile segnale di consapevolezza. La mafia è diventata una grande multinazionale con rapporti con le criminalità di altri Paesi. Abbiamo bisogno di strumenti anche nuovi per contrastarla.
Andrea Orlando   

Non credo si possa parlare di un mondo libero fino a quando ci saranno paesi con così tanti ignoranti rispetto alla realtà e la propria storia.
Jane Fonda   

Non c'è realtà all'infuori di quella racchiusa in noi. Per questo tanta gente conduce una vita irreale: prende per realtà le immagini esterne.
Hermann Hesse   Tratta da: Dermian 

Io vivo continuamente nella mia infanzia: giro negli appartamenti nella penombra, passeggio per le vie silenziose di Uppsala, e mi fermo davanti alla Sommarhuset ad ascoltare l'enorme betulla a due tronchi, mi sposto con la velocità a secondi, e abito sempre nel mio sogno: di tanto in tanto, faccio una piccola visita alla realtà.
Ingmar Bergman   

Sono idealista e realista allo stesso tempo.
Roger Moore   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Realta' su 53 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster